Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110013 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 480
Finalmente!

ALLESTIMENTO : Karoq Executive 1.5 DSG
DATA Ordine : 31/01/2020
DATA CONSEGNA : 04/06/2020


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 481
Ancora in attesa di notizie, la data stimata era 15 maggio, slittato tutto causa coronavirus, pare che possa arrivare per i primi di luglio


ALLESTIMENTO : Karoq Sportline 1.5 TSI DSG
DATA Ordine : 10/03/2020
DATA CONSEGNA : BOOOOOOOOOH

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 482
Arrivata oggi in concessionaria
Ordinata il 22 febbraio

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 483
 (wall!)  (wall!)
Karoq Executive 1.0 TSI + tetto panormaico+gancio traino+accessori
Ordinata: 06.03.2020
Consegna prevista: 15.06.2020
Consegna effettiva: mi affido a Dio

Oggi mi ha  chiamato il venditore Skoda per dirmi che la macchina arriverà a settembre perchè non arrivano i pezzi per la costruzione della vettura... A giugno mi aveva assicurato che per la fine di luglio sarebbe arrivata...

Mi viene da piangere , avevo programmato le vaccanze con questa macchina

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 484
Ancora in attesa di notizie, la data stimata era 15 maggio, slittato tutto causa coronavirus, pare che possa arrivare per i primi di luglio


ALLESTIMENTO : Karoq Sportline 1.5 TSI DSG
DATA Ordine : 10/03/2020
DATA CONSEGNA : BOOOOOOOOOH

Aggiornamento, confermata settimana di produzione del 13 luglio, consegna stimata prima della fine di luglio

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 485
(wall!)  (wall!)
Karoq Executive 1.0 TSI + tetto panormaico+gancio traino+accessori
Ordinata: 06.03.2020
Consegna prevista: 15.06.2020
Consegna effettiva: mi affido a Dio

Oggi mi ha  chiamato il venditore Skoda per dirmi che la macchina arriverà a settembre perchè non arrivano i pezzi per la costruzione della vettura... A giugno mi aveva assicurato che per la fine di luglio sarebbe arrivata...

Mi viene da piangere , avevo programmato le vaccanze con questa macchina

Forse già sai, ma ci tengo a dirtelo in quanto sono nella tua stessa situazione più o meno anche se a me hanno confermato entro fine luglio.
Avendo come data di consegna a contratto il 15 maggio, loro hanno altri 60 giorni per legge per potertela consegnare, dopo di che, passato il 60 esimo giorno, ovvero il 15 luglio, esiste un articolo di legge (uguale in qualsiasi contratto, anche nel caso di acquisto di una casa) che dice che, essendo che loro non hanno rispettato il contratto, devono restituirti oltre alla tua caparra una altra cifra uguale alla caparra, es hai dato 2000 euro di caparra, cancellando il contratto dopo il 15 luglio loro dovranno ridarti PER Legge i tuoi 2000 euro più altri 2000 euro. Potresti sempre sfruttare questa cosa, guadagnarci dei soldini e optare per una in pronta consegna

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 486
in linea di principio è vero, ma leggete bene sul retro (dovrebbe essere l'articolo 4 o 5 ) perchè da un recente confronto con un altro utente sembra che sia stata cambiata la parte relativa a quella clausola.
L'utente, infatti, aveva postato la scansione del suo contratto dove i 60gg erano diventati 90 e dove si parla (come da codice civile) di caparra controfirmatoria, ma l'anticipo versato non viene identificato come tale.
Per questo, ripeto, leggete bene.
Oltre al fatto che la clausola stessa riporta anche che il ritardo non deve essere imputabile a Skoda.

Altra cosa (meno "legale" e più pratica) di pronta consegna ce ne sono sempre meno... prima di annullare il contratto verificate di avere a portata di mano una sostituta, perchè altrimenti si rischia di dover ripartire da capo con la trafila (good)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 487
Qualcuno che ha ordinato in questi giorni? Tempi di consegna stimati?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 488
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post e oltre ai saluti ne approfitto per darvi la mia stima di consegna:

Modello: Skoda Karoq S-Tech 1.0 TSI
Model year: 2021
Data ordine: 15 luglio 2020
Data presunta di consegna: circa 130 giorni, cioè seconda metà di novembre

Io ho specificatamente richiesto di ricevere il Model Year 2021, e di conseguenza mi è stato detto che dovrò attendere almeno fino alla “settimana 44” (cioè 26 ottobre 2020) perché avvenga il passaggio alla nuova linea di produzione. A inizio luglio la data di passaggio al nuovo Model Year era prevista per la “settimana 39”; settimana scorsa Skoda ha modificato questa soglia portandola alla “settimana 44”.

NOTA: a partire da fine giugno, tutti gli ordini di Skoda Karoq sono conformi alle specifiche del ‘Model Year 2021’ e quindi i motori risultano depotenziati (ad esempio il 1.0 TSI benzina passa da 85 kW, 115 CV a 82 kW, 110 CV) e gli allestimenti risultano aggiornati (ad es. volante a due razze, prese USB-C, Kessy Go di serie etc.). Ho però inteso che, se ci fosse un “buco” nella produzione – a meno di non aver specificatamente richiesto il model year 2021 – Skoda potrebbe produrre l’auto in anticipo sui tempi sulla vecchia linea, consegnandola quindi in anticipo sui tempi previsti ma a quel punto in conformità con il model year 2020 e non 2021. Io ho mandato una comunicazione scritta al concessionario richiedendo esplicitamente il Model Year 2021, dichiarando di voler rinunciare ad un’eventuale opportunità di consegna anticipata con model year 2020.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 489
Pensa che solo per il fatto che il volante a due razze ed il kessy sin di serie io avrei fatto esattamente la richiesta contraria (martello)

Si fa per scherzare! (good)
L'importante è avere l'auto che si desidera

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 490
Oggi in concessionaria mi hanno parlato di circa 90gg. Non ho però esplicitamente richiesto se si trattasse di MY 2020 o 2021 dando per scontato che ordinandola oggi sia già 2021.
Evidentemente non è così...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 491
Modello: Skoda Karoq Style 2.0 150cv TDI colore Grigio Quarzo Metallizzato
Data ordine: 03 agosto 2020
Data produzione stimata: nd
Data consegna prevista: 100 giorni dall'ordine quindi presumibilmente seconda settimana di novembre
Data consegna effettiva: nd

Ho chiesto certezza sull'avere il MY 2021 ed il concessionario mi ha rassicurato che tutti gli ordini fatti già da giugno sono MY21. La produzione della nuova linea a loro risulta dalla prossima settimana.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 492
Modello: Skoda Karoq Style 1.5
Data ordine: 27 maggio 2020
Data produzione stimata: settimana 37 (ovvero dal 7 al 12 settembre)
Data consegna prevista: fine settembre / primi di Ottobre
Data consegna effettiva: nd

il concessionari mi conferma che "gli ordini sono stati convertiti in MY2021 a completo carico di Skoda".

Questo in contrasto con quanto scritto da "Paolo P - 29 Luglio, 2020, 19:02:20 pm".  Non capisco (nonso)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 493
Modello: Skoda Karoq Style 1.5 Grigio Quarzo + Confort pack
Data ordine: 4 giugno 2020
Data produzione stimata: nd
Data consegna prevista: 100 dall'ordine (metà settembre)
Data consegna effettiva: nd

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 494
Modello: Skoda Karoq Style 1.5 Grigio Quarzo + Confort pack
Data ordine: 4 giugno 2020
Data produzione stimata: nd
Data consegna prevista: 100 dall'ordine (metà settembre)
Data consegna effettiva: nd

Ciao, sai già la settimana di produzione?

Per tutti gli altri utenti, dopo quanti giorni dall’ordine avete saputo la settimana di produzione ?