Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Non è possibile!! (Letto 3360 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non è possibile!!

Oggi ho chiamato la concessionaria per sapere se la mia auto fosse arrivata visto che la settimana per la consegna doveva essere la 51.
Indovinate indovinate???

La mia auto, che doveva essere prodotta la settimana 47, non è ancora stata costruita!!!
Pare che in fabbrica, per motivi loro, abbiano smesso di costruire di costruire modelli come la mia con motore diesel per concentrarsi sui motori benzina!!!
L'importatore ha detto che la costruiranno la settimana......12 del 20......15!!! Il venditore, sbalordito da questa affermazione, gli ha chiesto se non fosse possibile anticipare un po........
Se sono fortunato, tra la seconda e la terza settimana la costruiranno.....però devono ancora confermare.....
Che delusione.......7 mesi........se mi va bene.....

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 1
mi sembra veramente una cosa impossibile!!!
Occhio che la data di consegna è una clausola contrattuale... se non la rispettano puoi chiedere il recesso del contratto e (mi pare) anche i "danni" per la mancata consegna entro i termini previsti.

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 2
(quoto) in toto!
Possibile sia dovuto al fatto che ha poco mercato e raggruppano gli ordini? La tua è 2.0 tdi 184cv 4x4? Che da noi per esempio non c'è se non scout.

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 3
a me invece la octavia G-TEC mi avevano detto che entrava in produzione la settimana 51. ho chiesto qualche giorno fa di aggiungere il volante a tre razze, ma stamani mi hanno mandato una mail dicendomi che non possono aggiungerlo perché la macchina risulta gia in produzione con consegna gennaio.....auto ordinata l'8 novembre

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 4


Occhio che la data di consegna è una clausola contrattuale... se non la rispettano puoi chiedere il recesso del contratto e (mi pare) anche i "danni" per la mancata consegna entro i termini previsti.


Diego, hai ragione. Però i molti casi il venditore alla firma del contratto "non ti sa dire" con esattezza la data stimata di consegna (il campo nel modulo rimane vuoto) e te lo comunica al telefono un paio di settimane dopo.... Non so se è una furbata però in questo modo diventa difficile attaccarsi.

Un discorso diverso è se te lo comunicano via email... allora si può dire qualcosa.

In ogni caso, nelle clausole contrattuali (ci guardavo proprio ieri) c'è scritto che se la consegna tarda di oltre 60 giorni rispetto alla data stimata, l'acquirente ha diritto di recedere e di OTTENERE INDIETRO LA RESTITUZIONE DEL DOPPIO DEL DEPOSITO CAUZIONALE VERSATO.....

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 5
Ho appena telefonato alla concessionaria la quale vede ancora l'auto schedulata in produzione per la settimana 51 o 52 (con data effettiva da confermare, a onor del vero)... Comunque la tengo monitorata: se ho news scrivo

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 6
concordo con te Gianlu!
una volta mi è capitato di appellarmi a quella clausola (però in quel caso il tempo massimo oltre la data definita era inferiore) per togliermi dal mezzo un venditore "poco corretto"

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 7
È andata come dice Gianlu75....mi avevano comunicato per telefono le settimane di produzione e consegna. Chiaramente in linea di massima.
Sul contratto non c'è nessuna clausola per la consegna.
Non c'è neanche la clausola dei 60 giorni...che comunque sarebbe inutile non avendo una data di consegna...

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 8
Certo che la cosa è strana.....anche se a me, quando andai qualche settimana fa pour parler, dissero che c'erano 120 giorni di attesa.

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 9
ml14 quando l'hai ordinata?
Io a fine luglio.

 

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 10
Buona sera raga. Toglietemi una curiosità: come si fa a monitorare l'andamento della costruzione della vostra auto? (driving)
io l'ho confermata sabato, oggi mi hanno accettato il finanziamento quindi l'auto è stata ordinata, la data presunta di consegna è il 6 marzo 2015

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 11
Chiedi al concessionario a che punto è la tua auto.
Non credo ci siano altri sistemi

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 12
mi sembra di aver letto nel contratto che come tempo massimo abbiano messo 90gg.
Quindi in teoria,avendola ordinata a fine novembre,entro fine febbraio massimo dovrebbe scadere il termine.
Ma credo che arrivi prima del previsto siccome e' gia' stata destinata la settimana,ora me l'ha detta al telefono ma non la ricordo  (rofl) (rofl)
il 29 vado a consegnare il mio usato e chiedero' di nuovo,e vedro' di ricordare. :))

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 13
Questo è un estratto della prima pagina delle clausole contrattuali del mio contratto. Ho evidenziato il punto in cui si parla dei 60 giorni e della restituzione del doppio del deposito versato.

PS Tra l'altro ma mia Octavia, che doveva arrivare il 10 dicembre non è ancor arrivata... sembra che sia a Verona... :'(

Re:Non è possibile!!

Risposta n. 14
forse a Melego73 nel contratto hanno indicato 90gg come data di consegna (a cui sommare gli eventuali 60gg a cui ti riferisci Gianlu75).

Rimane il fatto che non saprei quali possano essere le "altre cause" per cui non dovrebbe arrivare in tempo l'auto, visto che tra quelle considerate "normali" ci sono:
Citazione
scioperi, calamità naturali, mancata o insufficiente disponibilità di autovetture per ragioni produttive o distributive riconducibile alla società
forse gli alieni?