Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: motore tdi rapid (Letto 1862 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

motore tdi rapid

salve a tutti, ho da circa 2 mesi una rapid sb 1.6 tdi 105 cv elegance con la quale ho percosso 8000 km senza problemi. unica pecca infiltrazione acqua porta posteriore sx. sapete se il tdi della rapid è uguale a quello dell'octavia?

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 1
Benvenuto Lupo!  (welcome) (welcome)

In realtà non so rispondere alla tua domanda ma a naso direi di si.

Comunque sarebbe carino se aprissi un topic di presentazione nella sezione "Presentazioni" e se vuoi descriverci pregi e difetti della tua Rapid c'è la sezione "Le auto degli iscritti".

Inoltre per la gioia di Baldas78 mi raccomando, vota il sondaggio sul modello Skoda che possiedi.  (birra)

...zzo come sono pesante!  (martello) (knu) Scusami Lupo, ma se ste cose non te le dicevo io lo faceva qualcun altro, quindi tanto vale.

Mi spiace di non essere ancora in grado di linkarti le sezioni, ma ci sto ancora studiando sopra.

Ciao e a presto! E ancora benvenuto!  (welcome)

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 2
Credo di sì anche io.
La differenza potrebbe essere in alcuni "accessori" che non riguardano specificatamente il motore (tipo servosterzo, compressore del condizionatore).
So che sul libretto di circolazione della mia x il motore è riportata la sigla CAYC

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 3
Ciao Lupo,
direi di si. Non avrebbe senso fare due motori di uguale potenza, coppia e cilindrata, per montarli su due modelli diversi dello stesso costruttore. Al massimo, come ti scriveva anche Baldas, le differenze potrebbero (ma anche no) riguardare componenti accessori, di sicuro non la struttura del motore stesso (blocco motore, pistoni, alberi motore e a camme, ecc...).

 

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 4
dicevo così perchè mi sembrava che ad esempio i servosterzi fossero diversi... ma guardando nelle descrizioni, alla fine in nessuno dei due casi dovrebbero essere collegati al motore (una è elettromeccanico, l'altro è elettroidraulico).
Sono convinto anche io che il motore sia lo stesso... al massimo ci può essere qualche piccola differenza nella mappatura (ma non è detto)

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 5
Ero preoccupato che montasse il motore della golf 6 che aveva avuto guai seri all'alimentazione cosa successa a un mio amico con la golf. Comunque il motore va che una bellezza.

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 6
Potrebbe pure essere lo stesso (anzi, direi quasi certo). Però, i problemi seri solitamente vengono eliminati. Teoricamente, dovrebbe essere così anche per i ben noti problemi del DSG a 7 rapporti (SGRAT SGRAT SGRAT!)...

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 7
se ti riferisci ai problemi segnalati qualche tempo fa (abbiamo due topic in cui se ne parla) dovrebbero essere quelli legati o a certi iniettori Siemens iniettori o alla formazione di condensa nella turbina condensa , ma entrambi dovrebbero essere stati risolti (lo spero, visto che ho lo stesso motore anche io ;) ) intanto sono fiducioso... (pope)

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 8
sposto nella sezione "Skoda Rapid"

Re:motore tdi rapid

Risposta n. 9
gli iniettori sono stati nel gruppo vw un grattacapo per tanti modelli. sulla audi a3 tdi a iniettori pompa di mia moglie si sono bloccati 3 volte. sostituiti gratis per fortuna