Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Batteria chiave (Letto 14775 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 75
Stamattina mi è successa una cosa strana. Visto che da un po' la chiave principale mi dava batteria quasi scarica, ho deciso di prendere quella di riserva (mai usata in 5 anni). Vado per aprire l'auto col telecomando, e fin qui nessun problema. Anche all'inserimento nel cruscotto non ricevo alcun messaggio (per cui suppongo che la batteria sia carica). Arrivo al parcheggio dell'ufficio, faccio per chiudere e.....niente....l'auto non risponde più al telecomando della chiave. Quindi ho dovuto chiudere manualmente.

A qualcuno è capitato? Quel che non capisco è perché abbia funzionato una sola volta....

Re:Batteria chiave

Risposta n. 76
Quel che non capisco è perché abbia funzionato una sola volta...
le batterie si scaricano con il tempo, anche se non utilizzate.
Nel tuo caso, mi vien da dire che sia stato il classico "canto del cigno": può essere che la batteria abbia impiegato in un unico impulso intenso l'energia che le rimaneva, senza poi averne per fare altro.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 77
Ieri sera finisco di lavorare,scendo in garage e la macchina non si apre ne con il kessy e neanche con il telecomando.
Torno su in negozio ( per fortuna lavoro in un negozio di ricambi auto ) e cambio la batteria del telecomando.
Problema risolto.
Ma possibile che non mi sia arrivato nessun messaggio di batteria scarica?!?! e poi macchina di fine aprile 1019.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 78
Nella normale chiave con radiocomando, la batteria non dura più di 1 anno e 1/2. In questo caso, appare la scritta sul maxi dot di sostituire la batteria della chiave, con l'icona della stessa.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 79
almeno un avviso almeno dovrebbe darlo

Re:Batteria chiave

Risposta n. 80
purtroppo questo dell batteria della chiave sta diventando un problema sempre più presente...
l'auto si può sempre aprire con la procedure di emergenza, ma poi spesso non si riesce ad avviare.
Anche il mancato messaggio non si capisce da cosa derivi: o non c'è più quella funzione, oppure il controllo sullo stato di carica della batteria ha una soglia di allarme sbagliata.

Sarebbe interessante sapere se tramite VAG si riesce a verificare che soglia è impostata ed eventualmente modificarla...

Re:Batteria chiave

Risposta n. 81
tra circa un mese dovrei fare il tagliando e porrò il quesito a chi di dovere

Re:Batteria chiave

Risposta n. 82
Stamattina mi è successa una cosa strana. Visto che da un po' la chiave principale mi dava batteria quasi scarica, ho deciso di prendere quella di riserva (mai usata in 5 anni). Vado per aprire l'auto col telecomando, e fin qui nessun problema. Anche all'inserimento nel cruscotto non ricevo alcun messaggio (per cui suppongo che la batteria sia carica). Arrivo al parcheggio dell'ufficio, faccio per chiudere e.....niente....l'auto non risponde più al telecomando della chiave. Quindi ho dovuto chiudere manualmente.

A qualcuno è capitato? Quel che non capisco è perché abbia funzionato una sola volta....

Mi è capitata esattamente la stessa cosa, seppur in meno di tre anni. In più, ho provato a sostituire le batterie tra le due chiavi e ho accertato che, effettivamente, quella della batteria di riserva, per quanto mai utilizzata, era totalmente scarica. Unico impulso e morta!

Re:Batteria chiave

Risposta n. 83
Buongiorno a tutti. Un giorno fa sono entrato a far parte degli utenti col problema alla chiave. Uscivo da lavoro, e mi sono reso conto che il keyless non era più in funzione. Non ho ricevuto alcun avviso di sostituzione batteria sul maxidot. Ho provato ad aprire il veicolo rimuovendo il coperchietto sulla maniglia, e pur riuscendo ad aprire la portiera si è attivato l'antifurto. Ho dovuto chiedere a mia moglie di portarmi la chiave di scorta per ripartire. Oltretutto, e questo è il problema più urgente, pur avendo sostituito la batteria nella chiave con una Duracell nuova, la stessa chiave attualmente non funziona. Cosa posso fare? Grazie a chi mi saprà aiutare!

Re:Batteria chiave

Risposta n. 84
Ciao, non basta sostituire la batteria. Togli la batteria e poi tieni premuto un pulsante per qualche secondo alla fine rimetti la batteria. Prova e fammi sapere se funziona. Io adesso ne tengo una di scorta in macchina.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 85
Ciao, non basta sostituire la batteria. Togli la batteria e poi tieni premuto un pulsante per qualche secondo alla fine rimetti la batteria. Prova e fammi sapere se funziona. Io adesso ne tengo una di scorta in macchina.


Ricapitolo un attimo le tue istruzioni così mi correggi se ho capito male.
1)rimuovo la batteria
2) con telecomando senza batteria inserita tengo premuto uno dei tre pulsanti per alcuni secondi
3) inserisco la nuova batteria in sede

Ho capito bene? Grazie!

Re:Batteria chiave

Risposta n. 86
Dopo la sostituzione della batteria devi fare la sincronizzazione del telecomando.

Ecco cosa dice il manuale di uso e manutenzione

Re:Batteria chiave

Risposta n. 87
Ricapitolo un attimo le tue istruzioni così mi correggi se ho capito male.
1)rimuovo la batteria
2) con telecomando senza batteria inserita tengo premuto uno dei tre pulsanti per alcuni secondi
3) inserisco la nuova batteria in sede

Io ho fatto proprio così.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 88

Nel pomeriggio provo con le tue istruzioni (al momento sono al lavoro). Io ho saltato il passaggio del premere il pulsante a telecomando senza batteria. È riportata da qualche parte sul manuale questa cosa? Forse mi è sfuggita?

Re:Batteria chiave

Risposta n. 89
Si, fa parte della procedura descritta nel manuale