Passa al contenuto principale

generico  Topic: Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv) (Letto 2752 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 18
Si direi che è meglio manuale per affidabilità.

Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 19
Si direi che è meglio manuale per affidabilità.

DSG è uguale a dire cambio automatico quindi? Non capisco perchè da 125cv a 150 il cambio da manuale debba diventare automatico che tra l'altro consuma di piu'.....

Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 20
Il DSG non fa consumare di più del manuale, è un doppia frizione non un cvt, tipo x5.


Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 22
Il DSG è robotizzato: è come un manuale, ma invece che tu con mani e piedi, i movimenti per cambiare marcia li fanno degli attuatori elettromeccanici gestiti da una centralina.

I convertitori di coppia e quelle mezze porcate dei Cvt (parere personale) hanno proprio modi di funzionamento diversi.

Per approfondire penso che Google e wikipedia siano un'accoppiata vincente... ed anche youtube non scherza  ;D

Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 23
Il DSG è robotizzato: è come un manuale, ma invece che tu con mani e piedi, i movimenti per cambiare marcia li fanno degli attuatori elettromeccanici gestiti da una centralina.

I convertitori di coppia e quelle mezze porcate dei Cvt (parere personale) hanno proprio modi di funzionamento diversi.

Per approfondire penso che Google e wikipedia siano un'accoppiata vincente... ed anche youtube non scherza  ;D

Ok mi pare piu' delicato di un manuale pero'....

 

Re:Ottimo video della versione 1.4 TSI (anche se 150cv)

Risposta n. 24
Il cvt è tipo scooter il DSG è tipo cambio da moto senza frizione. Si può lasciare in modalità automatica o con gestione manuale delle cambiate, con le palette al volante( optional ) usi quelle anziché la leva.
https://youtu.be/puYpT6FEEOs