Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skota Octavia G-TEC 2019 (Letto 1113 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skota Octavia G-TEC 2019

Eccomi, come scritto in presentazione per motivi di chilometraggio devo passare al metano. Pensavo ad una Octavia G-TEC ma sono un po' dubbioso sul tipo di bombole che monta. Certo che se non cambia la normativa, fare la revisione delle bombole in composito dopo i primi 4 anni ogni 2, sarà molto dispendioso e non so se il gioco può valere la candela. E possibile secondo voi sostituire le bombole in composito con quelle in acciaio?
Grazie

Re:Skota Octavia G-TEC 2019

Risposta n. 1
E possibile secondo voi sostituire le bombole in composito con quelle in acciaio?
L'auto è omologata con quelle bombole. Cambiarle vorrebbe dire riomologare la vettura. Non so che trafila vada intrapresa e che costi abbia, ma (così "a sentimento") direi che non vale la pena intraprendere l'iter.

EDIT: dipende dai km che fai, ma il costo della revisione potrebbe non incidere così tanto sul risparmio di carburante. L'importante è trovare un'officina che non chieda cifre esose

Re:Skota Octavia G-TEC 2019

Risposta n. 2
Eccomi, come scritto in presentazione per motivi di chilometraggio devo passare al metano. Pensavo ad una Octavia G-TEC ma sono un po' dubbioso sul tipo di bombole che monta. Certo che se non cambia la normativa, fare la revisione delle bombole in composito dopo i primi 4 anni ogni 2, sarà molto dispendioso e non so se il gioco può valere la candela. E possibile secondo voi sostituire le bombole in composito con quelle in acciaio?
Grazie
fare la revisione delle bombole in composito dopo i primi 4 anni ogni 2
Ma la revisione delle bombole non è ogni 4 anni?O per quelle in composito si segue la revisione dell'auto?

Re:Skota Octavia G-TEC 2019

Risposta n. 3
Per quelle di categoria 4 (solo compositi) la revisione ha quelle scadenze lì.
Per le altre 3 categorie, la revisione è ogni 4 (norma R110)

Re:Skota Octavia G-TEC 2019

Risposta n. 4
Ho un problema con la mia octavia G-TEC ritirata a fine marzo 2019.dal lato passeggero si sente un passaggio d aria a velocità superiore a 90 km/h il che mi manda in bestia. La cosa più sconcertante è che stamattina l ho ritirata dall officina per la 3 volta  e non hanno risolto il problema dicendomi che devo riportarla per la 4 volta e che devono smontare delle guarnizioni interne. Il fatto più bello è che ora sfiata anche il pedale del freno!!!! E mi hanno detto che è normale ma a me prima non lo faceva.  Sembra che sto gonfiando un pallone ogni volte che freno. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema per caso?