Passa al contenuto principale

Topic: Karoq cambio DSG 7 rapporti (Letto 8386 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 75
sto leggendo diversi pareri che criticano l'affidabilità dei dsg7 a secco, ma sembrano sempre riporti, dicerie, pettegolezzi...nessuna testimonianza diretta

Perché appunto ormai sono più che altro ricordi, ad oggi l'affidabilità sembra esserci.
Poi ovvio che rimane sempre meccanica, quindi può sempre sempre capitare la rottura ma penso che possano essere considerate nella normalità del fatto che appunto qualsiasi meccanica può sempre rompersi.

Considero altresì una boiata cambiare motorizzazione per avere in dotazione un DSG in bagno d'olio..

Bè momento, io non sarei così drastico.
Sarà più complicato e richiederà più manutenzione ma io sono felicissimo di avere un fluido a raffreddarmi e lubrificarmi le frizioni piuttosto che aria fritta.
Cambiare motore dipende dal motore: se si trattasse di aumentare cilindrata e potenza io cambierei subito  (canna)  (canna)  (canna)
Ma anche se a parità di motore mi proponessero la scelta tra cambio secco o olio: senza dubbio olio.

Dite che li faccio sti 300.000 km con la giusta manutenzione?!😁

Io sono a 260.000...... col 6 in olio di semi di girasole  (martello)

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 76
Schwaltz io anche se sono nato e cresciuto al sud (Caserta) dove i diesel spopolano, non ho mai avuto un'auto diesel..Sempre benzina/GPL. Avrei anche provato un'auto diesel, ma a conti fatti percorro meno di 10.000 km l'anno. Mettici che a Torino vogliono eliminare i diesel..e la scelta è quasi obbligata. Chiaro che se avessi potuto scegliere frizione in bagno d'olio, l'avrei fatto.

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 77
Eh bon ma i diesel di oggi non sono più i trattori di una volta, son diventati delicati.
Mica male, ma delicati.
Se non fosse che facciamo uno squasso di km all'anno valuterei un benza grosso anch'io.

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 78
Il 2000 TSI da 190cv, ma non c'è..

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 79
Per I 300000km non mi esprimo :)
Avendo due auto con il famigerato DSG a secco ogni volta che sento di problemi chiedo maggiori informazioni su evento e data dell’evento, mai ricevuta risposta...quindi per ora non ho trovato nulla di ricorrente.
Poi bisogna distinguere dall’affidabilità alla gestione/comportamento del cambio
Anche io sarei stato più tranquillo con DSG a bagno d’olio ma lo trovi su motori fuori da mionraget/esigenze

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 80
Octavia III 1.6 tdi DSG, immatricolata 05-2014. Al momento, quasi 236.000 km e nessuna rogna al cambio...

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 81
Speriamo bene, mi sembrava una ca****ta scartare il 1.5 TSI per via del dq200

Re:Karoq cambio DSG 7 rapporti

Risposta n. 82
 (good)