Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010 (Letto 2347 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Salve mi chiamo Nicola.

Ho acquistato nel 1999 una Octavia 1.9 tdi 110 cv che ha percorso 340000 km circa, ed ora l'ho sostituita con una Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010, bianca, versione ambition con vari pacchetti opzionali quali navigatore, climatronic, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, comandi al volante, cerchi in lega etc., tanto che mi sembrava fosse la elegance!!!

Spero di poter condividere con voi l'esperienza di amante della Skoda, che sin da subito mi ha colpito per la sua eleganza e versatilità, affidabilità!!!

Un saluto a tutti i curatori del forum e buon lavoro e buona guida a tutti!!!!!

Re:salve a tutti

Risposta n. 1
Ciao Nicola e benvenuto tra noi! :)
Se vuoi puoi postare qualche foto della bestiola nell'apposita sezione.

Re:salve a tutti

Risposta n. 2
Ciao Nicola, benvenuto! (welcome)

 

Re:salve a tutti

Risposta n. 3
Ciao Nicola e benvenuto anche da parte mia!

Re:salve a tutti

Risposta n. 4
Quanto prima posterò qualche foto!

Re:salve a tutti

Risposta n. 5
Ciao Nicola!
Com'è stata la tua esperienza con la precedente Octavia? Ance tu hai dovuto cambiare il debimetro? Io, quella volta (era il 2002) l'ho cambiato alla "modica" cifra di € 350! :o

CHE SALASSO!

Re:salve a tutti

Risposta n. 6
Benvenuto Nicola! (welcome)

Re:salve a tutti

Risposta n. 7
Benvenuto, "Octaviano" di vecchia data!

Re:salve a tutti

Risposta n. 8

Ciao Nicola!
Com'è stata la tua esperienza con la precedente Octavia? Ance tu hai dovuto cambiare il debimetro? Io, quella volta (era il 2002) l'ho cambiato alla "modica" cifra di € 350! :o

CHE SALASSO!


si anch'io ho cambiato il debimetro a circa 100.000 km ed ho speso 280 euro.

devo dire che mi sono trovato molto bene. La macchina negli anni l'ho strapazzata utilizzandolola anche x i traslochi... ho caricato una lavatrice nel portabagagli!!!
Ho cambiato la frizione (volano compreso) a circa 250.000 km, se non erro, però considera  che dopo i primi 120.000 km l'auto è stata guidata prevalentemente da mia moglie....!!!
l'unico vero problema che ho avuto negli anni  riguardava i finestrini, perché ho dovuto cambiare 4/5 volte il sistema dell'alzacristalli, in quanto si rompeva un pezzo di plastica che sosteneva il vetro!!
dopo non ho avuto grosse noie.

Re:Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Risposta n. 9
Ops. Grazie a tutti per il benvenuto

Re:salve a tutti

Risposta n. 10

si anch'io ho cambiato il debimetro a circa 100.000 km ed ho speso 280 euro.

devo dire che mi sono trovato molto bene. La macchina negli anni l'ho strapazzata utilizzandolola anche x i traslochi... ho caricato una lavatrice nel portabagagli!!!
Ho cambiato la frizione (volano compreso) a circa 250.000 km, se non erro, però considera  che dopo i primi 120.000 km l'auto è stata guidata prevalentemente da mia moglie....!!!
l'unico vero problema che ho avuto negli anni  riguardava i finestrini, perché ho dovuto cambiare 4/5 volte il sistema dell'alzacristalli, in quanto si rompeva un pezzo di plastica che sosteneva il vetro!!
dopo non ho avuto grosse noie.


Io mai problemi ai finestrini ma, ora che mi ci fai pensare, al tettuccio elettrico un paio di volte, sostituito il motorino in garanzia. Alla frizione mai fatto nulla, nei 270.000 km in cui l'ho tenuta. Ma, d'altronde, l'ho guidata io, mica mia moglie (che, al tempo, fortunatamente non avevo ancora)  (canna)

Re:Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Risposta n. 11
Io lo stesso problema lo ho avuto con la mia seconda Skoda: una Fabia Wagon 1.4td. ottima sotto ogni aspetto ma con il succitato difetto :(

Re:Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Risposta n. 12
@Mario.D: per "succitato difetto" intendi la moglie? ??? :)

Re:Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Risposta n. 13

@Mario.D: per "succitato difetto" intendi la moglie? ??? :)

(lmao) :))
Scusate! Ho dimenticato di specificare che il problema 'succitato' è quello che riguarda il vetro! ;)

Re:Scudo1908 - Octavia SW 2.0 tdi 140 cv del 2010

Risposta n. 14
 (rofl)
Ma 280 euro per un debimetro mi sembrano una follia: l'ho preso io in concessionario per la mia e l'ho pagato meno di 100 euro se non ricordo male e in 1 minuto me lo sono sostituito io, per poi scoprire che non era quello il problema (wall!)