Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Batteria chiave (Letto 14595 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 45
Non si rompe nulla..... basta avere garbo..... e non la grazia di un muratore

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 46
Una volta sostituita
Se si riesce è meglio per durata una cr2032.
Avendo già in casa la 2025 ho utilizzato questa ma, se ci sta, al prox giro proverò anche io una 2032.

Abbiamo comprato un blister da 4 di cr2025 e abbiamo messo quella, almeno sta giusta in sede senza uscire. Una volta cambiata la pila il messaggio di pila scarica sul display scompare da solo o va fatto qualcosa?

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 47
dopo aver sostituito la batteria basta avviare l'auto e il messaggio sparisce ;)

 

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 48
Una volta sostituita
Abbiamo comprato un blister da 4 di cr2025 e abbiamo messo quella, almeno sta giusta in sede senza uscire. Una volta cambiata la pila il messaggio di pila scarica sul display scompare da solo o va fatto qualcosa?
Se ritieni, fai una bella pulita alla chiave con uno straccio e alcool. Mi riferisco alla sola parte metallica, così ne favorisci l'interazione con la macchina

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 49
Ciao a tutti, sia io che un amico fuori forum (io con MY16 e lui con MY17 con Kessy) abbiamo un problema di consumo esagerato delle batterie della chiave. E' una cosa nota o siamo noi 2 sfortunati?
Parliamo di 2 batterie in 3 anni e mezzo per me e di 1 batteria in 2 anni per lui.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 50
È tutto nella norma...per questa vettura... Nella mia vecchia Opel la batteria del radiocomando chiave durava almeno 5 anni; nella Octavia devo sostituirla al max ogni 2 anni...

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 51
Mah... Due anni esatti di macchina e sono alla seconda segnalazione di batteria scarica. Skoda Octavia G-TEC, chiave normale. Vero che d'estate uso spesso alzare e abbassare finestrini ma la punto ha 7 anni e batteria mai cambiata. Proverò a pulire la chiave, accortezza mai fatta sulla punto...

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 52
Idem mai avuto problemi con le altre auto... 250kkm e 10 anni SAAB mai cambiate, la moglie 9 anni sulla CORSA lo stesso...
Se si cambiano le batterie ogni 2 anni è un difetto secondo me!

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 53
Anche io in quasi 3 anni, mai cambiato batteria della chiave.
Io non ho il Kessy, ma uso la chiave davvero molte volte al giorno e spesso apro i vetri da lontano con il telecomando.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 54
E' successo anche a me, praticamente quasi 2 anni.
Una curiosità, voi avete misurato la tensione della batteria scarica? Beh, io sì e misurata la tensione è di 3V. Il messaggio sul display della macchina ormai c'è da qualche giorno, ma cavolo com'è possibile è una batteria da 3V cribbio; mi sarei aspettato 2,8V oppure 2,5V, ma non 3V. Incredibile!


Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 56
Hai ragione, ma a vuoto sotto il valore nominale direi di sì.
Forse è troppo conservativo e cerca di fartela cambiare prima del tempo

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 57
Cambiata pochi giorni fa, dopo meno di un anno e mezzo dall'ultima sostituzione... Ma cerchiamo di non lamentarci...: in alcune vetture FCA dotate di keyless, pare duri all'incirca 6 mesi...

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 58
Hai ragione, ma a vuoto sotto il valore nominale direi di sì.
Forse è troppo conservativo e cerca di fartela cambiare prima del tempo

È molto probabile che sia così.
E chi si lamenta che dura meno di altre auto fidandosi solo della segnalazione, probabilmente potrebbe tenerla in servizio ancora per anni senza problemi.
Evidentemente le altre auto non hanno questo tipo di controllo, soprattutto le più vecchie.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 59
A me l'hanno cambiata in conce 2 volte, entrambe le volte in occasione del tagliando, senza dirmi nulla. Io continuo ad usarla tranquillamente, ora che dovrei cambiarla per la terza volta ma, finché non inizierà davvero a darmi problemi, non intendo cambiarla.