Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La mia prima Skoda  (Letto 1040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La mia prima Skoda

Ragazzi salve a tutti, sono nuovo del sito e sarò presto un nuovo possessore di Skoda, in particolare la mia scelta è ricaduta sulla versione wagon a metano nella versione executive e un paio di giorni fa ho firmato e ora mi tocca solo aspettare la consegna.
Ahimè penso dovrò aspettare un paio di mesi per poterla guidare e a tal proposito vorrei chiedervi un parere su questa mia scelta. Devo dire che scendo da un passat anno 2007 2.0 tdi con 170 cv ma nel test drive la octavia mi è parsa molto scattante e prestante ed in effetti mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Faccio il rappresentante quindi la utilizzerò parecchio e l'ho scelta anche perché mi è sembrata piuttosto comoda.
Adesso sta a voi, girando un po', non ho riscontrato persone che hanno avuto problemi e anzi se avete dei consigli da darmi su qualche accessorio utile da mettere o qualche accortezza da prendere, mi farebbe piacere avere opinioni di chi ne è già in possesso.
Un saluto e un augurio a tutti.
Daniele

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto!!!
Come avrai notato, se hai già girato un po sul forum, di "gasati" ce ne sono diversi, sia metanisti convinti che neofiti ex dieselisti
Abbiamo anche un macinatore di km che sta mettendo alla frusta la sua G-TEC!
Quanto ai consigli sugli optional, sensori di parcheggio a mio avviso obbligatori e se viaggi molto di sera potrebbero esserti molto comodi gli xenon
Il resto dipende dall'uso che ne fai, ma ritengo che la executive abbia già una buona dotazione!
Sui tempi di attesa 2 mesi sono abbastanza nella norma...
Sui consumi c'è questo bel Topic https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.msg31393#new
Sui pareri questo https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2310.msg28172#msg28172

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 2
Benvenuto Daniele (welcome)
Per i problemi al momento ancora nulla pare,ma forse è un po' presto, visto che hanno iniziato le consegne da pochi mesi.

 

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 3
Benvenuto Daniele! (welcome)
Un'altra gasata nel club!

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 4
Grazie ragazzi per le risposte e grazie per avermi consigliato quei topic molto interessanti.
Devo dire che di problemi non ne ho sentito parlare neanche io, le uniche brutte notizie le ho avute sentendo parlare della passat a metano che seppur con 150 cv mi sembra abbia sostanzialmente lo stesso motore.
Continuerò ad indagare..

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 5
ciao e benvenuto!
i tempi di consegna sono più o meno quelli..io ho siglato il contratto a fine ottobre e la macchina mi è stata consegnata nella prima decade di dicembre!
ho provato anch'io la versione a metano perchè attratto dai bassi consumi in vista dei miei 25000-30000km annui..ma in concessionaria mi hanno consigliato di optare sul diesel perchè faccio prevalentemente autostrada e il motore a metano tende a scaldarsi di più..(premetto che ne capisco poco...e vado MOOOOOLTO a fiducia...sperando di avere dall'altra parte chi mi da le giuste informazioni)
la passat a metano dovrebbe avere 150 cavalli se non sbaglio, mentre l'octavia 110 (come la leon)

Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 6
Ciao Daniele!
Benvenuto !  (welcome)

Pensaci sui sensori di parcheggio che puoi ancora modificare l'ordine!

(ciaociao)


Re:La mia prima Skoda

Risposta n. 7
Benvenuto Daniele.
Quoto gli amici che ti suggeriscono caldamente i sensori di parcheggio, almeno quelli posteriori. in effetti, essendo un "estremista" dei sensori e "co-fondatore" (l'altro è il mio amico Mario D.) del "M&M's club", è mio compito farti una "capa tanta" fino a che non li monterai.
Per capire di cosa siamo capaci, chiedi a Melego...   (lmao)