Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Disattivazione start&stop definitiva  (Letto 21594 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disattivazione start&stop definitiva

Qualcuno di voi ha fatto disattivare in modo definitivo lo start&stop? Se si lo avete fatto fare in officina Skoda senza perdere la garanzia? Chiedo questo perché pur sapendo che lo posso disinserire ogni volta che accendo la macchina é comunque una menata. Poi quando la userà mia moglie si dimenticherà quasi sicuramente di disattivarlo ed io non voglio che intervenga questo inutile quanto dannoso sistema (wall!)

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 1
Perche inutile e dannoso?

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 2
Inutile perché ciò che risparmio in carburante lo risplendo cambiando in anticipo la batteria e dannoso per il motorino d' avviamento che si romperà prima sicuramente visto i maggiori accendi/spegni.
Lo S&S é stato introdotto di serie sulle auto in modo che le case automobilistiche possano rispettare le norme antinquinamento imposte dalla legge. Stessa cosa del FAP!
Noi a tributare ma loro sono a norma di legge........

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 3
Dico la mia.
il sistema è utile per abbassare i consumi.
Io lo disattivo solo al mattino fin quando il motore non è in temperatura,  sia acqua che olio.  Non.mi piace che si spenga e si accenda parecchio da freddo.
del resto lo tengo attivo.
Lo stacco magari quando tiro un po, giusto per salvaguardare la turbina e prmermettergli il cooldown.

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 4
In teoria finché il motore non è in temperatura non dovrebbe attivarsi anche senza bisogno di disattivarlo
Sulla riduzione dei consumi, forse qualcosa si risparmia se la fermata si rivela lunga (diciamo 2-3minuti minimo), ma se sei ad uno stop secondo me è solo una perdita di tempo
Mio parere personale, da uno che non ha mai usato un'auto con start e stop

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 5
In questi giorni, con temperature sui 12 gradi, mi entra dopo 200 metri. (nonquoto)

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 6
io ho appuntamento per mercoledi prossimo in skoda per disattivarlo.
già dal secondo giorno che ho portato la car a casa mi è uscito sul display ERRORE START&STOP.
io questa menata non la voglio!

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 7
io ho appuntamento per mercoledi prossimo in skoda per disattivarlo.
già dal secondo giorno che ho portato la car a casa mi è uscito sul display ERRORE START&STOP.
io questa menata non la voglio!
Ok quindi é fattibile giusto! Ho trovato pure le istruzioni per farlo tramite VAG.
Ti hanno detto che non perdi la garanzia?
Mi aggiorni sulla cosa per cortesia, io quando mi verrà consegnata l' auto voglio che sia già disattivato. Appena passo dal conce mi accordo per la cosa!
Attendo tue notizie, grazie!

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 8
concordo,su soste di 2/3 minuti ha senso specialmente sul benzina che e' assetato anche al minimo ma per soste di 20 secondi non ha senso.
A parte che sulla mia,avendo il manuale,non interviene mai perché avendo sempre il pedale frizione premuto non si inserisce.
Concordo che sia inutile e dannoso e non solo per i 2 componenti gia' citati ma anche per il motore che continua a perdere pressione d'olio. (nonquoto)

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 9
Ok quindi é fattibile giusto! Ho trovato pure le istruzioni per farlo tramite VAG.
Ti hanno detto che non perdi la garanzia?
Mi aggiorni sulla cosa per cortesia, io quando mi verrà consegnata l' auto voglio che sia già disattivato. Appena passo dal conce mi accordo per la cosa!
Attendo tue notizie, grazie!

Ti aggiorno certo!

E cmq, si...il capo officinia mi ha detto che non perdo la garanzia ed è assolutamente d'accordo con me: è un dispositivo concepito per l'omologazione euro 6! Assolutamente inutile, che va a stressare parecchi componenti!

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 10
Ti aggiorno certo!

E cmq, si...il capo officinia mi ha detto che non perdo la garanzia ed è assolutamente d'accordo con me: è un dispositivo concepito per l'omologazione euro 6! Assolutamente inutile, che va a stressare parecchi componenti!
Grazie!!!! Alle prossime news allora!!!

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 11
In teoria finché il motore non è in temperatura non dovrebbe attivarsi anche senza bisogno di disattivarlo
Sulla riduzione dei consumi, forse qualcosa si risparmia se la fermata si rivela lunga (diciamo 2-3minuti minimo), ma se sei ad uno stop secondo me è solo una perdita di tempo
Mio parere personale, da uno che non ha mai usato un'auto con start e stop
@baldas78 non è così. Purtroppo, si attiva anche già dopo 30 secondi che hai acceso l'auto. Io lo disattivo sempre e, se devo fare una sosta lunga (es. un passaggio a livello), spengo il motore direttamente, eventualmente dopo aver fatto un pò di cooling-down se necessario. E così metto il selettore luci su "0".
lo S&S non stressa solo battieria e alternatore, ma alla lunga rovina pure il FAP maledetto!

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 12
 (quoto)

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 13
Se si può fare dal service lo faccio disattivare appena arriva... Se poi mi servirà lo attivo col tasto, giusto?

Re:Disattivazione start&stop definitiva

Risposta n. 14
No se lo tolgono loro rimane disattivato per sempre! Il tasto non serve più a niente poi!!!!