Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari full led gestione automatica abbaglianti (Letto 2472 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari full led gestione automatica abbaglianti

Ciao ragazzi, ho un amico che ha acquistato  una Karoq con full led, però non siamo riusciti a capire come funziona e se è presente la gestione degli abbaglianti automatici..... incrociando un altra vettura è rimasta con gli abbaglianti attivi, spia blu, e ha dovuto disattivarli Non ho capito se si disattivano o se abbassa il fascio di luce pur mantenendo sempre gli abbaglianti attivi.... anche perchè il veicolo in direzione contraria ha sfanalato per cui pare che non abbia gradito  :)

Inoltre ho un altro quesito: il Karoq è provvisto di disattivazione cilindri a basse andature, se si su quale modello? perchè il 1.6 non mi sembra ne sia dotato.

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 1
La gestione degli abbaglianti automatica è una opzione a sé stante. Non mi ricordo in quale pack siano inseriti.
Di base c'è solo la gestione automatica degli anabbaglianti

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 2
L'unico motore con cilindri disattivabili è il 1.5 TSI.
Credo che nemmeno la versione G-TEC 1.5 li abbia.


Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 3
La gestione degli abbaglianti automatica è una opzione a sé stante. Non mi ricordo in quale pack siano inseriti.
Di base c'è solo la gestione automatica degli anabbaglianti

e in cosa consiste la gestione automatica degli anabbaglianti.....? che lasciando il selettore luci su auto si accendono in automatico..... ma quello è il pack luci penso che non c'entri nulla

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 4
La gestione automatica degli anabbaglianti (light assistant) è di serie su tutte le versioni. Poi i full led prevedono (oltre all'accensione automatica degli stessi) le funzioni AFS che sono quelle che regolano il fascio in base alle condizioni di utilizzo (città, autostrada, nebbia, ecc...)

Gli abbaglianti automatici, invece, fanno parte del "Auto Light Assistant (sistema di controllo automatico dei fari
abbaglianti)" che è di serie su s-tech e scout o a pagamento per gli altri come optional singolo o nel Travel assistant pack (Basic o pro)

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 5
a meno ke non si possa fare tramite codifica vag, essendo già munita di fari led, certo che mettono i full led e poi li storpiano cosi, fatto 30 potevano fare 31..... le luci automatiche le ha la mia che è un 2010. Ok monta alogeni ma non penso che includere gli abbaglianti automatici essendo già full led gli costasse poi molto...... e cmq soli 3000 km già ha un pannello porta posteriore che sulle strade sconnesse vibra... mah

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 6
Per la gestione degli abbaglianti serve una telecamera che identifichi i veicoli che vengono in direzione opposta, non basta certamente un sensore di luminosità (un sensore crepuscolare simile a quello dei lampioni stradali) come quello che fa accendere gli anabbaglianti.
Per passare da quel 30 a 31 c'è un discreto salto...

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 7
Con un prezzo di partenza di 29.800 per il diesel 1.6 fidati che se mettono una telecamera in più non vanno in deficit, anzi era il minimo sindacale

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 8
Non sono mica babbo natale :)
Quella cazzutissima telecamera costa 900€ come ricambio...😤😰

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 9
Al di là del costo, vetture similari per categoria e prezzo ce l'hanno di serie?
Seguendo il tuo ragionamento, allora, non dovrebbero esistere i modelli base o altri allestimenti diversi da quello top, tanto "mica vanno in deficit".
Inoltre stai parlando di un sistema che non per tutti è "essenziale" o "minimo sindacale". (Io, ad esempio, credo di aver usato gli abbaglianti 3 volte da quando ho l'auto)

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 10
il 3008 dei miei genitori si. I tedeschi in quanto a dotazioni sono spilorci.
Il prezzo di qualsiasi auto indipendentemente da tedesca o no, non è quello che vale, ma quello che la casa madre chiede per comprarla. Nessuna auto vale quel che costa.

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 11
Che il prezzo non rispecchi il costo reale è palese, ma vale per qualunque casa automobilistica, non volevo dire che te la vendono al costo di fabbrica e quindi non possono aggiungerci nulla.
Sulla "spilorceria" (a mio avviso) dipende: ci sono stati momenti in cui le dotazioni di alcuni modelli erano molto più avanti di quelli dei rispettivi delle altre case (ad esempio Fabia III alla presentazione), poi gli altri si adeguano, qualcun'altro da qualcosa in più, ecc...
Sempre che certi accessori siano considerati utili/indispensabili

Quello a cui lo riferivo era appunto se auto della stessa categoria ce l'hanno. Il 3008 ora sappiamo che ce l'ha (bisognerebbe poi capire se è di serie, in un pacchetto o se è stato scelto apposta come optional) ma magari non ha altre cose. Oppure altre case (Toyota ad esempio, per uscire dai gruppi tedeschi VW e francesi PSA)

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 12
Diciamo che il gruppo PSA è noto per "vendere" optional a basso costo..nel senso che si riesce a portare una pari segmento full opt al prezzo di un allestimento "ricco di serie" di case di pari livello (non premium) ..ad esempio avevo comparato il nuovo 2008 col Karoq e veniva in allestimento gt line full opt allo stesso prezzo del Karoq..questione di preferenze. Io apprezzo di più l'approccio tedesco, skoda in particolare per il livello dei contenuti al prezzo offerto. Non ho esperienze dirette, ma tenderei ad escludere che ci siano auto sub premium non VAG che raggiungono percorrenze di 250-300.000 km con una certa "disinvoltura"..forse Toyota, appunto.

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 13
Diciamo che il gruppo PSA è noto per "vendere" optional a basso costo..nel senso che si riesce a portare una pari segmento full opt al prezzo di un allestimento "ricco di serie" di case di pari livello (non premium) ..ad esempio avevo comparato il nuovo 2008 col Karoq e veniva in allestimento gt line full opt allo stesso prezzo del Karoq..questione di preferenze. Io apprezzo di più l'approccio tedesco, skoda in particolare per il livello dei contenuti al prezzo offerto. Non ho esperienze dirette, ma tenderei ad escludere che ci siano auto sub premium non VAG che raggiungono percorrenze di 250-300.000 km con una certa "disinvoltura"..forse Toyota, appunto.

2008 a pari prezzo del Karoq, pari dotazione, ma pianale e sottogruppi di derivazione segmento b per Peugeot e segmento c per skoda. Oltretutto.
Per essere pignoli.

Re:Fari full led gestione automatica abbaglianti

Risposta n. 14
Corretto Willy, infatti se non erro il 2008 fa 4,31 contro i 4,38 del Karoq