Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb? (Letto 9890 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 60
per me una full electric con 100kWh e 6-700km reali...
Il mercato offre già qualcosa del genere... peccato che Tesla sia anche l’unica ad offrirlo!



Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 63
per me una full electric con 100kWh e 6-700km reali...
Si ma 600/700 km reali la Tesla li fa solo caricata sulla bisarca
Giusto, non avevo considerato i km reali ma solo quelli su carta...
Intendevo dire che Tesla è comunque molto (troppo) distante da tutte le altre case in ambito di full electric, e per vedere qualcosa di simile in Skoda toccherà aspettare probabilmente molti anni ancora.
Per ora, a mio avviso ovviamente, il meglio che può offrirci la tecnologia a disposizione è un ibrido che combini un buon termico ai vantaggi di un elettrico (spunto da fermo, coppia). E il mio non è un discorso "green" ma solo riferito alle prestazioni, anche perchè non avrebbe senso comprare un'ibrida solo poter fare 70km in full electric...
E, soprattutto,  al costo di una superb+Tutto il carburante necessario per una vita!
infatti, e dire che Tesla vende addirittura in rimessa i modelli "entry level"... (doh)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 64
ieri ho fatto un giro su una IoniQ plugin di un cliente... che dire, un bell'andare! in elettrico non si sente, e quando si accelera a fondo parte il termico, e insieme spingono eccome! mi ha detto che col pieno di 8.8kw fa 60-70km...
per me che ho 7kw di fotovoltaico, sono quasi sempre a casa a pranzo, posto auto privato, una plugin da 100km reali significherebbe fare almeno il 75% dei miei 35-40.000km/anno GRATIS o quasi!

 

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 65
La presentano oggi quindi?


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 67
ecco qua la ibrida direttamente da skoda
https://www.skoda-storyboard.com/en/models/superb/take-a-look-under-the-bonnet-of-the-superb-iv/?fbclid=IwAR0F4nIwexQ7V4b5F8UppeilGVVHiLk4h6LbSQV8lsi9KiFGTybt95R9tU0

la chiamano superb IV... ci vuole un occhio attento per cogliere le differenze con l'attuale!!!  (ugliys)

Ma hanno allargato la mascherina, i fari o entrambi? ad ogni modo preferisco l'attuale con i fari che non arrivano alla mascherina!
i fanali di dietro secondo me montano anche sull'attuale!

la tanto attesa ibrida... 13kw come previsto, 70km ndec e 55wltp, speravo meglio
mi sarei aspettato il nuovo 1.5 invece del 1.4
e delude il bagagliaio ridotto...

insomma... passat GTE con maggiore batteria...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 68
Facelift in punta di matita: fortunatamente non han fatto danni.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 69
Mah, non mi sembra di vedere poi tanta differenza rispetto all’attuale, sicuramente non da chiamarla superb IV!
I fari sembrano gli stessi, almeno in quanto a dimensioni. Ormai era d’obbligo che adottassero dei matrix led, e mi dispiace non l’abbiano fatto prima, nonostante sono molto soddisfatto degli xeno attuali. Per i fari al posteriore, i nuovi mi sembrano molto meglio, almeno per quanto riguarda le frecce led e non a lampadina (a mio avviso inguardabili sull’attuale).
Poi anche i fendinebbia sono finalmente a led, e anche qui nell’attuale é a mio avviso inguardabile la differenza di temperatura tra gli xeno e i fendinebbia che si attivano con la funzione cornering (che disattiverei volentieri ma non so come).
Infine la scritta nel posteriore, secondo me fuori luogo perché troppo vistosa (la toglierei subito come ho fatto con la mia).
Per l’ibrido hanno semplicemente preso il powertrain delle “vecchie” golf/passat gte, e mi sarei aspettato almeno il nuovo 1.5 e non il vecchio 1.4!
Morale della favola: contento di non aver aspettato...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 70
Ma perché vi lamentate del "vecchio" 1.4?
È un gran motore stra collaudato che va bene, consuma poco e non ha più problemi gravi o congeniti perché son stati già risolti negli anni.......
Io capisco la "sbrusia" del nuovo ma su un'auto del genere, stra infarcita di elettronica, mai fatta prima, che può avere circa un milione e mezzo di problemi di gioventù almeno una cosa sicura e collaudata per me è un + sul registro!  ;D

L'unica cosa che fa ridere è che sia montato su un bisonte come la Superb, ma da un pò di anni ormai va di moda sto gran pacco del downsizing, sicché......

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 71
@Roscio,  guarda che superb iv, non vuol dire superb 4! ;D

"iV" è solo la denominazione della variante ibrida , come tdi sta per turbodiesel e TSI per turbobenzina!
Quest resta sempre una superb 3.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 72
oltre le foto c'e' anche un bel video della nuova superb..a me non dispiace..anche la scritta si cui si parla tanto non leva ne mette...piccoli ritocchi..nel video si vedono anche gli interni..non vedo cambiamenti...

https://youtu.be/ySttPDsgAlg

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 73
@Roscio,  guarda che superb iv, non vuol dire superb 4! ;D

"iV" è solo la denominazione della variante ibrida , come tdi sta per turbodiesel e TSI per turbobenzina!
Quest resta sempre una superb 3.

 (doh) ah, ecco, grazie! di fatti non avrebbe avuto senso...!
Ma perché vi lamentate del "vecchio" 1.4?
È un gran motore stra collaudato che va bene, consuma poco e non ha più problemi gravi o congeniti perché son stati già risolti negli anni.......
Io capisco la "sbrusia" del nuovo ma su un'auto del genere, stra infarcita di elettronica, mai fatta prima, che può avere circa un milione e mezzo di problemi di gioventù almeno una cosa sicura e collaudata per me è un + sul registro!  ;D

L'unica cosa che fa ridere è che sia montato su un bisonte come la Superb, ma da un pò di anni ormai va di moda sto gran pacco del downsizing, sicché......

@Schwaltzbauer non mi lamento certo del "vecchio" 1.4, non ho avuto modo di provare nè il vecchio nè il nuovo 1.5 quindi non posso esprimere pareri, ma leggo che tutti parlano bene del vecchio.
Al momento, essendo uscito da poco, non è possibile avere dati di affidabilità del nuovo 1.5, i pochi che lo usano e non hanno problemi possono limitarsi a dire che "per ora" va bene.
Quello di cui mi lascia perplesso è che ripropongono un powertrain che in vw non ripropongono più (e scommetto che la nuova golf8 o la nuova passat non lo monterà).
Anche io nel mio piccolo avrei volentieri evitato di fare da beta tester ai nuovi motori con ciclo Budack di casa vw, se avessi potuto scegliere il "vecchio" e collaudato CJXA al posto del nuovo DNUA lo avrei fatto volentieri!
Quindi nessuna "sbrusia" del nuovo...  (birra)
Il downsizing è una scelta logica e razionale, ma noi che non ragioniamo razionalmente in fatto di piacere di guida non lo possiamo accettare  (su) 

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 74
Il downsizing è una scelta logica e razionale

Assolutamente non concordo.
Ma non solo per capriccio o gusto personale, su questo concetto si potrebbero riaprire tutti i chilometri e chilometri di post, articoli cartacei e interviste prodotti negli anni da fior di ingegneri meccanici che dimostrano come montare frullini da decespugliatori su auto da una tonnellata e mezzo o più sia tutto fuorché logico e razionale soprattutto nell'ottica della durata nel tempo, ma non è questa la sede  (offtopic)

Quello di cui mi lascia perplesso è che ripropongono un powertrain che in vw non ripropongono più

Bè se riproponessero il 3.6 sulla Superb io volerei a ordinarne una con la bava alla bocca!  ;D
Evidentemente per qualche ragione avranno ritenuto migliore il 1.4 rispetto alla nuova generazione, sicuramente troveremo la spiegazione a breve perché se lo chiederanno in tantissimi.
Spero non sia stato solo per mantenere il marchio quella tacchetta sotto ai due principali del gruppo...