Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: In previsione dell'acquisto (Letto 2296 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

In previsione dell'acquisto

Buonasera,
io e mia moglie siamo fortemente interessati all'acquisto di Octavia wagon 1.4 tfsi elegange. In realtà avrei preferito il 2.0 tdi, ma il chilometraggio non superiore a 15.000 km annui, di cui 80% in città mi hanno fatto cambiare un pochino idea: non voglio avere problemi con il fap.
Detto questo, mi piacerebbe avere delle impressioni generali su questa vettura, quali per esempio affidabilità, prestazioni e consumi.
Ringrazio anticipatamente.

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 1
Ciao Simik,
in questo forum, il 1.4 a benzina lo puoi trovare (quasi esclusivamente, ma non ho ricordi di qualcuno che abbia una versione diversa) in abbinamento al metano, ossia in versione G Tec da 110 cv.
Però devo complimentarmi con la tua scelta di puntare sul benzina e non sul diesel, visto il tuo uso prevalente. In effetti, con un diesel, rischieresti noie al FAP già dopo 3-4 anni. Se t'interessa risparmiare qualcosina, piuttosto ti suggerisco di prendere in considerazione proprio la G Tec, che fino a fine mese è in promozione.

Detto ciò, buona permanenza e tienici aggiornati sulle tue scelte. Sono certo che, se avrai la pazienza di leggerci, ti sorprenderemo da quanto "matti" siamo e ti divertirai.  (good)

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 2
Grazie Marco, sarà un piacere scoprire quanto siamo
"matti"....

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 3
Sarà un piacere verificarlo INSIEME, basta avere la "pazienza" di seguirci e di metterci del proprio. Spero davvero che anche tu vorrai dare il tuo bel contributo a questo forum, che ha bisogno di tutti noi per crescere e migliorare, giorno dopo giorno.

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 4
se non ricordo male (ma non vorrei dire una cavolata) tra gli iscritti c'è chi ha il 1.4 TFSI su una Superb wagon... su Octavia no ne ricordo, sinceramente...
(quoto) Marco: visto quello che dicono i "gasati" prova a fare un test drive della G-TEC e magari ti innamori (anzi vi innamorate, visto che mi sembra di capire che la signora sia abbastanza coinvolta nella scelta)

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 5
Ciao e benvenuto.

(quoto) i ragazzi per la G-TEC, ma valuta se hai i distributori a portata di gomma.  (martello)

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 6
Ormai direi che il 1.4 TSI non ha più molto senso da quando c'è la G-TEC. E' vero che ha cavalli in più, ma visto la godibilità della seconda non so quanto possa valer la pena prenderla solo a benzina.
Se consideri il grandissimo risparmio che avresti........
Non penso che puntate alla 1.4 TSI per la sportività, perchè sennò dovreste rivolgervi a qualcosa di più "corposo".

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 7
Non puntiamo certo alla sportività, ma sicuramente a un buon margine di potenza per sorpassi o guida a pieno carico. ci sarebbe anche il 1.8, però temo i consumi.
Per quanto riguarda il metano, non mi ha mai convinto, così come il GPL.

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 8
Simik, considera che l'impianto a metano è montato direttamente all'origine dal costruttore, quindi non è (come succedeva in passato) un adattamento, con tutti gli annessi e connessi.
Da quanto ne so, le modifiche fatte al motore d'origine sono state diverse e tutte atte a garantirne la durata, specie per quanto riguarda le sedi valvole, riprogettate interamente. L'unico "inconveniente", come segnalato precedentemente, riguarda la disponibilità dei distributori, che in alcune zone è fin troppo carente.

 

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 9
non voglio certo convincerti a comprare la versione a metano... però provala, anche solo per il puro gusto di provarla (a proposito... dove ho messo il numero della concessionaria che prenoto un test drive pure io?) e chissà, magari ti accorgi che ha quella "riserva" di potenza che cerchi.
anche io il metano l'ho visto per tanto tempo come la "soluzione economica" per i "polentoni" (che poi il tutto era dovuto al fatto che nel 99% dei casi chi aveva un'auto a metano aveva un  modello base convertito in un secondo tempo), ma da quello che leggo e dai pareri di chi ha la G-TEC credo che finalmente possa essere giunto il momento buono per questo tipo di auto di rivalersi...

Poi ognuno si fa i conti in tasca (costo di acquisto, manutenzione, percorrenze, ecc) e si sceglie anche in base ai gusti (io, infatti, dopo tutta sta "filippica" sul metano... vado a gasolio!!! (rofl) )

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 10
Predicare bene e razzolare male è nel DNA di questo forum.


...vero Radu?  (lmao)

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 11
Ringrazio tutti per le risposte, ma su questo punto non ci sono margini di trattativa: benzina o diesel.
:-)
Piuttosto, voi sapete quando è previsto il restyling e l'omologazione euro 6? Grazie

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 12
Penso che i diesel Euro 6 arriveranno nel 2016, con il prossimo restiling di Octavia.

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 13
Per i diesel è impossibile nel 2016, sicuramente prima dell'autunno 2015, perché diventa obbligatorio per legge.
Per il restyling se fosse a breve sarebbe una buona occasione per tirare giù il prezzo in sede di trattativa.

Re:In previsione dell'acquisto

Risposta n. 14

Buonasera,
io e mia moglie siamo fortemente interessati all'acquisto di Octavia wagon 1.4 tfsi elegange. In realtà avrei preferito il 2.0 tdi, ma il chilometraggio non superiore a 15.000 km annui, di cui 80% in città mi hanno fatto cambiare un pochino idea: non voglio avere problemi con il fap.
Detto questo, mi piacerebbe avere delle impressioni generali su questa vettura, quali per esempio affidabilità, prestazioni e consumi.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao Simik sono bizzo70 di Modena. Sabato scorso ho ordinato la mia Octavia G TEC dopo averla provata dal concessionario. Non un breve test, ben 70 km. Sono rimasto sbalordito, silenziosa, scattante parca nei consumi e molto ben accessoriata. Ti consiglio questa versione.