Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC (Letto 7189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Ciao, a 6000 km circa vado da officina per fare rabbocco olio.
circa un kg e mi dicono che va bene il 10w40.
Io sapevo che su motori a metano si utilizzava olio specifico. (confusion ::) )

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 1
Ciao ,
A dire il vero dovresti avere 1lt di olio fornito dalla casa madre ( dietro , nel passaruota posteriore sx ...)
Prova a controllare bene .
Cè cmq da rispettare le specifiche del tipo di olio fornite dalla casa .

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 2
per un rabbocco non è un grosso problema... tra circa 9000 km devi cambiarlo tutto!

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 3
Io ho fatto un rabbocco da mezzo chilo a 10.000 km usando quello datomi in dotazione. Mi sembra sia un 5w30.

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 4
Per la mia G-TEC io utilizzo Castrol EDGE 5W-40 TiFST come consigliato dalla mia officina.
Per il metano mi hanno consigliato 40 per le temperature piu' alte legate alla combustione del metano e 5W perche' vivo a L'Aquila dove fa piu' freddo rispetto alla maggior parte delle altre citta'.

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 5
Io ho fatto quasi 8000 km e lo tengo sotto crontrollo però rispetto alla vecchia punto che avevo faccio più fatica a capire bene a che livello è. L'astina è scura e non è così immediato, almeno per me.
Sul libretto c'è scritto di controllare a motore caldo dopo qualche minuto. Voi fate così?
E lo avete aggiunto quando il livello era prossimo al minimo o prima?

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 6
passati i 30.000 km ne consuma molto di meno e a me non ha più chiesto i rabbocchi

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 7
io non l'ho ancora controllato (6000km) se va sotto il livello viene segnalato sul cruscotto?

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 8
sì, ha il sensore di "livello olio basso"

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 9
Anche a me a circa 14.000 Km ha segnalato necessità rabbocco olio. Considerato che a 15.000 lo avrei cambiato, ho utilizzato circa 1/4 di litro di quello che mi avevano fornito al momento dell'acquisto

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 10
Ciao, io sono arrivato quasi a 40.000 e il consumo dell'olio è inferiore che fino ai 15/20.000.
Confermo, nel baglialio in dotazione ne forniscono 1 litro (credo Castrol) no è tanto per il valore ma il gesto mi sembra "carino".... o è un messaggio che vuole dire "attento ogni tanto dacci un'occhiata"........

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 11
L olio costa un botto se lo prendi in conce. Mi sembra che poi alcune volte sbagliano il tipo di olio nel baule.

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 12
Andando a metano l'olio non si sporca , ma lavora a temperature più elevate , forse , degradandosi di più . Per aver bisogno di rabbocchi con precedenti auto trasforate a metano (Alfa 75 , Honda Civic) , ho dovuto superare i 350.000 Km ,

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 13
Siccome confido nella meccanica G-TEC ,(avranno imparato da esperienze passate) , credo che i rabbocchi precoci siano per la non grande qualità dell'olio consigliato

Re:rabbocco olio OCTAVIA WAGON G.TEC

Risposta n. 14
beh il rabbocco potrebbe essere dovuto anche ad un livello basso (poco sopra il minimo) fatto in concessionaria in fase di consegna... poi basta che si mangia  un etto d'olio in 15.000 km e magari segna...

sulla qualità dell'olio non mi esprimo perchè non la conosco...