Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36562 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 330
Aspetto il tagliando dei 30000 ma solo perche' ho problemi di consumi e al DSG.
Poi penso la faro' anch'io.
Sono andato a provare la nuova 1500 e i 20cv in piu' sono impercettibili.
Sono percettibili i 2500€ di differenza da sborsare.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 331
Perfetto, ho letto tutto e mi sembra molto interessante! Voi che avete rimappato siete andati tutti a Verona (non ricordo esattamente dove...)? Qualcuno lo ha mai fatto a Roma? Ricordo di una specie di "condivisione" delle mappature con uno che sta a Roma zona Porta FUrba, qualcuno cì è mai stato?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 332
Io no,ma ti confermo perché ho contattato ultimamente la Ecu service Lab che si può fare la stessa identica modifica presso un officina convenzionata a Roma di cui avevo scritto precedentemente il nome ,ma che adesso non ricordo..se guardi qualche post indietro c'è scritto...devi comunque chiamare Armando per prenotare anche là.
350 euro per stage 1 da 138cv e 264 nm e 800 per powegate
@maxi16 cosa è questo seghettamento a benzina???

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 333
Era questa:

Citazione da: Ciurcione - 16 Febbraio, 2019, 13:15:48 pm

    Ahahah!! comunque per chi non lo sapesse la Ecu service Lab ha fatto una collaborazione con l'automotive garage di Roma per permettere di fare le stesse modifiche anche a chi si trova lontano da Verona..ho sentito adesso..la prenotazione va fatta comunque da Armando.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 334
Ricky ,da ignorante a riguardo,si sente molto la differenza tra originale e mappata?
Direi di si, decisamente...

Ricky la mia seghetta quando è a benzina
La mia fortunatamente non presenta più il problema, con entrambi i tipi di alimentazione.

Aspetto il tagliando dei 30000 ma solo perche' ho problemi di consumi e al DSG.
Poi penso la faro' anch'io.
Sono andato a provare la nuova 1500 e i 20cv in piu' sono impercettibili.
Sono percettibili i 2500€ di differenza da sborsare.
Fai bene a far sistemare i problemi prima di modificarla...
Con il DSG i limitatori di coppia non vengono completamente rimossi ma alzati da 195nm (da originale sono cosi', visti con i miei occhi sul software Alientech di mappatura) a 250nm che teoricamente sono il limite oltre il quale non conviene spingersi, visto che anche nel caso della 1.6 TDI il cambio è il medesimo e la coppia massima appunto 250nm
Quanti km mancano al tagliando?

Per quanto riguarda il nuovo 1.5 G-TEC peccato non sia avvertibile in modo sensibile la "verve" in più...
Tutto sommato questo 1.4, ora come è il mio adesso, non è niente male. Chissà qual'e' il margine di modifica per il 1.5

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 335
Ricky ma la tua seghettava con entrambe le alimentazioni? Che significa "seghettare"? Stolzava?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 336
@Ciurcione la mia lo faceva con entrambe le alimentazioni. Per seghettamento intendo un aumento di giri non regolare ma con dei piccoli e ravvicinati vuoti, come quando una macchina a carburatori è fredda, o calda ma carburata "grassa"... spero di aver reso l'idea.
La mia lo faceva tra i 1700 e 2000 giri/min, circa, con il pedale del gas a un terzo della sua escursione, diciamo come quando si parte tranquillamente da un semaforo: aumentava di giri in modo irregolare ed era particolarmente fastidioso, non permetteva una guida fluida.
A benzina, l'auto a me è sempre sembrata leggermente più nervosa e reattiva, a metano più rotonda e fluida, anche da originale.

Per quanto riguarda lo step di rimappatura, a mio avviso, conviene il più spinto, quello che viene indicato come "stage2", circa 147cv e 270nm: mi è stato detto che è praticamente uguale allo stage1 fino a 4500-5000 giri, oltre da qualcosa in più.
I consumi, pertanto, non ne risentono se non si tirano particolarmente le marce alle soglie della zona rossa, ma quel qualcosa in più può essere utile in un sorpasso...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 337
Con il DSG i limitatori di coppia non vengono completamente rimossi ma alzati da 195nm (da originale sono cosi', visti con i miei occhi sul software Alientech di mappatura) a 250nm che teoricamente sono il limite oltre il quale non conviene spingersi
Quanti km mancano al tagliando?

Per quanto riguarda il nuovo 1.5 G-TEC peccato non sia avvertibile in modo sensibile la "verve" in più...
Tutto sommato questo 1.4, ora come è il mio adesso, non è niente male. Chissà qual'e' il margine di modifica per il 1.5
Ma 250Nm rispetto agli attuali 200 scarsi non e' poca roba.
Ma su questo motore manca verve quando devi fare dei sorpassi al limite, e' troppo piatto in tutto il suo range.
Il tagliando ce l'ho tra circa 4000km ma lo posso anticipare anche perche' il DSG peggiora di giorno in giorno e l'auto da fredda strappa e consuma tanto.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 338
@melego73 Si è vero, è un buon 25% in più di coppia... (good)
In che senso il DSG peggiora di giorno in giorno? Rumore?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 339
No, credo sia un problema di frizione.
Entra di colpo, strappa ecc.
Maledetto me e quel giorno che l'ho scelto....e pure pagato  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 340
Va be' melego..l'auto è in garanzia ancora no??gira le palle di sicuro,ma almeno ti fai cambiare tutto fino a che non ritorna normale

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 341
Ah sicuro, e' in garanzia per altri 3 anni fino a 120000km.
Pero' non dura da orginale, con la mappa?  >:(
E considera che degli attuali 26000km ne avro' fatti 24000 tra extraurbano e autostrade quindi con un uso limitatissimo del cambio.
Mi immagino un taxista che gira sempre e solo in citta'.
  (lmao)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 342
... altra curiosità! Un aumento della potenza e della coppia, per chi ha "aggiornato" la centralina, può mettere ancora di più in difficoltà la (già non eccezionale) trazione della nostra Octavia???

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 343
sicuro
Ma il problema di trazione e di direzionalita' diventa molto evidente nello sconnesso.
Se la strada e' liscia funziona dignitosamente.
Il problema diventa evidente e fastidioso nei curvoni sconnessi dove perde l'appoggio e allarga inesorabilmente la traiettoria.
Pero' anche se hai qualcosa in piu' dal motore non e' che bisogna andare sempre a manetta dopo.
Anzi, e' un qualcosa in piu' che hai da usare quando serve.
Se dai gas come da orginale non cambia niente.
Cambia se butti giu' tutto o comunque in modo progressivo.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 344
sicuro
Ma il problema di trazione e di direzionalita' diventa molto evidente nello sconnesso.
Se la strada e' liscia funziona dignitosamente.
Il problema diventa evidente e fastidioso nei curvoni sconnessi dove perde l'appoggio e allarga inesorabilmente la traiettoria.
Pero' anche se hai qualcosa in piu' dal motore non e' che bisogna andare sempre a manetta dopo.
Anzi, e' un qualcosa in piu' che hai da usare quando serve.
Se dai gas come da orginale non cambia niente.
Cambia se butti giu' tutto o comunque in modo progressivo.

Giustissimo, ma a me già adesso capita che sgomma in prima, senza neanche volerlo! Poi sono d'accordo sul fatto che non bisogna per forza andare sempre al massimo, infatti a me piacerebbe solo avere un pò di coppia in più per salire di giri più velocemente con le marce alte, e per questo farei il primo step di modifica (anche se avete consigliato di fare direttamente il terzo da 143 cavalli)!

Ma la modifica si può fare differenziata in base alle marce utilizzate? O vale indipendentemente dalla marcia inserita (in questo caso in prima sarebbe una sgommata continua...)?