Passa al contenuto principale

Topic: Prime impressioni FABIA III (Letto 4310 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Prime impressioni FABIA III

Salve a tutti, come possessore della nuova fabietta  e avendoci  già fatto un po di chilometri ( quasi 5000  (driving) ) , volevo sapere le vostre impressioni riguardo consumi pregi/difetti ecc. In poche parole come vi trovate? 

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 1
Beh, avendoli fatti tu i 5.000 km, dovresti essere tu a dirci le tue impressioni, non credi?  ;D

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 2
Io ho la 1.4 TDI da un mese e ci ho fatto 1700 km circa. Le impressioni sono tutte molto positive ma questo dipende anche molto dal paragone con l'auto precedente , una G. Punto 1.4 a GPL , buona per i costi d'esercizio ma che non spicca per briosità..
I consumi sono , almeno per me , già ottimi .. faccio tranquillamente 20-25 km/l nel tragitto casa-lavoro (60km al giorno a metà tra traffico cittadino e tangenziale/autostrada) ma in condizioni ottimali ho fatto anche i 30 km/l (di sera , superstrada Torino-Caselle completamente libera , temperatura sui 22° dopo acquazzone , a 90-100km/h in 5^ a poco più di 1000 giri/min , chissà quando potrò ripetere..)
Guidarla mi piace molto , la trovo comoda e soprattutto sicura , mi piace la tenuta di strada mentre con l'altra avevo a volte un po' di timori.
Difetti per il momento non ne ho trovati , incrocio le dita..

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 3
Tenuta di strada ottima confermo anche io, per quanto riguarda i consumi facendo prevalentemente strade urbane e extraurbane siamo attorno ai 6,5/7 litri per 100 chilometri . il mio motore 1,2 TSI spinge bene , l'ho provato anche in autostrada in 4 con bagagliaio stra-pieno  ha una modesta ripresa nei sorpassi da 110 km/h non serviva scalare  marcia. I consumi in autostrada su un viaggio di circa 300 chilometri sono stati buoni per un motore a benzina 17/18 km/litro. C'è da dire che però io ho il piede pesante amo la guida sportiva e sulle strade di montagna mi diverto molto . la Fabia è un bel karterino  (love) .  difetti?  Il bianco magnolia è sporchevole  rimane poco pulita . Ho notato inoltre che partendo a macchina fredda mentre esco  dal garage il motore sfiata come se avesse una specie di valvola pop-off  producendo un suono grave . dopo circa un minuto non si sente più.
Per quanto riguarda il front assistant a volte interviene suonando in modo troppo invasivo per i miei gusti. Mi è capitato che su una curva in salita (quindi senza bisogno di frenare ma modulando il gas per rallentare) un ciclista davanti a me si è spostato verso il centro carreggiata e sul maxi dot  è comparso il segnale con tanto di bip acustico.
Sono veramente contento dell'acquisto della fabietta .  (rock) 

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 4
La pop-off ce l'ha sicuramente.

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 5
Ho una Combi 1.2 TSI , fatti circa 700km di cui 600 nello stesso giorno ed in autostrada mi sono concentrato nell'uso del cruise control.
Di utilizzo facile ed immediato, l'ho settato a 125km (sul gps del navigatore cello smartphone segnava 120km)
ho viaggiato senza problemi tra la corsia di destra ed il centro gestendo le varie situazione.
Consumo 17 km\l a pieno carico.



Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 6
Ho una Combi 1.2 TSI , fatti circa 700km di cui 600 nello stesso giorno ed in autostrada mi sono concentrato nell'uso del cruise control.
Di utilizzo facile ed immediato, l'ho settato a 125km (sul gps del navigatore cello smartphone segnava 120km)
ho viaggiato senza problemi tra la corsia di destra ed il centro gestendo le varie situazione.
Consumo 17 km\l a pieno carico.



  la tua combi che gomme monta le 215/45 r16?


Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 8
Ottimo risultato (carina la videata tra l'altro , la mia è diversa..)

Per me , soddisfazioni ... medie  (driving)



Scusate un po' di polvere .. ed il riflesso della cover dei minion  :)

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 9
Po..a boia @Pierpaolo ma va ad aria?  ;D  (applausi)
@arossi bel risultato anche il tuo  (good)

Mica male la Fabietta  (driving)

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 10
Devo ammettere che quel 28.3 non lo vedo tutti i giorni , molto più plausibile un 22-23 tenendo conto anche dei successivi 10 km di strade urbane. Dall'ultimo rifornimento mi segna 20 km/l spaccati e anche calcolando il risultato è più o meno quello : poco più di 800 con circa 40 litri di gasolio. Sono comunque molto soddisfatto .. non ho fatto neanche 2000 km finora quindi conto di vedere i consumi scendere ulteriormente

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 11
beati voi che consumate così poco  (drinking)

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 12
 (dance)  (dance)



il top di oggi con percorrenza e media oraria maggiore.. stesso percorso di ieri

Forse vedendo il GPL a 0.539 € la mia Fabietta ha cercato di dimostrarmi che può essere ancora più economica ..

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 13
Ma non hai un po di pudore? Far vedere immagini così forti  (nonquoto)  ;D

Mi sa che col millequattro hanno fatto proprio un bel lavoro.  (rock)
Ma ogni tanto tirala sennò si offende.

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 14
Accidenti!
Io non riesco ad essere così economico neanche quando vado a piedi! :o