Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Calotta copri-serratura (Letto 2289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calotta copri-serratura

Ciao gente, domandina: Octavia FL ha la serratura per aprire/chiudere coperta da una calotta. Secondo voi si trovano calotte con il foro da cui passa la chiave per aprire e chiudere l'auto senza l'uso del telecomando? Immagino che come parti di ricambio esistano ma intanto, prima di passare da un magazzino visto che non ce l'ho proprio di strada volevo chiedere qui....

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 1
Se esiste una versione della stessa maniglia col cilindro a vista sì. Sarebbe però da verniciare.
Sempre ammesso, ma non concesso, che il cilindro abbia una sporgenza adatta d essere utilizzato "a vista".

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 2
Per esistere esiste, ma potrebbe non essere a filo con il resto della maniglia.
Elemento n°32 nello schema
Codice 5E0837879B se non sbaglio

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 3
Mi avete messo un bel dubbio circa la compatibilità col blocchetto.....Cmq qualcosa si trova, appena posso vedo di andare in magazzino ricambi e sento che mi dicono. Sicuramente sarà da verniciare ma quello sarebbe il problema minore

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 4
Di blocchetto ne esiste solo un tipo, diverso solo tra destro e sinistro.


Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 6
Di blocchetto ne esiste solo un tipo, diverso solo tra destro e sinistro.
sì certamente, quello sì.
 il dubbio che mi avete messo è che possa esserci una differenza di forma/foratura e che quindi si possa creare uno "scalino" certamente non bello da vedere. Credo cmq che non c siano maniglie diverse tra blocchetto a vista e a scomparsa. Se in qualche allestimento di octavia il blocchetto è a vista credo di essere a cavallo....

Scusa la domanda impertinente ma..... perché??  ;D

domanda giusta, me l'aspettavo. Per chiudere l'auto in quelle situazioni dove magari può essere sconsigliato usare il telecomando, dove può esserci  qualcuno che aspetta di intercettare una frequenza e ripulirti la macchina appena ti allontani, tipo autogrill insomma....

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 7
domanda giusta, me l'aspettavo. Per chiudere l'auto in quelle situazioni dove magari può essere sconsigliato usare il telecomando, dove può esserci  qualcuno che aspetta di intercettare una frequenza e ripulirti la macchina appena ti allontani, tipo autogrill insomma....

Ci vorrebbero dei ladri particolarmente attrezzati e tecnologici, oggi i telecomandi delle auto sono tutti rolling code e con algoritmi proprietari.
Difficili da clonare, anche se non impossibili.

Un cilindro a vista per Octavie dopo la 2 temo sarà abbastanza brutto da vedere visto che non hanno più le vecchie maniglie "piatte" VW...

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 8
Ci vorrebbero dei ladri particolarmente attrezzati e tecnologici, oggi i telecomandi delle auto sono tutti rolling code e con algoritmi proprietari.
Difficili da clonare, anche se non impossibili.

Un cilindro a vista per Octavie dopo la 2 temo sarà abbastanza brutto da vedere visto che non hanno più le vecchie maniglie "piatte" VW...

ecco, vedi, tutte queste cose io non le conoscevo mica  ???
Ho sempre sentito dire che intercettare e clonare una frequenza non fosse così difficile, ecco perché avevo pensato questa cosa. Se inoltre la maniglia in questi anni è pure cambiata allora.....
Grazie delle info  (good)

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 9
Il sistema è quello di distrubare la frequenza più che di clonare i codici che sarebbero pure inutilizzabili.
Disturbandola si impedisce la chiusura delle porte laddove il guidatore si allontana senza accertarsi dell'effettiva chiusura.


Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 11
O sosti spesso all'autogrill, oppure, detto alla milanese ", è il classico pippone mentale"... Fatti una bella polizza incendio e furto e vivi sereno...

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 12
@willy1971 sinceramente avevo capito che si intercettano i codici e si replicano, non che si oscurano. Bene, allora basta controllare bene prima di allontanarsi

@baldas78  grazie ancora, sembra tu abbia ragione

@Pixus l'autogrill l'ho messo come esempio, ci sono molti luoghi simili dove si parcheggia spesso, vedi tipo centri commerciali, parcheggi scambiatori.....certo l'assicurazione ti para il (ass) ma il mio pensiero è che se con poco posso rendere la vita al malintenzionato di turno un attimino più difficile ben venga. Poi certo rompere un vetro è un attimo ma quello è un altro discorso


Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 13
domanda giusta, me l'aspettavo. Per chiudere l'auto in quelle situazioni dove magari può essere sconsigliato usare il telecomando, dove può esserci  qualcuno che aspetta di intercettare una frequenza e ripulirti la macchina appena ti allontani, tipo autogrill insomma....

L'importante è verificare sempre che la macchina sia stata chiusa. Per quanto mi consti, non esistono sistemi in grado di clonare telecomandi a distanza ma solo apparecchi che "inibiscono" il funzionamento del tuo così, credendo di averla chiusa, in realtà non l'hai fatto. E' così che fanno i furti sulle auto

Re:Calotta copri-serratura

Risposta n. 14
....Ero solo io a non aver capito come funzionano queste cose  :-\  :'( . Grazie a tutti