Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Maledette buche!!  (Letto 2477 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maledette buche!!

 >:(  >:( 
Purtroppo ieri mattina mooolto presto ne ho "centrata" una resa invisibile dal buio e dalla pioggia...  >:(  >:(  ed ecco i risultati che con una novantina di euro e qualche giorno di circolazione con la ruota di scorta si risolvono....

Fortunatamente lo pneumatico non ha nemmeno perso pressione!!

Mi scuso per la qualità delle foto e chiedo anche se, secondo voi, la convergenza potrebbe essere compromessa ( a detta del gommista no); io ho solamente rilevato lo sterzo molto più leggero...

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 1
Che botta!!! :o
Io un controllo all'auto lo farei fare.

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 2
Mamma che legnata,a me è capitato di piegarli all'interno,mai esternamente. (wall!)
Già che ci sei falla controllare.

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 3
E' successo anche a me, in sorpasso mi sono trovato una buca di circa mezzo metro larga e profonda 5cm, impossibile da evitare in quella situazione. L'ho presa in pieno a 90 km/h, morale: entrambi i cerchi lato sx piegati e 200€ di spesa  >:(

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 4
cavolo..  (tick)
la qualità della foto sarà anche bassa, ma il danno si vede lo stesso  (tick)  (tick) 
se la buca l'hai presa a ruote dritte non dovresti aver avuto problemi di convergenza sballata, se invece l'hai presa a ruote "girate" può essere, ma comunque è abbastanza difficile che sia "saltata".
Su che strada eri? Hai fatto qualche denuncia/segnalazione?
Io una volta squartai uno pneumati con uovo in una buca, non feci denuncia la Comune perchè ho pensato "tanto non conta" e poi ho scoperto che invece quel giorno è capitato a talmente tanta gente che bastava fare domanda per ricevere il rimborso...

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 5
cavolo..  (tick)
la qualità della foto sarà anche bassa, ma il danno si vede lo stesso  (tick)  (tick) 
se la buca l'hai presa a ruote dritte non dovresti aver avuto problemi di convergenza sballata, se invece l'hai presa a ruote "girate" può essere, ma comunque è abbastanza difficile che sia "saltata".
Su che strada eri? Hai fatto qualche denuncia/segnalazione?
Io una volta squartai uno pneumati con uovo in una buca, non feci denuncia la Comune perchè ho pensato "tanto non conta" e poi ho scoperto che invece quel giorno è capitato a talmente tanta gente che bastava fare domanda per ricevere il rimborso...


Ero QUI più o meno dove si vede il segnale di divieto di accesso (ero sulla complanare nella stessa direzione delle auto che si vedono in foto); il problema è che non mi sono reso conto subito del danno sia perchè lo pneumatico non ha perso pressione e sia perchè quando sono arrivato al lavoro era ancora buio e pioveva; me ne sono accorto quando ho ripreso l'auto, ma ieri avevo dimenticato il telefono a casa  (schiaffo) e non potevo fare foto che ho fatto appunto ieri sera quando sono rientrato e stamattina al lavoro; comunque la botta l'ho presa a ruote dritte in una situazione simile a quella di @radu ovvero buca al centro della strada (non stavo sorpassando era proprio invisibile perchè al buio e coperta da un velo di acqua) e ad una velocità di cica 90 km/h.

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 6
oddio... in quel caso è già difficile capire a chi chiedere i danni (ovvero di chi è la competenza sulla gestione della strada)


Re:Maledette buche!!

Risposta n. 8
Azz.....mi spiace...hai sentito andare a tampone la sospensione immagino....mentre fai il tutto io farei dare un'occhiata da sotto che sia come mi e ti auguro tutto in ordine.....se mai dovessi notare se lo sterzo sia di poco scentrato....anche veramente di poco...oppure che ti dia meno feeling rispetto a prima....una bella controllata ai valori di convergenza e o campanatura sono d'obbligo.

Comunque di sti tempi sarà sempre peggio..ed anch'io ho il terrore di incapparvi.

per quanto riguarda le eventuali richieste danni...oggi è ancor più dura...qui da noi in tangenziale in un tratto dove vi era il limite dei 90 orari...dopo le immani richieste danni pervenute al comune...il questore ha fatto mettere un divieto di superare in quel tratto i 30 orari...impossibile

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 9

per quanto riguarda le eventuali richieste danni...oggi è ancor più dura...qui da noi in tangenziale in un tratto dove vi era il limite dei 90 orari...dopo le immani richieste danni pervenute al comune...il questore ha fatto mettere un divieto di superare in quel tratto i 30 orari...impossibile

(schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo) Mi hai fatto ricordare che in quel tratto vige il limite dei 50 km/h !!!  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!) E stiamo parlando di una complanare dove NORMALMENTE il limite è di 70 Km/h!!

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 10
Ingrandendo le immagini vedo che si è aperto il labbro del cerchio praticamente sulla valvola....ma il pneus come sta??

lo sterzo più leggero dovrebbe essere per via della gomma di scorta..che immagino sia come la mia...un canotto con cerchio di 16 in lamiera con il suo adesivo di limite per gli 80 vero?

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 11
Ingrandendo le immagini vedo che si è aperto il labbro del cerchio praticamente sulla valvola....ma il pneus come sta??

lo sterzo più leggero dovrebbe essere per via della gomma di scorta..che immagino sia come la mia...un canotto con cerchio di 16 in lamiera con il suo adesivo di limite per gli 80 vero?

No ho ancora "sotto" la ruota danneggiata perchè lo pneumatico (che è un NOKIAN  A3 225/45/17 M+S * 94 V   che sembra non aver riportato danni) non ha perso pressione, il cerchio di scorta, se non ricordo male, è come quello che descrivi...

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 12
Ti è andata veramente di lusso (doh)
Comunque se la tua sensazione nei raggi di sterzata e proseguendo in rettilineo sono buoni...a parte il bozzo sul cerchio....vuol dire che l'astro ha svolto il suo compito....e deve manifestare il suo giusto grado di rubostezza.
se non ti ha segnalato nulla nemmeno il TMP ...la pressione è ancora ottimale.
Con dei cerchi da 19 come se fossero montati su una Vrs...probabilmente il risultato sarebbe stato differente....


 

Re:Maledette buche!!

Risposta n. 14
La Superb è guarita!!   (dance)  (dance)

Ha subito un intervento di raddrizzamento e risaldatura nonché verniciatura del cerchio oltre al controllo della corretta convergenza  per un totale di 120 €.  

C'è da dire che la convergenza era praticamente perfetta e, nonostante la botta presa..., si era "aperta" leggermente a sinistra nonostante il danno lo abbia subito il cerchione destro...   ???