Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Crepe fari  (Letto 4675 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Crepe fari

Buonasera amici.
Mi ricordo di aver letto di altri utenti con problemi di rottura/crepe sui fari anteriori ma non riesco piu a trovare il post e mi scuso per averne creato uno di nuovo!
Purtroppo anche io sono caduto nel problema fari, entrambi crepati e entrambi nello stesso angolo inferiore esterno...
Ho scritto al mio concessionario e vediamo che risponde. A voi come è andata? intervento in garanzia? esiste una sorta di richiamo\ ammissione difetto da parte di Skoda?


Re:Crepe fari

Risposta n. 2
grazie, ora lo ho trovato!!! C'è qualche novità in merito? la casa se ne lava le mani o interviene nella riparazione?

Re:Crepe fari

Risposta n. 3
@Walter Mazzucco  Riesci a pubblicare una foto?

Re:Crepe fari

Risposta n. 4
Sono stato stamane dove ho acquistato la mia Karoq e al momento hanno fatto le foto da girare direttamente alla casa madre e mi hanno detto di attendere 4/5 giorni per la risposta, di sicuro così senza segnalazioni in merito da parte di Skoda non lo passerebbero in garanzia.
1 Ho fatto presente che a ottobre ero già stato da loro e le crepe erano piccoline.
2 Ho fatto notare anche che risulta sulla rete che diverse auto hanno la stessa problema e hanno risposto che sui forum non bisogna dare credito. Ovviamente la mia replica è stata che non dò credito alle parole ma alle foto che non posso mentire e raccontano solo la realtà dei fatti. Vi faccio sapere tra 4/5 giorni se ho novità.

Re:Crepe fari

Risposta n. 5
Oggi l'officina mi ha detto che l'intervento di sostituzione di entrambi i fari passa in garanzia. Mi arriveranno la prossima settimana



Re:Crepe fari

Risposta n. 8
Salve, non so se c'entri con le crepe, ma il Karoq di mia moglie, ritirato lo scorso venerdì pomeriggio, alla sera presentava condensa in entrambi i fari...

Leggendo i post nell'altra discussione  sembrava che il problema delle crepe fosse risolto in quanto avevano cambiato il codice prodotto dei fari quindi in teoria le auto nuove non dovrebbero presentare il problema (non ricordo a partire da quando ma ormai credo un anno)
Quindi l'auto di tua moglie è stata acquistata nuova o usata? Se nuova bella magagna la condensa non fa di certo bene ai componenti elettrici dei led..ti consiglio di andare subito a segnalare
La settimana prox mettono pioggia e cercherò di controllare anche la mia che è nuova se presenta condensa con tanta umidità perché finora non ho mai visto nulla

Re:Crepe fari

Risposta n. 9
La vettura è nuova di pacca, immatricolata la scorsa settimana...

Re:Crepe fari

Risposta n. 10
Sono stato stamane dove ho acquistato la mia Karoq e al momento hanno fatto le foto da girare direttamente alla casa madre e mi hanno detto di attendere 4/5 giorni per la risposta, di sicuro così senza segnalazioni in merito da parte di Skoda non lo passerebbero in garanzia.
1 Ho fatto presente che a ottobre ero già stato da loro e le crepe erano piccoline.
2 Ho fatto notare anche che risulta sulla rete che diverse auto hanno la stessa problema e hanno risposto che sui forum non bisogna dare credito. Ovviamente la mia replica è stata che non dò credito alle parole ma alle foto che non posso mentire e raccontano solo la realtà dei fatti. Vi faccio sapere tra 4/5 giorni se ho novità.
Eccomi dopo una lunga assenza tra Lockdown e vari giri vi aggiorno.
Il concessionario dove avevo acquistato la mia Karoq con la scusa del Lockdown è sparito allegramente e dopo la riapertura nessuno si è fatto vivo.
Ho chiamato a Verona e non risultava nessuna pratica o richiesta effettuata.
Allora sono andato ad un altra officina di Zona vicino Casa e ho fatto la procedura con loro tempo 3 giorni e mi hanno sostituito il tutto.
Ora speriamo bene.


Re:Crepe fari

Risposta n. 11
Eccomi dopo una lunga assenza tra Lockdown e vari giri vi aggiorno.
Il concessionario dove avevo acquistato la mia Karoq con la scusa del Lockdown è sparito allegramente e dopo la riapertura nessuno si è fatto vivo.
Ho chiamato a Verona e non risultava nessuna pratica o richiesta effettuata.
Allora sono andato ad un altra officina di Zona vicino Casa e ho fatto la procedura con loro tempo 3 giorni e mi hanno sostituito il tutto.
Ora speriamo bene.
beh... ora sai fa quale service andare anche per i tagliandi

Re:Crepe fari

Risposta n. 12
Ciao a tutti ho lo stesso problema con la mia (fari alogeni) . I miei fari non hanno le crepe ma fanno condensa lo stesso,anche quelli posteriori. Mi sono rivolto a due concessionarie della mia zona e alla Skoda a Verona. Non ho cavato un ragno da un buco perchè mi hanno detto che è "una caratteristica della macchina". Mi hanno fatto notare che  è riportato anche nel libretto uso e manutenzione che i fari possono fare umidità (pag. 72). Ho scritto una mail anche alla Skoda nella repubblica Ceca ma non mi hanno mai risposto. Sono molto seccato per questa cosa, spero che Skoda capisca che c'è qualcosa che non và e che rimedi a questo problema al più presto. Ciao.

Re:Crepe fari

Risposta n. 13
Ciao a tutti ho lo stesso problema con la mia (fari alogeni) . I miei fari non hanno le crepe ma fanno condensa lo stesso,anche quelli posteriori. Mi sono rivolto a due concessionarie della mia zona e alla Skoda a Verona. Non ho cavato un ragno da un buco perchè mi hanno detto che è "una caratteristica della macchina". Mi hanno fatto notare che  è riportato anche nel libretto uso e manutenzione che i fari possono fare umidità (pag. 72). Ho scritto una mail anche alla Skoda nella repubblica Ceca ma non mi hanno mai risposto. Sono molto seccato per questa cosa, spero che Skoda capisca che c'è qualcosa che non và e che rimedi a questo problema al più presto. Ciao.
ma hai problemi di visibilità? Dove vivi? È nuova o te lo fa dopo tanto tempo?

Re:Crepe fari

Risposta n. 14
Me lo fà in inverno quando piove , c'è la nebbia e quando la lavo in inverno. Vivo a Ravenna. Adesso che siamo in estate non lo fà. La macchina ha due anni , me l'hanno consegnato in giugno 2018 e il problema me lo ha cominciato a fare nell'autunno 2018 dopo a una breve pioggia. Da lì ho cominciato a contattare i concessionari e la Skoda a Verona ma niente da fare.