Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 180
Probabilmente non si può più fare con la App preinstallata, ma credo che si possa comunque andare ad impostare un valore minimo di carica batteria (sotto cui non si attiva lo S&S) alto, così per la centralina sarà sempre a rischio scarica e non dovrebbe attivarlo

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 181
infatti non ho trovato nulla, comunque ho ordinato l obd e mi tiro su crediti...ho visto che si può attivare i video in corsa, qualcuno l'ha fatto?? che formato di video ci vuole? perchè ho provato con un mp4 ma nemmeno da ferma...anzi mi da errore


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 183
perchè ho provato con un mp4 ma nemmeno da ferma...anzi mi da errore
Solo columbus gestisce codec video

Tipo di codec (formati file)
Suffisso dei file
Registrazioni max. al secondo
Risoluzione max.
MPEG-1
.mpeg
30
352 x 288
MPEG-2
25
720 x 576
MPEG-4
.mp4
QuickTime
.mov
Matroska
.mkv
DivX; XviD
.avi
MJPEG

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 184
Per la data di produzione puoi scaricare la app MySkoda. Con il tuo numero di telaio vedi la data.

Per il menu OffRoad devi avere la versione Pro perché devi attivarlo con la codifica, non c'è l'app preconfigurata (idem per il Lane Assist, lettore cartelli stradali, etc...)

Ciao Volpix, scusami se ti rompo, in settimana acquisto il pacchetto Pro, mi passi in qualche modo tutte le procedure per attivare il lane assist, offroad e light assist, nn vorrei spendere e poi nn riesco ad attivarli. Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 185
Ciao Volpix, scusami se ti rompo, in settimana acquisto il pacchetto Pro, mi passi in qualche modo tutte le procedure per attivare il lane assist, offroad e light assist, nn vorrei spendere e poi nn riesco ad attivarli. Grazie

Ti ho inviato un MP.

Ciao


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 187
Ti ringrazio, ma mi chiedo se sarà facile eseguire tutte quelle manovre, speriamo se nn riesco ti contatto. Grazie

Facile. Basta che lasci nelle impostazioni dell'applicazione OBDEleven la lingua italiana per l'applicazione e l'inglese per i database.
In questo modo ritroverai esattamente la stessa nomenclatura della guida

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 188
Ho un paio di curiosità che non sono riuscito a capire leggendo il topic. A livello di garanzia, qualsiasi piccola modifica può farla decadere, anche roba tipo le frecce che lampeggiano 5 volte invece di 3? O solo modifiche più consistenti, tipo attivazione di optional che sarebbero a pagamento?
E di conseguenza la seconda curiosità, è facile per un service accorgersi di queste modifiche o è una roba complicata? Non so se magari a loro basta collegarsi alla presa per avere segnalazioni di modifiche fatte alla centralina o devono andare a cercare qualcosa, boh...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 189
Ho un paio di curiosità che non sono riuscito a capire leggendo il topic. A livello di garanzia, qualsiasi piccola modifica può farla decadere, anche roba tipo le frecce che lampeggiano 5 volte invece di 3? O solo modifiche più consistenti, tipo attivazione di optional che sarebbero a pagamento?
E di conseguenza la seconda curiosità, è facile per un service accorgersi di queste modifiche o è una roba complicata? Non so se magari a loro basta collegarsi alla presa per avere segnalazioni di modifiche fatte alla centralina o devono andare a cercare qualcosa, boh...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Dalle centraline si leggono tutti i movimenti per cui detto ciò bisogna vedere il service nel momento in cui rileva le modifiche come si comporta, certo sta che se si attengono alle regole è chiaro che possono far decadere le garanzie perché è una vera e propria manomissione di un prodotto sotto garanzia, pertanto si può cmq fare un backup delle funzioni allo stato originale e riportarlo a ciò nel momento in cui si debba portare l'auto in assistenza. Almeno se hanno un po' di Buon senso magari passano inosservate, rimane il rischio.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 190
Ciao Ragazzi ho bisogno di un aiuto da chi ha fatto modifiche con OBDeleven PRO, purtroppo sono incappato in alcuni errori precisamente della centralina 44 e 5F, per fortuna avevo fato il Backup prima di modificare, solo che ora non riesco a ripristinare il file di Backup, qualcuno mi sa spiegare i passaggi su  come si fa? grazie mille è urgente perchè mi segnala problemi con la scansione.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 191
Non c’è l’opzione per ricaricare il backup, devi leggere il valore che c’è su un dato parametro (immagino tu te lo sia mandato via email sul pc) e ripristinarlo....

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 192
Non c’è l’opzione per ricaricare il backup, devi leggere il valore che c’è su un dato parametro (immagino tu te lo sia mandato via email sul pc) e ripristinarlo....

e come si ripristina? mi puoi spiegare i passi per favore non riesco, prima che faccio altri casini, poi perché fa fare il backup e poi nn c'è la funzione per ritrovarlo e ripristinarlo, fanno tutto complica, mah

si si mi sono inviato per email l'errore ,lo riporto qui sotto , quindi come faccio a ripristinare?

 (wall!)  (wall!) Centralina: 44

44 Steering Assistance
System description: MQB_VWBS_GEN2
Software number: 5Q0910143C
Software version: 2211
Hardware number: 5Q0910143
Hardware version: 212
Serial number: 856010 00
ODX name: EV_SteerAssisVWBSMQBGen2
ODX version: 002119
Long coding: 0100001100400110

Trouble codes:
U112100 - Databus missing message Unknown
Unknown

 (wall!)  (wall!)  (wall!) L'altra centralina è questa: 5F

5F Information Control Unit
System description: MU-S-N-ER
Software number: 5Q0035864C
Software version: 0472
Hardware number: 5Q0035864C
Hardware version: H41
Serial number: SKZAZ2U0827784
ODX name: EV_MUStd4CTSAT
ODX version: 001022
Long coding: 03230601FF0000000111000100080A002F0208C4012005008F
Subsystems:
System description: ABT_Std-2_Nav
Software version: 8130
Hardware version: H52
Serial number: SKZ6ZHV2291547
System description: ECE1 2018/19
Software version: 1030
Hardware version: ---
Serial number: --------------------

Trouble codes:
U111100 - Function limitation due to missing message
static


AIUUUUUTOOOOOOOO

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 193
e come si ripristina? mi puoi spiegare i passi per favore non riesco, prima che faccio altri casini, poi perché fa fare il backup e poi nn c'è la funzione per ritrovarlo e ripristinarlo, fanno tutto complica, mah

si si mi sono inviato per email l'errore ,lo riporto qui sotto , quindi come faccio a ripristinare?

 (wall!)  (wall!) Centralina: 44

44 Steering Assistance
System description: MQB_VWBS_GEN2
Software number: 5Q0910143C
Software version: 2211
Hardware number: 5Q0910143
Hardware version: 212
Serial number: 856010 00
ODX name: EV_SteerAssisVWBSMQBGen2
ODX version: 002119
Long coding: 0100001100400110

Trouble codes:
U112100 - Databus missing message Unknown
Unknown

 (wall!)  (wall!)  (wall!) L'altra centralina è questa: 5F

5F Information Control Unit
System description: MU-S-N-ER
Software number: 5Q0035864C
Software version: 0472
Hardware number: 5Q0035864C
Hardware version: H41
Serial number: SKZAZ2U0827784
ODX name: EV_MUStd4CTSAT
ODX version: 001022
Long coding: 03230601FF0000000111000100080A002F0208C4012005008F
Subsystems:
System description: ABT_Std-2_Nav
Software version: 8130
Hardware version: H52
Serial number: SKZ6ZHV2291547
System description: ECE1 2018/19
Software version: 1030
Hardware version: ---
Serial number: --------------------

Trouble codes:
U111100 - Function limitation due to missing message
static


AIUUUUUTOOOOOOOO

Leggi i valori di default dal back up delle due centraline e riscrivili uguali

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 194
Le sto tentando tutte ma la centralina 5f nn mi accetta le modifiche nel tornare indietro, ho fatto un video se me lo carica lo inserisco.

Come nn detto, provo ad estrarre le foto.

Dalle foto inserite nn mi accetta la modifica di non attivare.