Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Olio Longlife 0w20 (Letto 2241 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio Longlife 0w20

Buonasera stavo guardando online i prezzi olio 0w20 longlife per la Octavia 1.5 TSI nella confezione originale Skoda/Vw. Qualcuno ha preso di recente un litro e ricorda il prezzo in concessionaria? Io ho lo scontrino di 1 litro preso a settembre 2022 per euro 42 tondi tondi. Sto valutando di prendermi 1 litro di riserva on line che si trova tipo da News Part Ricambi a 27.28 spedito. Ho acquistato in passato  dei ricambi da loro per l'altra Octavia e li reputo seri come venditori di ricambistica originale gruppo VW. Possibile tralasciando la spedizione che costa la metà della concessionaria un litro??? Capisco un poco  però mi pare veramente eccessiva la cosa...Cosa ne pensate?

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 1
Nel tagliando che ho fatto l'anno scorso per l'olio 0W30 del mio TDI la concessionaria mi chiese (da listino) 33+IVA, circa 40,50 euro, poi sontato del 30%.
Quindi direi che un prezzo online di circa il 50% della concessionaria ci può stare.
Vedo che anche altri siti per Olio Volkswagen 0w20 - VW508 00 /509 00 chiedono dai 15 ai 20 euro + spedizione al litro

Ma puoi prendere anche altre marche, se costano meno (l'olio VW alla fine è Castrol) basta che la gradazione e le specifiche siano le stesse.

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 2
Nel tagliando che ho fatto l'anno scorso per l'olio 0W30 del mio TDI la concessionaria mi chiese (da listino) 33+IVA, circa 40,50 euro, poi sontato del 30%.
Quindi direi che un prezzo online di circa il 50% della concessionaria ci può stare.
Vedo che anche altri siti per Olio Volkswagen 0w20 - VW508 00 /509 00 chiedono dai 15 ai 20 euro + spedizione al litro

Ma puoi prendere anche altre marche, se costano meno (l'olio VW alla fine è Castrol) basta che la gradazione e le specifiche siano le stesse.
Sbaglio oppure sono passati con Agip come olio nelle confezioni Vw?

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 3
non saprei... nel bagagliaio ho un litro d'olio di 9 anni fa... ed ora non so cosa usano al tagliando

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 4
non saprei... nel bagagliaio ho un litro d'olio di 9 anni fa... ed ora non so cosa usano al tagliando
Cosi mi hanno riferito in Skoda però non saprei dalle confezioni marchiate VW se tramite i codici si può sapere o meno.??

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 5
Sono andato a vedere il barattolo che ho nel baule, è prodotto dalla Shell Italia nello stabilimento di Milano. Per Baldas, c'è pure scritto che rimane buono per 4 anni dalla data di scadenza sul contenitore, il mio è di settembre 22, il tuo lo userei velocemente  (lmao)

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 6
Sono andato a vedere il barattolo che ho nel baule, è prodotto dalla Shell Italia nello stabilimento di Milano. Per Baldas, c'è pure scritto che rimane buono per 4 anni dalla data di scadenza sul contenitore, il mio è di settembre 22, il tuo lo userei velocemente  (lmao)
Parli sempre di confezione grigia Ww?

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 7
IMG_20231231_222011.jpgIMG_20231231_222026.jpg

E' grigia la confezione, ma la foto è fatta di notte l'ultimo dell'anno. Augurii! (birra)  (rock)


Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 9
Si trova online un CASTROL 0W20 1LT LONGLIFE IV FE equivalente come caratteristiche oppure degli shell, ma non identici. Per motivi commerciali fanno una miriade di confezioni con le stesse specifiche-

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 10
Si trova online un CASTROL 0W20 1LT LONGLIFE IV FE equivalente come caratteristiche oppure degli shell, ma non identici. Per motivi commerciali fanno una miriade di confezioni con le stesse specifiche-
Non identici nella confezione dici?

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 11
Il castrol ha la stessa sigla e specifiche ww e Porsche, mentre lo shell ha specifiche ww però nella descrizione lo indicano per le ibride, come dicevo penso che l'olio sia lo stesso solo con confezioni studiate per il mercato. Io per 4 anni non mi preoccupo perché porterò l'auto dai concessionari, ma appena fuori garanzia 0W-20 con specifica ww di qualsiasi marca a max 15 euro al litro e fai da te.
Questo a 11 euro magari

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 12
Il castrol ha la stessa sigla e specifiche ww e Porsche, mentre lo shell ha specifiche ww però nella descrizione lo indicano per le ibride, come dicevo penso che l'olio sia lo stesso solo con confezioni studiate per il mercato. Io per 4 anni non mi preoccupo perché porterò l'auto dai concessionari, ma appena fuori garanzia 0W-20 con specifica ww di qualsiasi marca a max 15 euro al litro e fai da te.
Questo a 11 euro magari
Io ho questo come riserva preso in Skoda nel 2022. Specifiche uguali alle tue. Unica differenza vedo i numeri a destra nel tuo e invece nel mio a sinistra sotto che sono diversi ma non saprei il significato...

Re:Olio Longlife 0w20

Risposta n. 13
E' lo stesso, dove lo fanno quello?