Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36751 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 225
Purtroppo con il DSG la modifica sara' meno utile ma vediamo.
Magari una rimappatura anche relativa al funzionamento del DSG credo che potrebbe risolvere molti dei comportamenti "poco apprezzati" da te ed altri possessori... (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 226
Non ci penso nemmeno lontanamente ad andare accanto al cambio.
Lo uso in manuale e faccio prima.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 227
lascialo in automatico e usa i paddles, quello è il sistema migliore (oltre che con il piede destro, e sai già cosa intendo quando dico che si cambia prima o dopo anche sapendo usare l'acceleratore)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 228
ricky facci sapere come va e i consumi appena hai dei riferimenti piu sicuri

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 229
ricky facci sapere come va e i consumi appena hai dei riferimenti piu sicuri
Certo, per andare va, mi soprende ogni volta che affondo il pedale del gas sai regimi giusti; al momento posso dire che i consumi sono un po' aumentati, sicuramente c'e' un periodo di assestamento.
Nei prossimi giorni però la userò poco...
Speriamo anche negli aggiornamenti di @Pippo , lui ha già 2 settimane più di me di "esperienza"

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 230
Fateci sapere che inizio a mettere i soldi da parte !!!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 231
Va di piu', consuma di piu'.
Normale.
Se vai come prima, consuma come prima.
Avra' sicuramente modificato la mappa del pedale del gas, quindi adesso ti devi abituare a lavorare meno sul pedale perche' nella stessa posizione di prima, adesso ha un comando nettamente piu' deciso.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 232
Avendo piu potenza, se la si sfrutta consuma di piu, d'accordo.
Ho notato, pero', che a parita' di velocita' consuma un po di piu rispetto alla mappa originale.
Intendo velocita' costante, su strada piana libera dal traffico e con cruise control inserito: mi e' stato detto che dovrebbe normalizzarsi tutto in un migliaio di chilometri.
Per quanto riguarda la mappatura del pedale del gas ci siamo soffermati maggiormente a parlarne io e il preparatore: non sopporto i pedali che al minimo sfioramento fanno accelerare troppo, rendendo difficoltosa una guida fluida e pacata.
Mi sono state mostrate le mappe in 3d dell'acceleratore originale e modificata. Sono praticamente sovrapponibili fino al 50-55% dell'escursione, poi quella rimappata sale un po' piu velocemente dell'originale, proporzionalmente. Oltre alla variazione di risposta a parita' di posizione,  mi pare di aver intuito che viene aumentata anche la sensibilita' in base alla decisione con cui si preme il comando, cioe' la stessa escursione se viene percorsa in meno tempo provoca una risposta piu pronta.
Spero di aver reso l'idea, il comando del gas ora mi piace come risponde, mi sembra piu sensibile in base alla decisione con cui agisco.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 233
Si si chiarissimo.
Ma hai il DSG per avere il pedale originale fino al 55%?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 234
Manuale

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 235
Come dice melego, va di più e consuma di più, andando tranquilli, consuma come prima, il fatto è che è più divertente da usare, quindi si è più portati ad affondare il pedale del gas.
Ora la prima è quasi inutilizzabile, sgomma con estrema facilità, io metto la seconda dopo qualche metro.
Anche in seconda, l’entrata del turbo la fa sgommare alla grande, bisogna dosare l’accelleratore x non farlo.
Sono andato in Toscana x Natale, stesso viaggio fatto prima della rimappa, i consumi sono stati leggermente migliori ora. 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 236
Sbavo... peccato che sono a più di 300 km, sennò avevo subito prenotato!!!ma in Toscana non c'è nessuno di professionisti veri che rimappano le G-TEC??

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 237
Conosco gente che fa ben più di 300 km per farsi mappare la macchina da uno bravo.
Prova a chiedere ad ATK di Pistoia, loro sono tra i migliori in Italia sui TSI, però sul misto metano /benzina non lo so. Provare a chiedere non costa nulla.  ;)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 239
Ahahahah avete ragione...grazie per le info su atk..li ho appena chiamati...attendo una risposta in giornata