Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34365 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 210
Come hai risolto alla fine?
Capisco con il service di OBDeleven, non l'officina Skoda. Giusto?

Magari la tua esperienza può essere utile per altri

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 211
Ma per carità, fate che vi pare, è la vostra macchina...
Il mio tono ??? Ma stai scherzando ? :D :D :D :D
Io volevo solo mettervi in guardia, non è oro tutto quello che luccica...  (drinking)
Sono d'accordo con te. Oltre al rischio decadenza della garanzia andare a riscrivere codici delle centraline mi pare un po' rischioso se non si sa esattamente dove mettere le mani. Ovvio che ognuno fa quello che vuole con la sua auto.
Ma poi mi viene in mente una cosa. Per il lane assist ad esempio, siamo sicuri che basti la telecamera sotto lo specchietto? Il meccanismo che effettivamente agisce (sul volante? Sul servosterzo? Boh) per tenerti in carreggiata lo hanno tutte le macchine? Anche il volante che vibra per avvertirti credo necessiti di hw apposito, sempre per il lane assist.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 212
Ragazzi chi di voi che ha la Karoq 1.6 DSG ha attivato il lane assist?

@cepus ???


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 214
Salve a tutti, qualcuna sa se si può intervenire con obd o vag sulla programmazione e start&stop non per disattivarlo ma renderlo meno sensibile o che entri a giri motore più basso rispetto all'attuale che è 800 circa, cioè vorrei abbassarlo a 500/600 xké ogni volta che si rallenta ad esempio nel traffico cittadino oppure all'arrivo di una rotatoria per dare precedenza il motore 1.6 con il cambio DSG si abbassa molto di giri e quindi interviene lo start&stop. Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 215
non credo ci sia questa possibilità, c'è solo on/off.

Quel parametro credo sia inserito nella programmazione della centralina e non penso sia modificabile.

magari @Mtl può sicuramente confermare o smentire quanto dico

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 216
Anche perché a 5/600 rpm il motore non ci arriva mai e quindi non entrerebbe mai in funzione.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 217
Si riesce ad attivare i fari abbaglianti automatici avendo lane assist e di conseguenza la telecamera sul parabrezza? Ho già obdeleven ma il dubbio di invalidare la garanzia mi ha fatto desistere dal provare.


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 219
Salve, sapete se si può abilitare con vag anche l'applicazione " media command " , ( nel sistema c'è e si avvia ) ma non compare nell'elenco di quelle autorizzate a connettersi , c'è solo " Care Connect " e " Infotainment Online " .
Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 220
Ciao, ragazzi, chi di voi ha attivato altre funzioni? io sono a 11 attivazioni, ultime due sono la visualizzazione e selezione della modalità di marcia,per chi ha il driving select mode, eco, normal, sport e individual al display cruscotto. seconda attivazione fatta oggi con carista, suono del clacson ad apertura/chiusura auto da telecomando, attivabile dal menu info.

Ho preso anche obd carista per tenere sotto controllo con App dedicata il FAP per la rigenerazione e ho scoperto che con l'app originale di carista praticamente si attivano le stesse funzioni di obdeleven o vag coding in un modo più semplice, nn tutte ma le più classiche ci sono, se volete info chiedete pure.

Ciao e al prossimo aggiornamento.


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 222
Carista in piu ti permette anche la manutenzione del freno a mano elettrico ... l'altro mi pare di no o sbaglio ???

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 223
Buona sera a tutti, qualcuno mi sà dire se con obd11 si riesce ad attivare la mappa contemporaneamente sia su digital cockpit che navigatore anche con amundsen?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 224
Ecco cosa ho attivato:
-  Lap timer (lo so che è inutile sul Karoq... ma provengo da un'octavia RS quindi l'indole sortiva mi è rimasta :D )
- memoria ricircolo aria
- livello carica batteria (ma non sono riuscito a visualizzarla sul cruscotto... ci riproverò e se non ci riesco la tolgo)
- giro delle lancette all'accensione del quadro
- segnale acustico all'apertura/chiusura (ma non sono riuscito a farlo andare ma probabilmente non va perché non ho l'antifurto di serie, anche in questo caso se non trovo la soluzione, la tolgo)
- abbassamento specchietto destro in retromarcia
- visualizzazione velocità ventola condizionatore anche quando è su AUTO (praticamente lo tengo sempre su AUTO)
- frecce confort ho impostato 5 lampeggi
ora studio le altre app attivabili e nel frattempo mi ricarico i crediti :D

eEnzo. 83 ciao, io ho impostato le tue stesse funzioni, ma le lancette e lo specchietto non funzionano! Sai dirmi il procedimento esatto per metterli in funzione 🙄 grazie