Passa al contenuto principale

Topic: Aria fredda Skoda Fabia Twin colors (Letto 1193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Salve ragazzi sulla mia Fabia ho notato che se metto la aria rivolta sul parabrezza e la temperatura messa tutto su freddo si attiva l a/c la disattivo ma ho notato che la aria che esce e gelida e sento il compressore attivo nonostante il tasto dell' a/c sia spento , in tutto questo io ho il clima manuale ora non riesco a capire se ho problemi con il climatizzatore e sono proprio le impostazioni dell'account auto

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 1
A me se metto 100% parabrezza non da la possibilità di disattivare l'A/C (spia sempre accesa), a meno che la temperatura ext sia molto bassa (inferiore ai 5 gradi)

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 2
A me si disattiva (il pulsante) però il compressore rimane attivo mentre se cambio e metti tipo ai piedi o al viso si sente proprio che il compressore si spegne (anche se il tasto è già spento) mentre se ritorno su parabrezza si attiva l a/c spengo il pulsante ma il compressore va lo stesso

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 3
Molto strano, come ti dicevo se metto 100% parabrezza l'a/c sulla mia non si può disattivare mentre basta girare il selettore di poco (90% parabrezza. 10% bocchette davanti) e si disattiva.

Potrebbe essere qualche falso contatto? Sentieri il service quando ti capita

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 4
Cavolo a solo 4mila km non penso sia un falso contatto , qualcuno che ha la mia stessa situazione ?? Altrimenti lunedi chiamo il service

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 5
Sul manuale se metti tutto sul parabrezza si attiva in automatico il clima perché la considera la posizione per disappannare il vetro (c'era un topic dove alcuni utenti si lamentavano di questi automatismi)
Da quello che avevano scritto altro utenti, non mi sembrava fosse possibile disinserire la a/c, quindi il "difetto" sarebbe solo del pulsante che te la dà vedere spenta anche quando non lo è.

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 6
Sul manuale se metti tutto sul parabrezza si attiva in automatico il clima perché la considera la posizione per disappannare il vetro (c'era un topic dove alcuni utenti si lamentavano di questi automatismi)
Da quello che avevano scritto altro utenti, non mi sembrava fosse possibile disinserire la a/c, quindi il "difetto" sarebbe solo del pulsante che te la dà vedere spenta anche quando non lo è.
Quindi è una cosa normale per la macchina e anormale per me hahaha si lo letta la discussione ma non capivo se era per la Fabia 3 e poi non era molto chiaro quindi è tutto normale !!??

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 7
Boh ::)
Scherzi a parte, non riesco a fare prove perché ho il clima automatico, quindi meglio aspettare altre risposte da parte di chi ha Fabia come la tua

Re:Aria fredda Skoda Fabia Twin colors

Risposta n. 8
Ho la Fabia III col clima manuale. Anche alla mia rimane fissa l'AC se metto l'aria sul parabrezza e accendo la ventola.
Inoltre, nelle altre posizioni, se fuori fa caldo (circa temp maggiori a 20°C) e faccio partire la ventola si inseriscono automaticamente AC e ricircolo, che io poi disattivo se non mi servono.
Ciao
Mauro