Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Domanda su aria condizionata (Letto 695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domanda su aria condizionata

Ciao,
ho aria condizionata manuale sulla mia scala.
Quando la accendo automaticamente parte anche il riciclo del aria?
E' normale? Tendenzialmente poi conviene usare sempre l'aria da fuori?

Grazie.

Re:Domanda su aria condizionata

Risposta n. 1
Ciao,
ho aria condizionata manuale sulla mia scala.
Quando la accendo automaticamente parte anche il riciclo del aria?
E' normale? Tendenzialmente poi conviene usare sempre l'aria da fuori?

Grazie.

Potrebbe esserlo in ottica di rinfrescare nel minor tempo possibile per poi disattivarsi successivamente.
Siccome, però, giochini elettronici di questo tipo cambiano da modello a modello e, soprattutto, da periodo a periodo (le mie due Skoda ormai sono prossime ai 7 anni) ti consiglierei di leggere il manuale di uso e manutenzione della tua macchina.

Re:Domanda su aria condizionata

Risposta n. 2
l'utilizzo del ricircolo dell'aria deve sempre essere limitato il più possibile, perchè si rischia di appannare i vetri (aumento dell'umidità se il condizionatore è spento) e perchè a lungo andare la qualità dell'aria decade ugualmente.
Mi sembra strano, però che accendendo l'A/C si atttivi il ricircolo di default. Lo fa in tutte le posizioni di flusso dell'aria? (alcune posizioni prevedono l'uso di A/C in automatico)
A quanto è impostata la temperatura?
Prova a disinserire il ricircolo, poi spegni l'A/C, poi prova a riaccenderla e vedi se si riaccende anche il ricircolo.

Re:Domanda su aria condizionata

Risposta n. 3
Grazie per le risposte.
Il riciclo si accende in automatico con A/C quando metto la rotella del freddo al massimo.
Appena la sposto si spegne.


Re:Domanda su aria condizionata

Risposta n. 5
Quoto Willy, probabilmente se c'è molto caldo chiude il ricircolo per accelerare il raffreddamento della sola aria presente nell'abitacolo.

Non mi giunge nuova sta cosa, ma non riesco a ricordare dove l'ho già sentita o vista...

Potrebbe essere che con temperature esterne meno infernali non lo faccia.