Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!! (Letto 3436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Venerdi mi hanno consegnato la mia octavia 1.400 G-TEC Executive plus + vari accessori. La consegna era prevista per il 31/05/2016, quindi sono stati bravissimi. :)  Detto questo però c'è stato un problema perchè il giorno del ritiro ho notato che la cromatura esterna ai finestrini presentava delle smacchiature sul cromo. Mi hanno mandato dal carrozziere che ne ha provate di tutti, ma le macchie sono ancora li. Adesso sto aspettando che mi sostituiscano le cromature danneggiate. Hanno detto che ci vorrà del tempo. Sigh!!! :'(  :'(  :'(

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 1
personalmente non l'avrei ritirata  (tick)

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 2
Vabbè, arrivare a non ritirare l'auto per questa scemenza, mi sembra eccessivo... Hanno detto che te la cambiano, quindi pace e amen. Pensa a godertela e non pensare ad un problemino che tra poco tempo non esisterà più... (drinking)

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 3
Quoto @Marco4671, cose che capitano, abbi pazienza e vedrai che ti risolvono tutto, tornerà come nuova...

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 4
Concordo, è appena avvertibile da lontano. Posso chiederti quando l'hai ordinata perchè sto aspettando la mia ordinata il 04 Aprile.
Goditi la macchina (welcome)

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 5
goditi la macchina e quando ti arriveranno i pezzi nuovi sarà tutto risolto..
tutt'al più puoi farti regalare il primo tagliando, come controvalore del disagio subito

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 6
esatto,fino a quando sono questioni di accessori da sostituire e' facile.
Il problema sarebbe stato diverso nel caso di parti verniciate.

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 7
Io ho lo stesso problema sulla mia Superb, tra l'altro solo sulla cornice posteriore destra; però si è manifestato dopo un paio d'anni, e non c'è stato verso di far andare via le macchie; sembra quasi calcare.

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 8
Scandaloso consegnare un auto nuova con simili imperfezioni, segno di scarsissima professionalità a mio parere.
Non deve essere il cliente a rifiutare il ritiro ma la concessionaria ad aspettare per dare il veicolo nelle condizioni previste contrattualmente!
Non chiamatemi pesante ma io non avrei  accettato interventi del carrozzeria..... Pezzo nuovo e non si discute..... Io compro una macchina nuova proprio per evitare imperfezioni simili!

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 9
Posso chiedere quale concessionaria? Almeno di quale città?

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 10
Scandaloso consegnare un auto nuova con simili imperfezioni, segno di scarsissima professionalità a mio parere.
Non deve essere il cliente a rifiutare il ritiro ma la concessionaria ad aspettare per dare il veicolo nelle condizioni previste contrattualmente!
Non chiamatemi pesante ma io non avrei  accettato interventi del carrozzeria..... Pezzo nuovo e non si discute..... Io compro una macchina nuova proprio per evitare imperfezioni simili!
(quoto) al 100/100 (applausi)

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 11
Vabbè, ma magari con un pò di polish (sto inventando) e spariva tutto...
Ok, è andata male e il "danno" è ancora ben visibile, però cerchiamo di non far tragedie su queste (passatemi il termine, questa volta) ca****te!
Altrimenti, cosa dovremmo fare noi con l'Amundsen-nonno, che si blocca o che, nelle migliori situazioni, ci mette una vita per caricare le mappe?? Imbracciare un AK47 ed andare dal conce per farcelo cambiare? Si, potremmo, ma verremmo arrestati appena usciti dal salone... E si che un navigatore non costa propriamente 2 lire e il difetto non è semplicemente estetico...
Quindi, pur rispettando il parere di tutti, chiudiamola quì con questi discorsi. Solidarietà per chi si ritrova un problema estetico sulla propria vettura, ci mancherebbe, ma cerchiamo di utilizzare un pò di obiettività di giudizio, altrimenti si perde il lume della ragione...

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 12
Il fatto di consegnare  un articolo con un evidente difetto estetico direi che è una cosa piuttosto oggettiva!!!!
perdere il lume della ragione perché il consumatore ha diritto a ricevere l articolo acquistato nelle condizioni previste??????
Piuttosto direi il contrario!!!!!🤔
Poi bisogna distinguere tra un difetto di fabbrica come la cromatura rispetto ad prodotto come il navigatore che ha nella lentezza una delle sue caratteristiche negative........se compri un tablet mediacom non puoi pretendere che vada una freccia come un iPad Air ?!
😓

Ammetto forse di essere piuttosto perentorio però non sopporto quei venditori che cavalcano il buonismo delle persone per pigrizia o mancanza di professionalità!

P.s. Il polish non ha funzionato se sta aspettando il pezzo di ricambio.........

Poi c'è chi è più puntiglioso ( come me) e chi bada al grosso e se ne infischia dei dettagli.....

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 13
Scusa, ma non gli hanno detto che non gli cambiano il pezzo, ma solo che arriverà tra qualche giorno (ma fosse anche tra un mese, cosa cambia??).
Scusa se insisto, ma a me nessuno ha detto che l'Amundsen 2014 era lento come una lumaca, altrimenti avrei fatto ciò che pensavo di fare inizialmente, ossia ordinarla senza navigatore ma con optionals più funzionali alle mie esigenze. Un difetto alla cromatura, ripeto, non ha ripercussioni sulla sicurezza di guida (si, il navigatore migliora anche questo aspetto, se puoi far affidamento sui comandi vocali che, sul mio Amunsen, funzionano "ad-cazzum")... E, comunque, era facoltà di @Riccardo lasciarla al conce finchè non gli cambiavano le cromature, ma (giustamente, a mio avviso) ha preferito guidarla.

Re:Macchina consegnata in tempi brevi, ma con un problemino!!

Risposta n. 14
Domanda semplice semplice ritirereste un'auto bozzata dalla grandine?
in questo caso è lo stesso o come diceva il collega si rifiutano di consegnare l'auto oppure io la ritiro cercando uno sconto pesante sull'assegno di saldo, se così non avviene se la tengano pure io dò soldi buoni e pretendo un prodotto perfetto non fallato in origine.
Saranno ca****te che non incidono sul mezzo in generale è vero ma non firmato un contratto di acquisto per un auto non perfetta.