Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mischiare olio di varie gradazioni e marche  (Letto 4319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Ragazzi  ....
Parlando con un paio di persone  .... sono rimasto scoccato ..... on quanto mi hanno detto che hanno fatto il cambio d'olio  alla priora auto una chevrolet  crude diesel  dicendo che avendo un poco di  10w40 Mobil 1 e del castrol 5w30  lo hanno mischiato  e hanno fatto il cambi olio  ....
Dicono che non crea problemi  ....
E io che mi faccio le pippe mentale

La domanda  che mi pongo è....  che danni  si possono fare? ???

Re:Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Risposta n. 1
Bah...se fai un rabbocco, credo nessuno. Se fai UN cambio olio con olii diversi, forse nemmeno. Se lo fai di prassi, non so se il motore arriva ai 150.000 km... (nonquoto)

Re:Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Risposta n. 2
Bah...se fai un rabbocco, credo nessuno. Se fai UN cambio olio con olii diversi, forse nemmeno. Se lo fai di prassi, non so se il motore arriva ai 150.000 km... (nonquoto)

Lui facile tassista  ed ogni due mesi fa il tagliando  ....

Re:Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Risposta n. 3
Ragazzi  ....
Parlando con un paio di persone  .... sono rimasto scoccato ..... on quanto mi hanno detto che hanno fatto il cambio d'olio  alla priora auto una chevrolet  crude diesel  dicendo che avendo un poco di  10w40 Mobil 1 e del castrol 5w30  lo hanno mischiato  e hanno fatto il cambi olio  ....
Dicono che non crea problemi  ....
E io che mi faccio le pippe mentale

La domanda  che mi pongo è....  che danni  si possono fare? ???

secondo me danni nessuno... credo, potrebbe, invece, cambiare il consumo di carburante....


Re:Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Risposta n. 5
se entrambi rispettano le specifiche e sono dello stesso tipo (sintetico, semisinteco, ecc) non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se non è mai consigliato fare certi mischioni...
certo che se ne ha messo poco dell'uno e tanto dell'altro  allora è come se avesse fatto un rabbocco... è anche probabile che la "velocità" con cui effettua il cambio sia dalla sua...
Da quanto so se mischi oli diversi come tipologia (sintetico, semisintetico,  minerale, ecc) rischi che uno non si misceli con l'altro con gravi conseguenze per emulsionamenti, depositi, ecc...

Re:Mischiare olio di varie gradazioni e marche

Risposta n. 6
infatti il 10w40 è semisintetico e il 5w30 è sintetico (martello)  (lmao)