Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Cosa sarebbe meglio avere a bordo?

Ruotino di scorta
[ 17 ] (100%)
Kit riparazione gomme
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 17

Topic: Ruota di scorta o kit di riparazione? (Letto 3098 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 15
il 4x4 se non sbaglio non ha l'incavo sufficiente a contenere il ruotino, ma ci sono di distanziali in polistirolo.
Il magazzino dovrebbe reperirli senza grossi problemi


Infatti non ha l' incavo  Grazie mille! 👍

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 16
Ho gomme 205/50 R17 e  la ruota di scorta di dimensioni ridotte è 195/65 R15, corretto? sono entrambi a libretto....anche se nell'elenco compatibilità  mettono esempio le 195 (A2-A2..)


grazie

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 17
Si, la ruota di scorta può avere misure diverse da quelle montate sull'auto. Se ci pensi il ruotino ha misure assurde e non sono riportate a libretto.
In fondo è un dispositivo da usare in emergenza.
Io d'estate ho i 215/45r16 ma come ruota di scorta ho la misura che uso in inverno (185/60r15), che è anche la più piccola sul libretto.
Il ruotino spesso è un 80/35r18 o con misure similari.
Sul cerchio hai gli adesivi con il limite di velocità?

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 18
Si, la ruota di scorta può avere misure diverse da quelle montate sull'auto. Se ci pensi il ruotino ha misure assurde e non sono riportate a libretto.
In fondo è un dispositivo da usare in emergenza.
Io d'estate ho i 215/45r16 ma come ruota di scorta ho la misura che uso in inverno (185/60r15), che è anche la più piccola sul libretto.
Il ruotino spesso è un 80/35r18 o con misure similari.
Sul cerchio hai gli adesivi con il limite di velocità?

cerchio in acciaio nero, non ha alcun adesivo

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 19
Comunque credo che anche il ruotino debba essere a libretto, io ce l'avevo sulla Kia. Penso che le skoda non utilizzino proprio il ruotino visto che non compare a libretto.

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 20
mai avuto il ruotino indicato a libretto, in nessuna auto avuta (questa è la prima che usciva senza).
Skoda prevede il ruotino o la ruota di scorta di dimensioni ridotte su tutti i modelli.

P.S. mio padre, su Venga, a libretto non ha la misura del ruotino...

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 21
Comunque credo che anche il ruotino debba essere a libretto, io ce l'avevo sulla Kia. Penso che le skoda non utilizzino proprio il ruotino visto che non compare a libretto.

io ho la scala e il configuratore sul loro sito propone la ruota di scorta di dimensioni ridotte con cerchio in acciaio 195/65 R15 indicata a libretto nell'elenco pneumatici ammessi


Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 22
Sì, ma perchè quella è una misura che puoi montare "normalmente" e non solo come scorta.

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 23
Gomma di scorta o ruotino tutta la vita.. addirittura nella macchina di mia mamma (Hyundai i10) aveva il kit riparazione, sostituito dopo poco con ruotino e cric chiave ecc.. perchè nel caso rimane a piedi si può cambiare facilmente..

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 24
Salve, premesso non so se è il posto giusto per la mia domanda, ho un ruotino di scorta che avevo preso per la mia Octavia, poiché in settimana dovrò affrontare un viaggio parecchio lungo, oggi sono passato dal mio gommista per verificare eventuali incompatibilità con la mia Fabietta e infatti a dire del professionista i fori del cerchio non combaciano... e possibile?
Metto foto del cerchio e chiedo a chi è più esperto consigli.

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 25
Sì,  è possibile.
L'octavia a partire dalla serie 2 ha fori 5×112, le piccole 5×100.
Non so le nuove fabia, ma credo sia ancora così.

Re:Ruota di scorta o kit di riparazione?

Risposta n. 26
Anche le Fabia 4 hanno il mozzo 5*100, quindi non è compatibile con il cerchio Octavia