Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 Km G-TEC (Letto 18143 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 60.000 Km G-TEC

Ragazzi mi sono ormai avvicinato alla soglia dei 60K e, se non già dopodomani, porterò la mia macchina in officina. Chiedo a quelli di voi che hanno già fatto il tagliando dei 60.000 di postare qui le vostre esperienze affinchè possa trarne consiglio e, magari, i moderatori possano inserirlo nell'apposito "Topic: Elenco discussioni sui tagliandi Octavia 3" ;)
Grazie

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 1
Mi spiace per la mancata partecipazione al thread. In ogni caso: fatto il tagliando in una officina autorizzata. In particolare: cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, inversione ed equilibratura gomme, lavaggio completo, controllo meccanico totale + tutte le voci previste dalla scheda. Tutto 230€
Ha detto che il filtro benzina non si cambia (sta nel serbatoio, intorno alla pompa). Gli ho detto io di non cambiare l'antipolline.
Come olio ha usato il Champions 5-40 totalmente sintetico full gas. Non lo conoscevo.
Questo è quanto.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 2
Considerato che100 euro costano le candelette mi sembra un buon trattamento .penserei che l olio,che non conosco,sia piuttosto economico. Io lo farò a metà novembre.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 3
Bene. Poi facci sapere a te come va ;)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 4
Io ho appena fatto quello dei 45000 in VW e mi hanno anche cambiato l'olio dei freni(non lo sapevo che andava fatto,voi?) ,pagato 145€,mi ha detto che a 60000 ci sara' anche il cambio candele e costera' 100 € in piu',siamo nella norma

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 5
Olio dei freni? Qua ognuno si inventa qualcosa... ho sentito parlare di filtro della benzina ai 60k e, nel mio caso, non è stato fatto perché il filtro è integrato all'interno del serbatoio. Nel tuo caso, olio dei freni a 45000. A me non l'hanno fatto neanche ai 60k. In altre circostanze ho letto di liquido radiatore a 60.000... Ma esiste o no una tabella?

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 6
No, non esiste una tabella. Almeno non pubblica.
La logica sarebbe che tu vai al service, loro inseriscono numero di telaio e chilometri ed il sistema gli dici cosa controllare e cosa cambiare, anche in base all'età del veicolo.
Poi dai controlli che devono fare può emergere la necessità di qualche sostituzione in più (ad esempio una lampadina bruciata).
Solitamente il liquido dei freni più che per chilometraggio si cambia per età, perché essendo igroscopico assorbe umidità e perde le proprie caratteristiche.
Poi sta all'onestà del service il non aggiungere lavori non necessari o avvisare prima di farli.


Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 8
Mi spiace per la mancata partecipazione al thread. In ogni caso: fatto il tagliando in una officina autorizzata. In particolare: cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, inversione ed equilibratura gomme, lavaggio completo, controllo meccanico totale + tutte le voci previste dalla scheda. Tutto 230€
Ha detto che il filtro benzina non si cambia (sta nel serbatoio, intorno alla pompa). Gli ho detto io di non cambiare l'antipolline.
Come olio ha usato il Champions 5-40 totalmente sintetico full gas. Non lo conoscevo.
Questo è quanto.
i datasheet del champion 5w40 sono leggermente migliori del castrol generalmente usato, almeno ha un costo decisamente più onesto. Accettabile

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 9
Grazie per la segnalazione. Ero scettico solo sull'olio... In considerazione di quanto mi hai scritto, ora sono molto più che soddisfatto

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 10
Appena fatto Lunedì 30 Ottobre, ho pagato € 297 con sostituzione del filtro antipolline, alla fine tutto sommato mi è sembrato un buon prezzo

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 11
Service Skoda, officina autorizzata o meccanico di fiducia? Poi, cosa ti ha cambiato esattamente?

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 12
Service Skoda, hanno fatto tutto quello che prevede il tagliando dei 60000 km, cambio olio, filtro, candele, filtro antipolline, ispezioni varie

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 13
Ciao a tutti, tra 3 mila km toccherà anche a me, (60k) poi aggiornerò questo topic  :)  ;)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 14
Ho portato io il Mobil fs 0w40 pagato 43 euro 5 litri su gommadiretto . Importo fattura 242 euro: liquido lavavetri.filtro olio.filtro antipolline candele i materiali usati. Per la manodopera chiesto 90 euro per quasi 2 ore di lavoro di cui. 1 ora giustificata con la voce ISPEZIONE AMPLIATA...... Questa mi sa di presa di c..o >:(