Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance (Letto 3203 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 15
Sono d'accordo con chi dice che gli originali rendono il muso più bello, e io sono un'amante e un fan del led da non meno di 23 anni, ma 1120 euri per 2 fari da me non li avranno mai, 500 in più potevo dargleli, ma quella cifra è esagerata.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 16
Tranquillo Enrico,benvenuto tra noi! :)

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 17
Tieni conto che hanno l'afs anche e seguono la strada,questo lo paghi. Poi sono bixeno,quindi pure gli abbaglianti sono xeno.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 18

Sono d'accordo con chi dice che gli originali rendono il muso più bello, e io sono un'amante e un fan del led da non meno di 23 anni, ma 1120 euri per 2 fari da me non li avranno mai, 500 in più potevo dargleli, ma quella cifra è esagerata.


D'accordissimo, 1000 euri sono davvero troppi!

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 19

Mi spieghi per favore il discorso del doppio fondo/ruota normale? ;)

Premetto che parlo di Octavia 3 e vado per ipotesi anche se qualcuno su Octavia 2 ci ha messo ruote più larghe.
Nella vasca sotto il piano del baule in cui riporre la ruota di scorta dovrebbe permettere di tenere al massimo una ruota normale da 205. Avendo io preso la Elegance che ha di serie le 225/45 17 (le altre hanno 205/55 16), l'unica ruota di scorta che potevo ordinare era il ruotino. Dato che il diametro ruota é praticamente lo stesso il problema è che se mi comprassi una ruota di scorta normale della stessa misura di quelle di serie 225/45 17 il piano del baule non sarebbe più piatto ma avrebbe un rialzamento di 2 cm in corrispondenza della ruota. Quindi, dato che mi serve il doppio fondo per riporvi degli oggetti (è alto circa 10 cm), riuscirei ad avere la ruota di scorta 225 conservando un piano senza dislivelli.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 20
Grazie per il chiarimento, a me fa inserire come optional solo il ruotino di scorta, chiederò informazioni alla concessionaria

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 21

a me fa inserire come optional solo il ruotino di scorta

È proprio questo il punto. Anche la mia arriverà con il ruotino poi prendo un cerchio di acciaio con una 225/45 17. Se non sborda meglio altrimeti resta sotto il piano di carco variabile e ho comunque un piano regolare.
Fammi sapere cosa ti dice il conce.
Ciao

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 22
Purtroppo l'acquisto é sfumato, dato che ne io ne il conce abbiamo trovato un'intesa.
Ho trovato da un'altra parte un 2.0 elegance con il DSG usato, ma sono molto combattuto per quanto riguarda i costi di manutenzione (che eventualmente farei da solo una volta scaduta la garanzia) e l'affidabilita del DSG.
Se ne leggono di cotte e di crude sul 7 marce, ma il 6 sembrerebbe più affidabile. Qualcuno ha esperienze in merito e mi saprebbe indicare i costi di tagliando di cambio e motore.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 23
Allora...
iniziamo con lo specificare che:
-il 7 marce è stato davvero problematico fino al 2012 circa. Poi, grazie anche ai richiami che VAG ha dovuto effettuare in Asia e in America del Nord (Stati Uniti e Canada), l'affidabilità è nettamente migliorata. Per quanto riguarda il 6 marce, non ci sono stati particolari problemi, soprattutto per il fatto che è un cambio concettualmente diverso (6 marce con frizioni in bagno d'olio, contro 7 marce con frizioni a secco).
-proprio per il fatto della differenza di "trattamento" delle frizioni (a secco o in bagno d'olio), pure i costi di manutenzione sono diversi. Infatti, nel 6 marce, bisogna considerare la sostituzione completa dell'olio frizioni ogni 60.000 km, che è una cosa che non sei in grado di farti da solo, data la complessità dell'operazione. Il solo costo di questo cambio si aggira intorno ai 200 euro, da aggiungere al costo del tagliando.

Per contro, il 6 marce ha una durata del pacco-frizioni mediamente maggiore rispetto al 7 marce, ma questo è un dato da verificare, in quanto la difettosità del 7 marce ha portato spesso ad una sostituzione completa del cambio, anche dopo soli 20-30.000 km. Ora che l'affidabilità sembra migliorata, la media della durata dovrebbe alzarsi considerevolmente.
Vuoi un parere? Se il costo di bollo e assicurazione non è un grosso problema per te, vai tranquillo sul 2.0 con DSG a 6 rapporti. Non saranno quei 200 euro in più all'anno (o più di un anno), che ti cambieranno la vita. Per il resto, i costi di manutenzione del 2.0 rispetto al 1.6 sono circa gli stessi.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 24
Io ho il DSG 6 marce, ma talmente pochi km che non posso dare un giudizio , ma ho diversi amici che lo hanno su vw..Il primo che ho provato è su golf gti 5 usata forte, ha fatto oltre 200.000km e 0 problemi poi ho un amico taxista che lo ha su passat e ha oltre 300.000km ed è già la sec auto con DSG..la nota dolente è il DSG 7...un amico su golf 6 1.4 è la sec volta in 35.000km che va in officina...per fortuna in garanzia

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 25
Ciao Maxtir!

Il mio modesto parere è che col 2.0 DSG vai su un gran mezzo! Il motore da ciò che so è fantastico e il cambio dovrebbe essere molto affidabile anch'esso. Un mio ex collega col Golf ci ha fatto più di 250.000 km. E questo nel 2011.

Quindi per affidabilità direi ottimo. Per i costi è una valutazione che solo tu puoi fare, così come la differenza di esperienza di guida fra manuale e automatico.

Io dopo 4 anni di DSG 7 sto per passare di nuovo al manuale col 2.0, ma non per mancanza di fiducia nel DSG 6.
E' solo una "paturnia mia mentale".

Bene, sono stato anche troppo lungo. Ti saluto e ti auguro di fare una scelta che alla fine ti appaghi pienamente qualunque essa sia.

In ogni caso, secondo me, con Octavia vai sul sicuro.
In bocca al lupo.
(welcome)

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 26
Io la prenderei al volo,ti posso dire che con la mia rs che ha 184cv mi trovo bene e sono estremamente soddisfatto,il motore è una bomba e la base è sempre il 2.0 .
Io arrivo da una 147 t.spark 120cv e solo di carburante risparmio parecchio. I tagliandi penso siano in linea con quelli del 1.6, forse qualcosina in più, ma per cambio olio e filtri di sicuro non c'è un abisso.
Per il DSG ormai è di sicuro affidabile,non ho esperienze in merito dato che la mia è manuale.

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 27
Grazie a tutti per le risposte, mi avete tolto un grosso peso

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 28
Ormai sei iscritto nel forum e non puoi non avere una Skoda.........dopo tutti questi pareri positivi, poi...... (martello)

Re:Maxtir - futuro possessore Skoda Octavia 1.6 Elegance

Risposta n. 29
Hai ragione. Ieri infatti ne ho comprato una. Ho trovato una octavia wagon 2.0 tdi con il DSG argento equipaggiata con:
Airbag laterali post.
Crew protect assustant
Driver activity assistant
Fendi attivi neri
Luci xeno
Luci post. a led
Lane assistant
Navi columbus
Intelligent light assistant
Park assistant 2.0
Cerchi golus
Sedili elettrici
Interni in pelle

Trovata usata ad un prezzo interessante. Peccato il volante a 4 razze che proprio non mi piace