Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Fendinebbia RS (Letto 2788 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fendinebbia RS

Qualcuno di voi ha sostituito le lampade H7 di serie?
Sulla carta sembrano molto interessanti le X-treme di Philips ma costano un botto e non vorrei fossero una ca**ta.
Se si,si smonta la plastica grigia?
Vorrei installarci lampade a scarica di gas ma dovendoci piazzare 2 ballast per parte,non vorrei trovarmi costretto a dover smontare l'intero paraurti.

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 1
sarei molto interessato anche io a queste informazione perche vorrei la luce bianca anche sul fendi..:)

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 2
Soprattutto perché prenderebbero la stessa tonalita' degli anabbaglianti di serie e messi nella posizione in cui sono,potrebbero dare un'ottima integrazione alla gia' ottima (per sentito dire) illuminazione di serie.
Sarebbe sufficiente forse,metterne sono 2 su 4 anche per non spendere tantissimo.

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 3
o tutto o nulla scusa..:)

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 4
Hai ragione ma 2 kit completi vengono a costare 163€ spediti  :-\  :'(
Potrei iniziare solo con 2 lampade,magari le 2 centrali e se vedo che fa una bella differenza,poi procedo anche con le altre esterne.  (good)

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 5
e sti ca**i!!  sono d'oro le lampade!? :S (idiot)

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 6
no,sono a scarica di gas  (rofl)
ca**te a parte,se si compra un kit serio ed affidabile bisogna andare su alcune marche.
Se ci si accontenta della cinesata bastano 35€ ma quanto durano?
I kit di cui parlo li installi e sono praticamente eterni.
Su mazda avevo l'H3 nei fendinebbia che usavo come luci diurne e in ausilio in casi di scarsa visibilita'.
In 9 anni e 222000km sono morte una lampada e 1 ballast e facile che la lampada sia seccata dalla ballast che poco dopo e' deceduta anche lei.
Preferisco spendere qualcosa in piu' ma non doverci mettere mano per anni.
Poi ci vuole il canbus altrimenti credo accenda la spia di lampada bruciata.

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 7
capito.. nn ho molta esperienza in materia.. quindi piena fiducia in quello che dici..:)
hai un idea anche per il resto delle luci?! tipo quelle interne, targa, e specchietti?!

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 8
Purtroppo l'installazione,su Octavia specialmente,prevedo sia un po' complicata quindi punto alla qualita' e all'affidabilita' perché così sono certo che per un po' di tempo non ci dovro' smadonnare accanto.
Viene un lavoro del genere indicativamente ma su Mazda era molto comodo.
Ore le ballast sono molto molto piu' piccole,2 assieme sono la meta' di questa unica  (good)

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 9
ok scusami un attimo perche la mia ignoranza nel campo elettronica è pressoche infinita... :(
quindi fammi capire un attimo il sistema che hai detto te sarebbe per installare delle vere e proprie lampadine xeno giusto?!
indubbiamente nel "tuo" modo la miglioria nn sarebbe prettamente estetica ma sarebbe principalmente  prestazionale però secondo me con gli xeno di serie (curvanti oltretutto) nn sarebbe necessarissima...
quello che volevo fare io era ottenere una miglioria estetica prevalentemente... quindi avere i fendinebbia a luce bianca senza bisogno che siano più potenti di quelli di serie(ma nemmeno inferiore)...
sai dirmi se è fattibile una cosa così con una spesa e uno sbattimente minore??!

Grazie mille

P.S.nn se se sono riuscito a spiegarmi...

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 10
con un kit come intendo io ottieni un guadagno di luce spaventoso essendo pure 4 lampade e messe anche abbastanza alte rispetto ad un fendi tradizionale che nelle versioni "non RS" sono posizionati molto piu' in basso quindi si perderebbe molto l'effetto profondita'.
Poi io su Mazda,ad esempio,usavo i fendinebbia (lenticolari) sia come luci diurne,ausilio agli xeno di serie (non eccezionali) e anche per le condizioni intermedie  (canna)
Io viaggio spesso anche di notte e la luce,purche' ottima,non e' mai abbastanza.
Senza sbatterti troppo puoi montare le Philips X-treme,dicono sia favolose ma io non le ho testate.
Anche perché costano circa 30€ la coppia quindi ci vorrebbero 60€ in totale.
Infatti ad inizio topic ho chiesto appunto se qualcuno le avesse gia' installate,io sono maniaco di queste cose  (ugliys)  (good)  (idiot)  (dance)  :))

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 11
con un kit come intendo io ottieni un guadagno di luce spaventoso essendo pure 4 lampade e messe anche abbastanza alte rispetto ad un fendi tradizionale che nelle versioni "non RS" sono posizionati molto piu' in basso quindi si perderebbe molto l'effetto profondita'.
Poi io su Mazda,ad esempio,usavo i fendinebbia (lenticolari) sia come luci diurne,ausilio agli xeno di serie (non eccezionali) e anche per le condizioni intermedie  (canna)
Io viaggio spesso anche di notte e la luce,purche' ottima,non e' mai abbastanza.
Senza sbatterti troppo puoi montare le Philips X-treme,dicono sia favolose ma io non le ho testate.
Anche perché costano circa 30€ la coppia quindi ci vorrebbero 60€ in totale.
Infatti ad inizio topic ho chiesto appunto se qualcuno le avesse gia' installate,io sono maniaco di queste cose  (ugliys)  (good)  (idiot)  (dance)  :))
provate e confermo che fanno più luce ed è più bianca montate su panda

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 12
Aspetto anche di sapere quanto durano...
Ho già preso delle  (gay)  pazzesche, in passato, con lampadine super-luminose, super-costose, super di marca, ma pure super-fragili!
Addirittura, una volta mi è capitato che la lampadina mi durasse una settimana appena, ma il venditore (per chi lo conosce, "Bep's") si è rifiutato di cambiarmela in garanzia, adducendo scuse assurde.
Da quel momento, non ho mai più buttato i soldi in questo modo, tantomeno sono tornato da quel venditore di...cioccolata (mettiamola giù elegante...). (ban)

 

Re:Fendinebbia RS

Risposta n. 14
LE FILIPS SU INTERNET ANCHE 25 EURO SI TROVANO