Passa al contenuto principale

motore  Topic: Erogazione 1.6 tdi (Letto 1170 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erogazione 1.6 tdi

Ciao ragazzi, su 1.6 tdi manuale con neanche 20.000 km, capita quando è accesa da poco, un ondeggiamento dell'erogazione, come essere in barca quando sei in movimento, mentre da fermo si vede il contagiri muoversi su e giù di un centinaio di giri... Roba che dura qualche secondo, da cosa può dipendere?
Grazie

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 1
Potrebbe essere a causa della frizione... magari non si è ancora ben assestata, o forse è "difettata"... credo sia poco probabile un malfunzionamento della centralina e/o degli iniettori...

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 2
po**a vacca...

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 3
comportamento strano, soprattutto se lo fa anche da fermo in folle.
Però non avrei dubbi: portala al service e falla controllare, sfrutta la garanzia prima che si possano attaccare ad una qualunque minc**ata per dirti che è colpa del tuo uso, del gasolio sporco, della mappa (del navigatore), del cielo plumbeo, del caldo torrido, ecc....

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 4
Immatricolata a febbraio 2019 con garanzia 4 anni/60.000 km, andrò sicuramente e farla vedere, anche perché, secondo me, ci sono anche i pistoncini del baule da cambiare...

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 5
i pistoncini? di già?

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 6
Ciò...se lascio aperto il baule più di 1 minuto mi ci devo attaccare come hulk per abbassarlo...gia lubrificati più volte, non funziona

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 7
Ciò...se lascio aperto il baule più di 1 minuto mi ci devo attaccare come hulk per abbassarlo...gia lubrificati più volte, non funziona

Di solito i pistoncini sono un problema quando non tengono più il portellone sollevato: sono soggetti a scaricarsi col tempo e con l'uso.
Strano davvero che accada il contrario!
Sicuro che le cerniere siano libere di muoversi liberamente?

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 8
Un leggero adattamento del minimo ci sta, soprattutto nel 1.6tdi. Avuto due motori di differenti generazioni ed entrambi avevano questo adattamento.

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 9
Di solito i pistoncini sono un problema quando non tengono più il portellone sollevato: sono soggetti a scaricarsi col tempo e con l'uso.
Strano davvero che accada il contrario!
Sicuro che le cerniere siano libere di muoversi liberamente?
Di sicuro il portellone ha qualcosa che non va, oltre che il discorso pistoni la porta sbatte troppo quando chiudo, e il più delle volte non chiude al primo colpo... La Fabia invece ha il baule che sembra chiudere su un cuscino...

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 10
Quelli potrebbero essere i tamponi o il gancio della serratura da regolare


Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 12
Un leggero adattamento del minimo ci sta, soprattutto nel 1.6tdi. Avuto due motori di differenti generazioni ed entrambi avevano questo adattamento.
Confermo anche io sul mio 1.6TDI a freddo, dopo i primi 2-3km ho quella sensazione di non erogazione perfetta.
12k km 1 anno di vita. Sparisce dopo pochissimo..
Solitamente me ne accorgo solo quando sono a bassi giri non in trazione.

Re:Erogazione 1.6 tdi

Risposta n. 13
Buongiorno a tutti,

noi in casa abbiamo uan Golf e il Karoq con il 1.6; entrambi hanno a tratti una regolazione proprio non rotonda; anche se il Karoq, Euro 6d Temp, lo fa percepire nettamente meno.