Passa al contenuto principale

Topic: Rumori abitacolo (Letto 7218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 31
Se ti sembra quello, fallo controllare
magari basta lubrificarlo bene
ma per sicurezza fallo vedere, che non ci sia qualche vite che si sta allenando.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 32
Non penso sia quello perche prima ho ascoltato ancora il rumore ed è una vibrazione. Forse viene dalla portiera ma non ho notato nulla di strano. Sabato vedo di trovare un volontario che si sieda dietro e trovi il punto di origine XD

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 33
Ragazzi vi aggiorno. Ho capito che il rumore viene dal sedile passeggero. Me ne sono accorto perchè appoggiando il braccio destro alla parte alta del sedile il rumore passava. Ieri sera avevo una persona accanto e il rumore non si è sentito. Resta da vedere se il rumore torna quando sono da solo. Che il sedile tremi?

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 34
prova a muovere lo schienale, magari non è "gganciato" bene nel fermo che regola l'inclinazione

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 35
Bene! Vedo che siamo in molti a lamentarci dei vari rumori dentro l'abitacolo.
Io ho una Fabia 1.0 MPI Twin C. Design color da circa 8 mesi con neanche 13.000 km quindi ancora una signorina ma allo stesso tempo sofferente anche Lei di rumori e sinceramente a parte quelli e la poca stabilità in curva a mio parere non mi posso lamentare. Per me la causa di quasi tutti i rumori sono dovuti alla troppa rigidità delle sospensioni nonché ai cerchi e al materiale usato non proprio soddisfacente. Purtroppo la mia città come tante altre in Italia sono piene di disconnessioni stradali, quindi ho acquisito in questi 8 mesi che per me sono veramente troppo pochi per avere specialmente e soprattutto sullo sconnesso scricchiolio di plastica dal cruscotto, montante attacco cintura lato DX e SX , sportello la SX ma quello sparisce quando abbasso il finestrino a metà "Evitiamo ogni battuta tipo cammina con il finestrino abbassato :)", e altri rumori vari di poco conto ma esistenti. Il mio vicino di casa ha acquistato e scusate se mi permetto di fare un paragone la nuova C3 anche lui 8 mesi fa, bene ci siamo fatti un giro per curiosità e nonostante abbia un diesel non c'è paragone silenziosa e per nulla rumorosa. Quindi aumentare il volume della radio per nascondere i vari rumori  è la soluzione miglior che si possa adottare "mazza" abbiamo scoperto l'America. Io spero veramente che con l'aumentare delle temperature tutti questi rumori vengano meno anche perché a me irrita sentirli è un fattore psicologico e non ci posso fare nulla. Alla fine si aumenti pure il volume della radio ma sai che i rumori sono li presenti quando invece vorresti non sentire nulla durante il tuo percorso. Comunque io non la vedo così mi dispiace, non accetto tutti questi rumori dopo neanche 8 mesi di vita è proprio una macchina rumorosa a priore quindi Amen :(

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 36
 ??? Forse con una RR si può risolvere il problema rumore  ;)


Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 38
Rolls royce credo

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 39
Yeesssss  (rofl)


Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 41
Tornando in tema: alla mia Fabia (4 mesi, 3000 km) arrivano rumori dal cruscotto. Dopo circa 15 minuti di uso dell'auto col riscaldamento acceso comincia il concerto di vibrazioni e scricchiolii sia dalla zona a sx del volante sia nella zona cassettino. E' snervante! Il cassettino è vuoto, e anche con lo sportellino aperto questi rumori e vibrazioni non si placano, è davvero fastidioso! Ho paura che prima o poi il cruscotto mi cada sui piedi... Per passare dal service mi toccherà prendere le ferie. Che rabbia!!!
Ciao
Mauro

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 42
Tornando in tema: alla mia Fabia (4 mesi, 3000 km) ....... mi cada sui piedi... Per passare dal service mi toccherà prendere le ferie. Che rabbia!!!
Ciao
Mauro
Io sono deluso e non poco, ma qualcuno ha detto che con l'arrivo della stagione estiva tutti questi rumori spariranno per via del caldo, oppure qualcuno mi ha consigliato di comprarmi una Rolls royce "questo per farmi capire che a suo dire è normale in una fabia avere svariati rumori di plastica". Fai tu! Io mi tengo questi rumori visto che non possono farci nulla ,così hanno detto al centro assistenza. Ma si l'importante non avere altri tipi di problemi toccando ferro.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 43
Ma voi i rumori li sentite sempre o solo in città su strade dissestate?

Io per esempio circolando a Roma non ci faccio troppo caso ma su extraurbane e autostrada zero rumori, invece su strade rovinate a basse velocità avevo qualche vibrazione sul cruscotto (accoppiamento cruscotto-griglia bocchetta aria) e a sx del volante, muovendo un po' con le mani i pezzi si risolve.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 44
@primoful l'hai presa troppo sul serio...
il buon @Widder81 è un cretino  (ugliys) che non riesce ad essere serio per più di due secondi, non voleva certo essere offensivo
ma leggendo il tuo post si vede quanto questi rumorini ti infastidiscano e capisco il tuo stato d'animo.

ciò premesso, in inverno e nei momenti in cui l'abitacolo si scalda quando l'auto è fredda è molto facile che si presentino dei rumori e scricchiolii.
purtroppo i Service non si prenderanno mai la briga di perdere ore per verificare da dove arrivano questi rumori, a meno che non vi siano segnalazioni da perte della Casa.
Puoi provare a fare presente la situazione al Servizio Clienti Skoda (che però ti rimanderà al Service per i controlli) o provare a sentire un altro Service (la risposta te li tieni non piace nemmeno a me), qualcosa (per quelli più forti e persistenti) possono comunque provare a fare (dal semplice lubrificante spray a spessori, ecc).

P.S. giusto "pourparler" io con la C3 di mia moglie rimasi colpito in negativo dei mille rumori che venivano dalla copertura del tetto scorrevole e dai sedili fin dal primo giorno. Il Service non ha mai risolto nessuno di questi rumori... quello della copertura scorrevole del tetto l'ho risolto io con due tagliandi dei parcheggi...  (doh)