Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

A chi affideresti i vostri figli per i viaggi in auto?

sistemi Isofix
[ 41 ] (68.3%)
sistemi con cintura di sicurezza
[ 10 ] (16.7%)
indifferente
[ 9 ] (15%)
altro
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 55

Topic: Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli? (Letto 9824 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 30
Dopo il classico ovetto (con le cinture) per i primi mesi, abbiano usato due seggiolini gr. 0/1 chicco con fissaggio mediante cintura dell' auto e cinture proprie per i bambini. Però sia in casa che dai suoceri ero l'unico a riuscire a montarlo in auto.
Va detto che allora le nostre auto non avevamo attacchi isofix.
Passati al gr. 2/3 abbiamo preso due janè indy isofix (il mezzo isofix di cui sopra, il bambino si lega con la cintura dell'auto a quest'etá)  molto più pratici.
Abbimo poi un rialzo che fa da jolly per la piccola cge ormai è rimasta l'unica ad usare seggiolini.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 31
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover acquistare un seggiolino per mio figlio di 3 anni . Quindi un 15/36 kg ...
Sarei più propenso per un sistema isofix .
Qualcuno sa indicarmi un buon prodotto in rapporto qualità prezzo? Grazie

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 32
Io ho votato sistema con cintuta in quanto avendo due auto mi viene comodo avere due sedili che posso rimuovere con facilita e all'occorrenza posso prestare ai suoceri senza dover intervenire su isofix.

Isofix sicuramente piu sicuromascomodo ma smontare a mio parere.

@Alezac1 : io mia figlia fino ad ora (7anni ho sempre usato cintura che lega il seggiolino e non si muove praticamente di un cm.

In due minuti se voglio si smonta, sfodera e pulisce.

Per un amico ho preso su amazon a settembre questo

http://it.pegperego.com/prima-infanzia/viaggio-2-3-surefix

Costa circa 160€ ma è valido

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 33
Attualmente uso Ovetto con cintura in quanto nell'auto precedente Non avevo lisofix, ora devo acquistare seggiolino gruppo 1 9-18 sicuramente isofix visto che fabietta è predisposta, anzi accetto suggerimenti per ora ho visto un modello peg perego viaggio1 duofix tt gruppo 1..

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 34
Io ho votato sistema con cintuta in quanto avendo due auto mi viene comodo avere due sedili che posso rimuovere con facilita e all'occorrenza posso prestare ai suoceri senza dover intervenire su isofix.

Isofix sicuramente piu sicuromascomodo ma smontare a mio parere.

@Alezac1 : io mia figlia fino ad ora (7anni ho sempre usato cintura che lega il seggiolino e non si muove praticamente di un cm.

In due minuti se voglio si smonta, sfodera e pulisce.

Per un amico ho preso su amazon a settembre questo

http://it.pegperego.com/prima-infanzia/viaggio-2-3-surefix

Costa circa 160€ ma è valido
Grazie per la segnalazione, lo stavo tenendo in considerazione anch'io .
Faremo un giro allo spaccio della Peg Perego ad Arcore e vedremo se hanno qualcosa .

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 35
Grazie per la segnalazione, lo stavo tenendo in considerazione anch'io .
Faremo un giro allo spaccio della Peg Perego ad Arcore e vedremo se hanno qualcosa .

http://it.pegperego.com/assistenza/spaccio-aziendale
dai un colo di telefono per la disponibilità, io li ho trovati cortesi.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/seggiolini-per-bambini/test-dei-seggiolini-per-bambini/
http://www.cercaseggiolini.it/notizie-seggiolini-auto/seggiolini-auto-crash-test-2013-adac-18.asp
magari trovi qualcosa di interessante

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 36
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover acquistare un seggiolino per mio figlio di 3 anni . Quindi un 15/36 kg ...
Sarei più propenso per un sistema isofix .
Qualcuno sa indicarmi un buon prodotto in rapporto qualità prezzo? Grazie

Io ho preso da un paio di mesi il Cybex solution x2-fix. Non è un modello recentissimo ma aveva riportato buoni risultati in test indipendenti. Quando il bimbo si addormenta non gli cade il capo in avanti. L'unica cosa è abbastanza ingombrante in larghezza. Sull'octavia il posto centrale si riduce molto.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 37
Io ho preso da un paio di mesi il Cybex solution x2-fix. Non è un modello recentissimo ma aveva riportato buoni risultati in test indipendenti. Quando il bimbo si addormenta non gli cade il capo in avanti. L'unica cosa è abbastanza ingombrante in larghezza. Sull'octavia il posto centrale si riduce molto.


Sì ottimo prodotto (good)  , ma come dici tu è abbastanza ingombrante.
Figuriamoci sulla mia Fabia.
Io seguo il peg perego ,che comunque ha un ottimo giudizio nei test ed è più compatto.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 38
Attualmente uso Ovetto con cintura in quanto nell'auto precedente Non avevo lisofix, ora devo acquistare seggiolino gruppo 1 9-18 sicuramente isofix visto che fabietta è predisposta, anzi accetto suggerimenti per ora ho visto un modello peg perego viaggio1 duofix tt gruppo 1..


Fatti un giro allo spaccio ad Arcore..... prima ti consiglio di  chiamare per sapere se hanno disponibilità e colori.
Trovi ottimi prodotti con uno sconto non eccessivo ma buono.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 39
Quando si parla di acquisti, gli sconti non sono mai eccessivi!
Ti fanno il 20%? il 30 è meglio.
Ti fanno il 50%? Beh, potrebbero fare anche il 50+40, non credi?
Ti fanno il 90% di sconto? Beh, a questo punto perché non lo regalano?

mi sembra di sentire la pubblicità di un noto produttore (o presunto tale) di divani...e divani!

 ;D

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 40
Ciao, volevo chiedervi un aiuto per un seggiolino per mio figlio. 18 mesi 12Kg.
Ora ho un isofix (o mezzo isofix) con cintura di sicurezza dell'auto...
Cercavo qualcosa (isofix con cinture) che potesse anche reclinarsi un pò per quando il pupo si mette a dormire...in modo che non collassi sulla cintura...
Avete consigli??
Grazie
Ciao

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 41
Io ho avuto e sto usando 4 seggiolini di marche diverse e nessuno è reclinabile nel vero senso della parola... Puoi tirare un po avanti la parte bassa, ma alla fine sono comunque verticali e la testa ciondola a destra e sinistra.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 42
Isofix o cinture? Come accennato la cosa veramente importante è posizionarli correttamente e naturalmente tenerci il bimbo sopra con le cinture allacciate! Spesso assisto a delle scene nel via vai da scuola agghiaccianti...
Come avviene per le auto ci sono importanti crash test anche per la sicurezza dei seggiolini, non tutti sono progettati bene, attenzione al risparmi e alle marche, non tutte lavorano bene.
Io ho Romer e Cybex, quest'ultimo con cuscino addominale, il top!

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 43
Io ho avuto e sto usando 4 seggiolini di marche diverse e nessuno è reclinabile nel vero senso della parola... Puoi tirare un po avanti la parte bassa, ma alla fine sono comunque verticali e la testa ciondola a destra e sinistra.

E' il problema è trovarlo reclinabile a sufficienza...cosi quando dorme lo si può mettere un pò più sdraiato... altrimenti la testa va a ciondolo come dici....

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 44
Isofix o cinture? Come accennato la cosa veramente importante è posizionarli correttamente e naturalmente tenerci il bimbo sopra con le cinture allacciate! Spesso assisto a delle scene nel via vai da scuola agghiaccianti...
Come avviene per le auto ci sono importanti crash test anche per la sicurezza dei seggiolini, non tutti sono progettati bene, attenzione al risparmi e alle marche, non tutte lavorano bene.
Io ho Romer e Cybex, quest'ultimo con cuscino addominale, il top!

Isofix con cinture dedicate, perchè quello attuale (regalatomi) ha isofix sulla seduta ma usa la cintura dell'auto (il famoso mezzo-isofix...).

Questo Cybex con cuscino com'è?
Hai modo di mandarmi i modelli così che li possa visionare online...
Grazie