Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia RS - interventi importanti (Letto 4992 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia RS - interventi importanti

Ragazzi,avete novità?
Sarei davvero curioso di sapere a quanti km/anni dovrei fare interventi importanti,quali distribuzione,pompa acqua,ecc.
So che alcuni tdi arrivano fino a 180k km o più prima di tali interventi.
Se non sbaglio il mio tdi ha sigla cupa.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 1
c'era un vecchio post di Roby dove c'erano sigle e km per la cinghia... ma CUPA non c'è...


Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 3
Per il mio motore, la distribuzione si fa a 180.000 km... le altre operazioni non lo so...

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 4

Per il mio motore, la distribuzione si fa a 180.000 km... le altre operazioni non lo so...

Sapevo anche di altri che la fanno a 220.000km, però dato che io questi km ci metterò 15 anni per farli, presumo che dopo 5/6 anni la dovrò fare.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 5
Sul libretto dei tagliandi (quello dei 180.000 km), dovrebbero indicarti anche quando dovresti farlo, in caso tu non faccia 30.000 km in due anni. In linea teorica, cadrebbe al 12°, ma io la farei fare prima (la gomma, col tempo, invecchia e si irrigidisce, diventando meno flessibile e, quindi, più fragile).

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 6
Effettivamente 12 anni mi sembran davvero tanti,però si sa mai che utilizzino mescole più longeve ora.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 7
Coi "se" e coi "ma" non si va lontano. L'affidabilità di un'auto è già un'incognita di suo...se poi "agevoliamo" i dubbi, c'è poco da scherzare...

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 8
Si certo,volevo solo farmi un'idea,poi non rischio mai,ad esempio,con l'alfa l'ho fatta dopo 5 anni e 69.000km, la yaris ha la catena e non si cambia,con questa magari cambierò prima l'auto.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 9
Ok, la catena non si cambia, ma falla controllare ogni tanto. Se si allunga troppo, può mandarti fuori fase le valvole...E POI SON DOLORI!

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 10
Controllata a 126k km e ora ne ho 161k.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 11
Ok, per un pò dovresti essere a posto.  (good)

 

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 12
sposto, lì si parlava di manuale d'officina ;)

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 13
Il rischio più grosso non è la rottura della cinghia ma il grippaggio della pompa dell'acqua che poi porta alla rottura della cinghia in quanto questa non scorre più essendo dentata. Comunque consiglio vivamente di cambiarla alla scadenza anche se la spesa non è da poco. Sulla vecchia octavia l'ho cambiata 4 volte essendo previsto la sostituzione ogni 90.000km, ma consiglio di cambiare sempre insieme anche la pompa dell'acqua, in quanto alcuni meccanici non lo propongono.