Passa al contenuto principale

Topic: Istallazione vassoio carica cellullare..  (Letto 1216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Istallazione vassoio carica cellullare..

Considerato che sono stato un fesso a non prendere per pochi euro l'optional del vassoio carica cell. Vi chiedo.. si può comprare e fare istallare ora...? Mi pare che dietro il posacenere ci sia il vuoto che permetterebbe di installarlo... qualcuno di voi lo ha fatto fare?

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 1
Ciao Superb34

Ho trovato un video dove viene fatto sull‘Octavia (sorry).

https://youtu.be/RG8sl75bKrA

Io personalmente non mi metterei mai a farlo ( poca manualitá e poi penso che la Superb essendo rifinita meglio sia piú difficile da montare)

Saluti

Tony


Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 2
Concordo.. a questo punto, pensavo di farlo fare direttamente all' officina  autorizzata...

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 3
Oppure posso far mettere una usb nel bracciolo e faccio prima

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 4
Come ho fatto io prendendo l'alimentazione dalla presa accendisigari posteriore

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 5
Ottima soluzione....grazie per l' info... comunque pensavo che sotto l'alloggio chiuso della usb ci fosse almeno il cavetto... invece a quanto ho capito..  sotto il tappo bon c è nulla...?

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 6
Nella mia non ho la presa USB dentro il bracciolo (forse nella versione del mio anno non era prevista).

Io ho il tappettino per la ricarica ad induzione ma onestamente si lo trovo comodo ma nulla d'eclatante (carica lenta in confronto ad un cavetto USB almeno con un Iphone 8), Mia moglie ha l'Phone 8 Plus e ci sta proprio di misura e se non fai attenzione rischi che non carichi neanche.


Curiosità

ho scoperto che il lettore SIM del navigatore Columbus dalla Swisscom viene riconosciuto come Audi  (rock)



Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 7
Alla mia non ho ancora inserito la sim.. quindi non lo so... per il tappetino lo vorrei mettere solo per le volte che connetto il Tel con l'auto..la batteria va giù che una meraviglia... per ora ho risolto con un tappetino preso su amazon.. se riesco ad installare la presa usb nel bracciolo potrei alloggiare al suo interno il tappetino di amazon è risparmiare minimo 200 euro...vedremo.. l'unica cosa è  che essendo ancora in garanzia dovrei farlo fare al officina autorizzata...

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 8
Io ce l'ho, e ha 2 difetti abbastanza evidenti.
1) scalda, e non poco. Il telefono diventa caldo dopo pochi minuti di ricarica, ed è risaputo che il calore non fa bene alle batterie!
2) carica molto lentamente... o si fanno viaggi da minimo 1 ora, oppure non serve ad un granchè. Io stesso ho messo un USB charger da accendisigaro e uso quello.

Non lo ricomprerei MAI a 300 euro, dato che l'hardware costa si e no 15 euro.

 

Re:Istallazione vassoio carica cellullare..

Risposta n. 9
Ah.. ! Grazie per la testimonianza..  Non avrei mai creduto scaldasse così tanto... a questo punto lascio stare. Comunque credo di aver risolto... così.: ho preso un tappetino su Amazon un po più piccolo del vano accendisigari... ho ordinato un cavetto usb  ad angolo di 90 gradi.. sia per il maschio che per la femmina.. estraendo il vano posacenere e accendisigari.. il vassoio di ricarica dovrebbe adagiarsi sul fondo del vano, permettendo di chiudere anche lo sportello a scomparsa. Sto usando il vassoio da circa una settimana con cavo normale..  ricarica veloce e non scalda... Appena mi arriva il cavo a 90 ° scatto una foto e vi faccio vedere...