Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda (Letto 1426 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

ciao a tutti..a breve mi farò sistemare il sedile di guida in una tapezzeria per auto (..per risolvere la mia solita lotta contro le guancette laterali che alla lunga mi danno noia)......stavo pensando di rifare la pelle del volante....non è messa malissimo..ma anche con vari e ottimi prodotti di detailling appositi...non riesco a ridargli l'opacità che vorrei.
Mi piacerebbe inoltre in alcune parti fare la pelle con un colore diverso (vedi kit optional "red leather" di Octavia III e magari cuciture a contrasto...sempre rimanendo entro un buon livello di "sobrietà"..che la macchina richiede ;D ........ho pensato in alternativa a cambiare il volante con un 3 razze...su ebay o superskoda si trovano...vanno dai 350-400..più spedizione..e poi dovrei farmelo montare..almeno altri 50€....
In tapezzeria per la sistemazione volante....circa 180€.....

avete consigli o esperienze in merito?


Re:rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

Risposta n. 2
A sostituire il mio il meccanico ci ha messo 10 minuti per 10 euro spesi  ;)

Re:rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

Risposta n. 3
Anch'io preso da superskoda in pelle liscia+traforata e l'ho sostituito io in pochi minuti! Insieme a pomello cambio, cuffia e impugnatura freno a mano.
E' un lavoro molto semplice. Solo, per il volante, ci vuole la chiave giusta...

Re:rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

Risposta n. 4
@willy1971 foto foto foto  (tick)   ;)  (nopic)

Re:rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

Risposta n. 5
Io l'ho cambiato sia sulla skoda che sulla toyota. In entrambi i casi non era da cambiare ma è uno di quei pezzi che voglio averlo perfetto sulla macchina, nel messaggio di sopra trovi anche il link con la guida che ho fatto. E' un operazione abbastanza facile da fare, credo che con un po' di attenzione tutti riuscirebbero a farlo da soli.... peccato che per l'Octavia 3 i prezzi su superskoda sono più alti rispetto al modello precedente. Volendo su ebay si trovano anche i kit "rinnova volante" al prezzo di 20€

In passato avevo chiesto dei preventivi per rivestire il mio, i prezzi erano intorno a 120-150€. Per la toyota l'avevo trovato usato su ebay ma era pari al nuovo (probabilmente anche riverniciato perché sembrava mai utilizzato, ma è un lavoro fatto bene che dura anche a giorno d'oggi). Visti i prezzi simili per la skoda ho deciso di prenderlo su superskoda



Re:rifacimento pelle volante..o nuovo da superskoda

Risposta n. 8
grazie a tutti per le risposte..mi avete rinquorato sul fatto che il lavoro è abbastanza easy....come RADU..anch'io tengo molto alle condizioni del volante..ho preso l'auto che aveva solo 25.000km...ora sono a 40.000 ..ma il volante prima di me non è stato tenuto "come faccio io"...ho preso prodotti apposta di detailling per la pelle..ma oramai ha una usura che non riesco sistemare!!!
Ho trovato qualcosa su ebay...ma non so se fidarmi...provenienza..condizioni..etc....superskoda è una certezza..anche se i prezzi.....