Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese (Letto 7959 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 45
partendo dal presupposto che io sto scrivendo qui perchè tra i modelli nuovi siete quelli (voi di Karoq) che hanno affrontato prima l'argomento, ma io ho Kodiaq e non Karoq.....
Ora farò un controllo con amico che ha Kodiaq del 2018...se è come dicono loro, cioè che quelle voci non c'entrano niente col predittivo allora dovrebbe averle anche lui sebbene sia di 3 anni più vecchio

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 46
Ah scusami.
Ad ogni modo sul manuale parla proprio di pACC per quelle voci, quindi non si scappa!

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 47
Ho sentito il mio service di Brescia... E mi hanno detto che verificheranno perché per loro è la prima volta che capita.... Appena ha notizie vi faccio sapere

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 48
speriamo, credo che si possa contare solo sulla spinta delle segnalazioni dei vari service...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 49
Ho chiesto su un forum estero, e c'è un utente con Karoq (in Svezia) al quale funziona, anche se non ne è per nulla soddisfatto dato che frena troppo/male.
Citazione
I live in Sweden and I have a Karoq that was built in week 51 of 2020 and it has PCC... and after a few weeks of trying to drive with it, I had to turn it off.

 

Here are the reasons:

- When the car approaches a roundabout, then it lowers its speed way too much and goes really slow around it.

- It uses speed limit data from the camera above the mirror with conjunction of preloaded data for the segments of the public road network with specific speed limit (GPC + preloaded data), so sometimes you get wrong readings or the preloaded data is wrong (no idea why, since the data is publicly available in Sweden and compiled from the traffic agency and always accurate), so your car might speed up to 110 km/h when the actual speed limit is 90 km/h or the other way around - slow down way too much.

- Going in a corner is also problematic, the car is very very pessimistic and slows down way too much. The moment when I finally decided I am turning off the PCC and I am just going by normal ACC and Travel assist was when I was exiting a highway with a slight turn onto a B-road and then at the end of the turn I switched on the PCC with a preset speed of 70 km/h and then the car decided to break heavily to around 50km/h because it thought I was still turning in the corner (when in reality I have just exited it). The speed limit of the turn was 60km/h and the car slowed down way less than this (~50km/h). I know I was speeding a bit, but please don't judge me way too hard.

 

All these events occurred in the winter months. The traffic sign recognition did not work when there was a ton of snow, so may be it just read the speed limit signs in my area wrongly and carried the information with it and later used it when the weather got better and I started using PCC more. Or may be the system is just bad and needs more development / updates. Idk what the reason is, but the fact is that I have turned it off and I feel better without it :D

 

I still have traffic sign recognition turned on, but it is just displayed in the VC as a piece of information for the driver. May be the car will "learn" what the correct speed limits are or how fast it can go on a roundabout after a while and I can try again in a few months - you never know 🤷‍♂️.

 

Anyway, don't feel like you have missed some ground breaking innovation, but I understand your curiosity :)



Un altro utente mi ha detto che a quanto ne sa lui le voci di menu sono uguali in tutto il mondo, e i dati sui quali il pACC si basa sono inseriti nelle mappe, quindi se per l'Italia non sono disponibili, non li legge...il che però non mi convince molto, perchè c'è chi ha Octavia e gli funziona...e le mappe mi risultano uguali per tutto il gruppo VW...quindi se a lui va, dovrebbe andare anche a noi...

Citazione
The manual and menus won't be country specific.

 

I expect the map data is missing for Italy which is causing the issue. It might work if you were to drive into France or another country


Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 51
Briskoda

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 52
io lasciato l'auto in concessionaria il 6, domani dovrebbero riconsegnarmela dopo un fantomatico "aggiornamento alla centralina del volante" (domani mi faccio spiegare).
segnalavo questi problemi: QUESTO (ACC...) ed il fatto che a volte mi segnala, dopo qualche centinaio di metri dall'accensione "Travel Assist non disponibile" con tanto di spia di allarme, per poi scomparire da solo come si è presentato (e tutti gli assistenti funzionano, provato).
se domani la ritiro provo e vi tengo aggiornati ;-)

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 53
io lasciato l'auto in concessionaria il 6, domani dovrebbero riconsegnarmela dopo un fantomatico "aggiornamento alla centralina del volante" (domani mi faccio spiegare).
segnalavo questi problemi: QUESTO (ACC...) ed il fatto che a volte mi segnala, dopo qualche centinaio di metri dall'accensione "Travel Assist non disponibile" con tanto di spia di allarme, per poi scomparire da solo come si è presentato (e tutti gli assistenti funzionano, provato).
se domani la ritiro provo e vi tengo aggiornati ;-)

immagino che questa risposta su facebook sia tua (e ahimè denota che in Skoda se ne sbattono, dato che l'auto è in vendita da fine 2020 e ancora non hanno risolto su nessun modello...a sto punto evito l'ispezione dei 3000 e andrò al primo tagliando...):

Andato oggi a ritirare Karoq in assistenza perché avevo segnalato il "noto" problema del cruise control ACC: regolazione previdente non disponibile in questo paese.
Dopo 2 giorni di verifiche comunicato ufficiale di Skoda comunica che al momento ce la dobbiamo tenere così 😆
Da ricontattare tra qualche mese/dopo l'estate per vedere se sono usciti aggiornamenti software.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 54
Non saltare il controllo livelli dei 3.000 km.
Serve per compensare i cali fisiologici di un modello nuovo.
Se lo salti e fra 3-4 mesi ti segnala un livello scarsi dai fatica a sapere se era un calo "normale" o un calo dovuto a guasto.
Visto che hai un service tra i pochi che te lo hanno segnalato e visto che è gratuito, perché non approfittarne? (Indipendentemente dal problema del pACC)

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 55
ma è gratuita? (io ho fatto il piano tagliandi con la clever value, quindi presumo di sì).
Cioè non vorrei fosse un: sì abbiamo aggiunto mezzo bicchierino di olio e 1 litro di tergicristalli, sono 60€...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 56
non è un controllo previsto dal piano di manutenzione, ma in tutte le auto che ho avuto fino ad ora nessuno mi ha mai fatto pagare un centesimo anche in caso di eventuale rabbocco.... anche perchè in teoria sono liquidi che si sono "risparmiati" al momento della consegna ::)
Se vuoi essere sicuro senti con il tuo Service, ma al 99% è tutto gratuito (fanno poi veramente poc... controllano i livelli ed arrivederci)

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 57
Chiaro, è quasi più uno scrupolo. grazie.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 58
io lasciato l'auto in concessionaria il 6, domani dovrebbero riconsegnarmela dopo un fantomatico "aggiornamento alla centralina del volante" (domani mi faccio spiegare).
segnalavo questi problemi: QUESTO (ACC...) ed il fatto che a volte mi segnala, dopo qualche centinaio di metri dall'accensione "Travel Assist non disponibile" con tanto di spia di allarme, per poi scomparire da solo come si è presentato (e tutti gli assistenti funzionano, provato).
se domani la ritiro provo e vi tengo aggiornati ;-)
Yesss... ero io! arrivavo a rispondere anche qua ^_^
purtroppo mi han detto picche, ma non demordo, fra un po' ricomincerò a rompergli le scatole.
se su Octavia funziona, non vedo perchè su Karoq non debba fare altrettanto.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 59
è quello che dico anche io....se le mappe sono digitalizzate per una perchè non anche per gli altri modelli...mah...mistero