Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
strumentazione  Topic: Sparita indicazione ora e km parziali (Letto 4260 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sparita indicazione ora e km parziali

Buondì,
giusto per ridere e per non passare per matta totale vi regalo una chicca video.

Dopo la portiera posteriore che talvolta decide di non aprirsi, i finestrini che sometimes si bloccano o strattonano, ecco quanto mi è accaduto un paio di mesi fa.

Noto che ho il quadro impolverato. Prendo il pannetto in microfibra e, con il garbo da dolce massaia, pulisco il plexiglass.  


:o  sparita indicazione dell'ora, dei km parziali etc etc....        oh ohhhhhhhh  ...eppure non ho premuto (sono un tecnico e lo so che i display amano la gentilezza).
Spengo la macchina, la riaccendo e tutto torna a posto    :o  ???  :o  ???

Vado a prendere mio figlio e provo a replicare. Questa volta filmando.  Ecco l'esito......

https://drive.google.com/file/d/0B8qGdcTe8eYzZmt4RkRzVkI1MGM/view?usp=sharing

Ora ditemi voi dove trovo un santone che mi eviti queste stramberie   :)

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 1
 (ugliys)
a Sarsina (FC) c'è un monastero dove mettono il "collare" anti demoni... se vuoi provare...

Comunque ti ricordo che sei in buona compagnia... tra l'autoradio di @Ultramixpa , il rumore in partenza di @uanza e il mio finestrino posteriore dx (risolto) c'rano già diversi casi di "auto indemoniate"  (pope)   (pope) 
poi c'erano i vari (non ricordo i nickname) con le luci del cruscotto che si spegnevano, le lancette degli strumenti che si stancavano di girare...  (idiot)

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 2
 :o cavolo ! la cosa del quadro sparito è successa anche a me ! :o spento e riacceso tutto risolto.. mi sono preso un cacazzo pauroso !
anche io l'avevo dolcemente sfiorato per pulirlo dalla polvere e PUF ... sparito tutto.. display tutto verde :o :o :o *me cacato di sopra* però mi è successo una volta solamente per fortuna..non penso di toccarlo più ahahahahhah
Non solo, una volta ero in coda.. c'era 1° fuori... e mi lampeggiava la spia del "preriscaldamento diesel" sino a quando non ho cominciato a camminare ed è sparita ... *me cacato nuovamente* ... oggi.. sempre in coda ma con 15° fuori... scatta di nuovo a lampeggiare la medesima spia.. stesso discorso: cammino e sparisce... *me ricacato* ... ora la domanda è :
possibile che siano possedute veramente ? o sono le centraline che stanno andando a farse benedire ? .... io di certo ho la batteria con 5 anni sulle spalle e la dovrò cambiare .....ma ? ..... a voi le risposte ...

ps. Monica a me è successo ma non ho il maxdot .. ho quello normale.. cioè non ho le lancette della temperatura e carburante

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 3
Chiamate l'Esorciccio!  (pope)

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 4
la spiegazione per me è semplice, o hai i contatti che fanno leggermente "corto" e quindi anche solo a sfiorare il quadro succede quello, oppure più probabile c'è una sorta di campo elettrico/elettromagnetico per il quale passando con la mano alteri "le informazioni" o strofinando il panno crei statica che anch'essa altera.

può sembrare pazzesco ma pensate alle vecchie tv a tubo, mai notato quanta polvere si faceva sullo schermo?!  ;D

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 5
la spiegazione per me è semplice, o hai i contatti che fanno leggermente "corto" e quindi anche solo a sfiorare il quadro succede quello, oppure più probabile c'è una sorta di campo elettrico/elettromagnetico per il quale passando con la mano alteri "le informazioni" o strofinando il panno crei statica che anch'essa altera.

può sembrare pazzesco ma pensate alle vecchie tv a tubo, mai notato quanta polvere si faceva sullo schermo?!  ;D
(nonquoto)
per me ci sono gli spiriti maligni !

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 6
Piter, mi fai venire in mente gli esperimenti nei laboratori di fisica quando si strofinava una bacchetta di bachelite su una pelle di gatto per vedere gli effetti della corrente elettrostatica........effettivamente, pur sembrando una cosa buffa, è comunque possibile!!
buona serata
monica

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 7
quando si strofinava una bacchetta di bachelite su una pelle di gatto
ma in che scuola andavi?!?!?!?!  :o   :o   :o   :o   :o   (crazy)

chi non ricorda il "gioco" di farsi attirare i capelli o i peli delle braccia da quegli scatoloni enormi dei TV a tubo catodico??  ::)
hai provato a vedere se per caso attira anche il display della Roomster??  (rofl)

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 8
signori, oggi e ieri ho fatto i grattini al quadro e ...puff.. niente :-) non accade piu... (drinking) :-)

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 9
Baldas, sorrido perchè ora parlerò come una vera nonna: 'ai miei tempi non si andava tanto per il sottile; i gatti ufficialmente non si mangiavano più ma le loro pelli erano usate a scopi didattici'    ......comunque la scuola era un istituto tecnico    :-)
Ora (lavoro in una scuola) la pelle di gatto non si usa più!!

Ultramixpa .....bella l'immagine del 'fare i grattini al quadro' !  ;D  ;D

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 10
non volevo "offendere"... assolutamente!  :-*  :-*  :-*
mi faceva strano la pelle di gatto... nella mia scuola si faceva prima... per quell'esperimento si usava il "fusto" di plastica di una BIC e il maglione di lana di qualche alunno...  (lmao)   (rofl)  :))

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 11
 (popcorn)  (b2topic)  (popcorn)
comunque @monica hai anche tu le 205/45 R16 in lega come le mie ? che gomme monti per adesso ?
le mie sono giunte a fine vita.. brutta vita.. crepe, tagli, battistrada liscio, son diventate slick !

 

Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 12
ha aperto un topic apposta perchè le deve cambiare!


Re:cercasi esorcista per la mia roomster

Risposta n. 14
Che figaaata casso... ci hai il cruscoto col touch pad..... anch'ioooooooooo vollio....


poi torna? torna no? bon se torna alora lo vollio (crazy)