Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI (Letto 4433 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Come scrivo nel titolo, ho avuto seri problemi di rumorosità ed assemblaggio.
Clima rumorosissimo, sterzo altrettanto( da fermo) difetti e rumorosità nell'abitacolo.
Acqua che stagnava nelle portiere posteriori...
Tutti i difetti sono stati prontamente risolti da Automotor di via Nuova Poggioreale a NApoli.
Il venditore Scandisud di Casoria me li ha sempre disconosciuti,anche dopo il fermo officina non ha mai ritenuto di doverli risolvere.

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 1
Proprio oggi leggevo su briskoda che alcuni utenti si lamentavano dell'abitacolo rumoroso. Sarà una coincidenza o le Rapid hanno qualche problemino?

L'importante è che hai risolto, e spero che non hai dovuto pagare nulla ;)

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 2
giusto per puntualizzare la tua rapid è la berlina giusto?

i problemi sono stati risolti definitivamente alla fine o persistono?

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 3
Tienici aggiornati su questo argomento, sicuramente tornerà utile a qualcun'altro ;)

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 4
Ciao Ragazzi, la mia rapid non lamenta alcun problema. Silenziosissima in tutte le condizioni.

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 5
Save a tutti, anch'io come voi possiedo una Rapid TSI 1.2 Ambition  della quale al momento (dopo 5.000 e sei mesi) non posso dire che un gran bene. Non ho riscontrato rumori particolari se non per i primi 2.000 km in frenata alle basse velocità provenienti dai tamburi posteriori, poi dopo tale periodo di assestamento null'altro.
P.S. In merito al post dell'amico che ha iniziato la discussione citando le concessionarie Automotor di Via Nuova Poggioreale e la Scandisud di Casoria, mi trovo assolutamente d'accordo nel avvalorare l'assoluta disponibilità e professionalità della prima (presso la quale ho acquistato l'auto) in contrapposizione alla "superficialità" della seconda la quale non mi ha fatto una buona impressione, avendola visitata in più circostanze prima dell'acquisto.
Un saluto a tutti.

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 6

Come scrivo nel titolo, ho avuto seri problemi di rumorosità ed assemblaggio.
Clima rumorosissimo, sterzo altrettanto( da fermo) difetti e rumorosità nell'abitacolo.
Acqua che stagnava nelle portiere posteriori...
Tutti i difetti sono stati prontamente risolti da Automotor di via Nuova Poggioreale a NApoli.
Il venditore Scandisud di Casoria me li ha sempre disconosciuti,anche dopo il fermo officina non ha mai ritenuto di doverli risolvere.


Difetti risolti!!! ma non ti aspettare il comfort o l'acustica della tua precedente masdam cx7, la Rapid vale meno della metà commercialmente e qualche imperfezione si può perdonare o no?  ^-^

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 7

Save a tutti, anch'io come voi possiedo una Rapid TSI 1.2 Ambition  della quale al momento (dopo 5.000 e sei mesi) non posso dire che un gran bene. Non ho riscontrato rumori particolari se non per i primi 2.000 km in frenata alle basse velocità provenienti dai tamburi posteriori, poi dopo tale periodo di assestamento null'altro.
P.S. In merito al post dell'amico che ha iniziato la discussione citando le concessionarie Automotor di Via Nuova Poggioreale e la Scandisud di Casoria, mi trovo assolutamente d'accordo nel avvalorare l'assoluta disponibilità e professionalità della prima (presso la quale ho acquistato l'auto) in contrapposizione alla "superficialità" della seconda la quale non mi ha fatto una buona impressione, avendola visitata in più circostanze prima dell'acquisto.
Un saluto a tutti.
[/b]
colgo l'occasione per ricordare che abbiamo una sezione "concessionarie" dove si "deve" parlare proprio di questo genere di cose ;)

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 8
Ciao a Tutti, ormai possiedo la mia rapid sb da circa 5 mesetti e come secerot ho avuto problemi con una mini piscina nelle portiere post. questo è un difetto di fabbrica che hanno quasi tutte le rapid, dato che hanno messo la guaina delle portiere sopra i fori di scolo delle portiere per il resto io tutto bene :D 

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 9

Ciao a Tutti, ormai possiedo la mia rapid sb da circa 5 mesetti e come secerot ho avuto problemi con una mini piscina nelle portiere post. questo è un difetto di fabbrica che hanno quasi tutte le rapid, dato che hanno messo la guaina delle portiere sopra i fori di scolo delle portiere per il resto io tutto bene :D

Se vuoi aprire un post in merito,dove descrivi il problema e la soluzione,puoi essere d'aiuto per altri utenti.

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 10
 (quoto)

è un difetto di fabbrica dunque.. è riconosciuto ufficialmente?!?!

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 11
Citazione da: "chris82rs"
Citazione da: Endy Pello - 08 Settembre, 2014, 16:17:20 pmCiao a Tutti, ormai possiedo la mia rapid sb da circa 5 mesetti e come secerot ho avuto problemi con una mini piscina nelle portiere post. questo è un difetto di fabbrica che hanno quasi tutte le rapid, dato che hanno messo la guaina delle portiere sopra i fori di scolo delle portiere per il resto io tutto bene Se vuoi aprire un post in merito,dove descrivi il problema e la soluzione,puoi essere d'aiuto per altri utenti.
Ok perfect!!! farò anche qualche foto della modifica che mi hanno fatto!!  :)

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 12
Citazione da: "Piter"
 

è un difetto di fabbrica dunque.. è riconosciuto ufficialmente?!?!
A quanto mi hanno riferito non è ancora stato riconosciuto...però la concessionaria mi ha detto che praticamente tutte le rapid che hanno venduto hanno avuto questo difetto!

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 13
Ciao Endy... facendo i dovuti scongiuri (sgrat sgrat) (pope) (pope) (pope) (pope)  nella mia non si è verificato nulla, ne con la "semplice" pioggia, ne con la grandine (mi partirebbero un paio di invocazioni a riguardo...) ne con la lancia dell'idropulitrice dell'autolavaggio.
Ci guardo ogni volta, proprio perchè ricordavo segnalazioni di infiltrazioni... ma non ne ho trovate...
Se mi ricordi quale era la posizione in questione posso provare a fare una foto di come è la mia, così magari la confronti.
Dall'app Skoda è emerso che la mia Rapid SB è stata prodotta a novembre 2013. 

 

Re:Problema rumori su Skoda Rapid 1.2 TSI

Risposta n. 14
Citazione da: "baldas78"
Ciao Endy... facendo i dovuti scongiuri (sgrat sgrat)      nella mia non si è verificato nulla, ne con la "semplice" pioggia, ne con la grandine (mi partirebbero un paio di invocazioni a riguardo...) ne con la lancia dell'idropulitrice dell'autolavaggio.
Ci guardo ogni volta, proprio perchè ricordavo segnalazioni di infiltrazioni... ma non ne ho trovate...
Se mi ricordi quale era la posizione in questione posso provare a fare una foto di come è la mia, così magari la confronti.
Dall'app Skoda è emerso che la mia Rapid SB è stata prodotta a novembre 2013. 
Basta che guardi nella parte inferiore della portiera dove va a chiudere sul battitacco. se guardi sotto ci dovrebbero essere dei fori di scolo per l'acqua all'interno delle portiere invece sono coperti con la guaina.
Comunque a me non era successo nulla con pioggia e idro ma un giorno con un temporale di una notte mi sono ritrovato la piscina nelle portiere.
PS: purtroppo dovrete asp una sett dato che la mia bimba è dal dottore a sistemare una ca****ta che ho fatto e poi andrà dall'estetista a farsi bella!!!:;D heheheh