Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb più la guardo più mi piace!! (Letto 3500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Buonasera c'è qualcuno che ha la nuova Superb con cambio manuale in zona Friuli che scrive sul Forum?  (sbav)

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 1
Io no, ma giusto per capire...... vuoi per caso dargli una botta in testa e in (ass) argli l'auto?  ;D

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 2
È molto facile il rebus @Widder81 ;)

@Octavia_Ud puoi dare un'occhiata alla lista utenti e filtrare o cercare gli utenti in base alle tue necessità

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 3
Grazie Radu ho guardato ma sembra non ci stà nessuno...Buona Domenica a tutti ;)

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 4
Ciao

Aggiungo anche che piú la guido e piú sono contento. Fatti 600 km tra Svizzera Germania e Austria.

Sempre sicura e pronta anche a velocitá relativamente elevante (In Germania si puó ancora) e con bagagliaio che non finisce piú. Andare in vacanza cosí é un piacere.


Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 6
Io sono di Treviso e ho un'Octavia con DSG (insomma, il contrario di chi cerchi (lmao) ), però ci si potrebbe comunque trovare per un caffè, se ti va... ;D

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 7
Mi sa che sono pochissime con il cambio manuale... è come cercarne qualcuna a benzina...  ;D

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 8
niente friuli però ho il cambio manuale....non sopporto l'automatico....un amico che ha il cambio automatico mi conferma che..specie in salita si trova malissimo con l'automatico...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 9
niente friuli però ho il cambio manuale....non sopporto l'automatico....un amico che ha il cambio automatico mi conferma che..specie in salita si trova malissimo con l'automatico...
Non valgono le impressioni altrui. Specie per il cambio automatico, valgono le esperienze personali, soprattutto perché di cambi automatici ce ne sono di diversi tipi e trasmettono tutti sensazioni diverse. Quindi non puoi dire che "non sopporto il cambio automatico", se non lo hai mai provato. Semmai, non sopporti l'IDEA dell'automatico ma, ne sono sicuro, se provassi a farti 1.500-2.000 km in auto in una settimana (senza autostrada), probabilmente cambieresti parere...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 10
Non valgono le impressioni altrui. Specie per il cambio automatico, valgono le esperienze personali, soprattutto perché di cambi automatici ce ne sono di diversi tipi e trasmettono tutti sensazioni diverse. Quindi non puoi dire che "non sopporto il cambio automatico", se non lo hai mai provato. Semmai, non sopporti l'IDEA dell'automatico ma, ne sono sicuro, se provassi a farti 1.500-2.000 km in auto in una settimana (senza autostrada), probabilmente cambieresti parere...

Quoto... Inoltre all'inizio dava molto fastidio anche a me, perché tende a salire di marcia anche quando vorresti mantenerla... Poi però è solo una questione di abituarsi,perché alla fine la macchina fa quello che vuoi tu, non quello che vuole lei...  :D

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 11
Io sono di Treviso e ho un'Octavia con DSG (insomma, il contrario di chi cerchi (lmao) ), però ci si potrebbe comunque trovare per un caffè, se ti va... ;D
Grazie Marco4671. Se passerò per Treviso volentieri.Cercavo una Superb manuale per sentire un pò impressioni e toccare dal vivo...

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 12
Ciao, io sarò a Palmanova in ottobre ma ho la superb berlina con cambio DSG, una favola.

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 13
Io considero cambi automatici solo quelli a convertitore di coppia, i quali, pur dando la possibilità di cambiare i rapporti, danno sempre quella sensazione di slittamento e/o di non collegamento tra le ruote e il motore. Per quanto riguarda invece il DSG delle Skoda, essendo un cambio a doppia frizione la marcia è sempre inserita. Lo slittamento della frizione avviene come con tutti i cambi manuali solo in prima al momento della partenza. Sono due sensazioni ben diverse, soprattutto in caso di guida sportiva. Soprattutto perché in qualsiasi momento uno aggiunge e toglie marce con i paddle (che ho comperato ancor prima che arrivasse l'auto, e che consiglio vivamente di montare a tutti, per godere appieno delle doti del cambio, siccome i pulsanti non sono cosi comodi e immediati) come se guidasse una F1: inoltre  nulla vieta di usare il cambio solo in manuale, io lo faccio quasi sempre tranne che in città. In pratica hai un cambio manuale senza la menata di schiacciare la frizione, con cambiate rapide e precise. Dove sta il problema? Forse nell'affidabilità, anche se esistono cambi manuali che si impuntano e grattano (capitato su mercedes) o che rompono i cuscinetti (su bmw).  A me personalmente piace guidare un pò tutto (driving) , una bella doppietta con il trattore o con il camion, ma anche una scalata con il DSG ha il suo "perchè"  (sega). ciao a tutti  (welcome) 

Re:Skoda Superb più la guardo più mi piace!!

Risposta n. 14
Io ce l'ho con il cambio manuale, ma sono in zona Milano. Cosa vuoi sapere?