Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Info su fari FULL LED (Letto 1737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info su fari FULL LED

Ciao a tutti. Ho un dubbio che mi assale.
Alcuni, tra cui il venditore da cui ho ordinato la mia, mi hanno detto che la Kamiq Style a partire dal Giugno 2022 non ha più le frecce dinamiche anteriori e posteriori (per cui non avrà più i Fari FULL LED), mentre altri (compreso un'altro venditore di un'altra concessionaria Skoda) non mi ha confermato questo. Anzi, lo ha smentito.
Io personalmente ho cercato in giro ma non trovo nulla a riguardo.
Il catalogo degli allestimenti per l'anno 2023 la equipaggia ancora con i FULL LED.
Sapete darmi informazioni CERTE su questa cosa? Le frecce dinamiche ed i fari FULL LED sono una caratteristica che adoro!!! :D

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 1
La style dal listino 2023 emesso il 28/06/2022 ha i full led come tutte le altre versioni superiori alla Ambition.
Fendinebbia led con funzione curvante e frecce posteriori dinamiche. Le frecce anteriori invece non sono dinamiche in nessun modello. Non ha l'Ambiernt Light che è solo a pagamento. Comunque anche l'Ambition ha fari anteriori e luci diurne a led "normali"

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 2
La style dal listino 2023 emesso il 28/06/2022 ha i full led come tutte le altre versioni superiori alla Ambition.
Fendinebbia led con funzione curvante e frecce posteriori dinamiche. Le frecce anteriori invece non sono dinamiche in nessun modello. Non ha l'Ambiernt Light che è solo a pagamento. Comunque anche l'Ambition ha fari anteriori e luci diurne a led "normali"
Quindi gli anteriori sono Full Led ma senza frecce dinamiche mentre i posteriori sono Full Led ma con le frecce dinamiche?
Le ambient light le ho inserite come optional, abbinate alla plancia “latice grey” 😉
Dove hai visto il listino 2023 dove specificano questa caratteristica dei fari? Perchè ne ho trovato uno, ma indica ancora i fari full led crystal lighting

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 3
Sul sito Skoda, da qualche parte c'è il pdf che ho stampato. Contiene le 3 pagine che mi aveva stampato il concessionario per descrivere i pacchetti che erano inclusi nell'auto. Se l'avessi letto prima forse avrei fatto altre scelte, nella mia hanno messo il tetto panoramico ma hanno tolto il navigatore con le vari funzioni conect.
Si sono i full led crystal lighting come li xhiamano loro, penso indichino le frecce a forma di cristalli di boemia, come detto e provato sulla monte carlo che mi hanno dato, dietro sono dinamiche ma davanti no, lampeggia tutta la serie di cristalli unita. Leambient fanno un po' pena, nella golf ci sono delle striscie in tutte le portiere, qui una riga sopra lo sportello del cruscotto e qualcosa vicino alle maniglie, a parte la luce sui piedi.

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 4
Sul sito Skoda, da qualche parte c'è il pdf che ho stampato. Contiene le 3 pagine che mi aveva stampato il concessionario per descrivere i pacchetti che erano inclusi nell'auto. Se l'avessi letto prima forse avrei fatto altre scelte, nella mia hanno messo il tetto panoramico ma hanno tolto il navigatore con le vari funzioni conect.
Si sono i full led crystal lighting come li xhiamano loro, penso indichino le frecce a forma di cristalli di boemia, come detto e provato sulla monte carlo che mi hanno dato, dietro sono dinamiche ma davanti no, lampeggia tutta la serie di cristalli unita. Leambient fanno un po' pena, nella golf ci sono delle striscie in tutte le portiere, qui una riga sopra lo sportello del cruscotto e qualcosa vicino alle maniglie, a parte la luce sui piedi.
Grazie mille 😉


Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 6
Ho trovato il collegamento al Listino Kamiq speriamo funzioni  (ciaociao)
;) Grazie!
Da listino sembrerebbe che i Fari Full LED Crystal Light sono ancora di serie sui modelli Style anche nel 2023.
Sono riuscito a confrontarlo con il listino del 2021.
Nel 2021 i fari erano Crystal Lighting con funzione dinamica delle frecce direzionali (cosi come le posteriori).
Nel 2023 i fari sono ancora Crystal Lighting ma non c'è più la dicitura della dinamicità delle frecce direzionali (mentre nelle posteriori si).
Conclusione: Deduco che saranno FULL LED con i favolosi "4 cristalli di Boemia" ma senza dinamicità.  :D  (sbav)

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 7
Conclusione: Deduco che saranno FULL LED con i favolosi "4 cristalli di Boemia" ma senza dinamicità.  :D  (sbav)

Sulla mia BlackDots prodotta nel giugno 2023 le frecce anteriori sono "fisse" non dinamiche....

Non so se ci sia modo di modificarle, con qualche attivazione extra ( SPERO )

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 8
Sulla mia BlackDots prodotta nel giugno 2023 le frecce anteriori sono "fisse" non dinamiche....

Non so se ci sia modo di modificarle, con qualche attivazione extra ( SPERO )
Anche nella mia le frecce anteriori sono “Fisse” (ovviamente led). Io ho una style.
Nelle posteriori sono dinamiche, ma da quel che so io, non c’è modo di “trasformare” le anteriori in dinamiche, se non sostituendo i fanali.

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 9
Le dinamiche all'anteriore credo le abbiano tolte per motivi normativi in quanto vedo diverse auto nuove che le hanno dietro ma non più davanti.

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 10
a me fanno ca**re le frecce dinamiche, quindi approvo l'eliminazione ::)
(in una prima "versione" dell'idea alla base delle frecce dinamiche c'era un minimo di senso... poi però non hanno portato avanti l'idea)(martello) (martello) (martello) (martello)


scusate la battuta

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 11
Le dinamiche all'anteriore credo le abbiano tolte per motivi normativi in quanto vedo diverse auto nuove che le hanno dietro ma non più davanti.

mi pare di aver letto che sono ancora presenti in alcuni modelli appena prodotti e consegnati . . . .

che bel labirinto... a me sinceramente piacerebbero

Strice luci led (car led hood lights)

Risposta n. 12
Ho visto che volendo ci sono le strisce luci a led per il cofano (effetto dinamico), "car led hood lights". In fase di installazione dicono di collegare il polo positivo (rosso) al fusibile ACC. Nella Kamiq dove si trova e quale numero ha il fusibile? grazie.

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 13
Nel manuale di uso c'è descritta la posizione e c'è lo schema dei fusibili.
Direi che è il 39 "servizi di assistenza", non ne vedo altri attinenti


Scusa l'ignoranza, ma che effetto dovrebbero fare?

Re:Info su fari FULL LED

Risposta n. 14
Nel manuale di uso c'è descritta la posizione e c'è lo schema dei fusibili.
Direi che è il 39 "servizi di assistenza", non ne vedo altri attinenti


Scusa l'ignoranza, ma che effetto dovrebbero fare?
Tipo KITT Supercar in fase d'accensione, poi attiva è una linea led diurna accesa da da fanale a fanale.
Però nei video che ho visto parlano di un fusibile acc nella scatola dei fusibili dentro al vano motore.