Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Dubbio su Cruise Control (Letto 2647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 15
Il fatto che commercialmente le case debbano tenersi al passo con i loro listini optionals ok, lo capisco.

Che poi sia tutta roba utile questo è un'altro discorso, molto opinabile (forse).

Per me ad esempio sono altri i fattori che mi fanno pensare se una macchina è di qualità o no: motore in primis, perché insieme alla qualità dei materiali è quello che me la farà durare per anni e centinaia di migliaia di km.
Non risparmierò MAI E POI MAI sul motore pur di avere una macchina che guida da sola o altre diavolerie elettroniche per me totalmente inutili (vedi il router wifi, visto che è stato citato).

Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 16
Ragazzi ieri ho provato il jam assistant e vi dico... lasciamo perdere. Roba da toglierti dallw gambe e dalla testa tutto lo stress di stare in coda.
Fa tutto lui, rallenta, frena parte si riferma, riparte ovviamente tenendonla corsia...
Io trovo che il confort di questi accessori  non sia in secondo rispetto ad altre caratteristiche. Poi se ci metti che tra qualche anno i motori saranno elettrici, in sostanza guideremo tutti dei grossi frullatori a batteria, la differenza passerà da queste funzionalità.
Mi rendo conto che per gli amanti del motore, dell'odore della benza e del grasso, sarà un passaggio traumatico ma da qui a 10 anni valuteremo la qualità dei pacchi batterie e le funzionalità di guida autonoma come elementi distintivi per acquistare un auto.

Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 17
Ragazzi ieri ho provato il jam assistant e vi dico... lasciamo perdere. Roba da toglierti dallw gambe e dalla testa tutto lo stress di stare in coda.
Fa tutto lui, rallenta, frena parte si riferma, riparte ovviamente tenendonla corsia...
Io trovo che il confort di questi accessori  non sia in secondo piano rispetto ad altre caratteristiche. Poi se ci metti che tra qualche anno i motori saranno elettrici, in sostanza guideremo tutti dei grossi frullatori a batteria, la differenza passerà da queste funzionalità.
Mi rendo conto che per gli amanti del motore, dell'odore della benza e del grasso, sarà un passaggio traumatico ma da qui a 10 anni valuteremo la qualità dei pacchi batterie e le funzionalità di guida autonoma come elementi distintivi per acquistare un auto.


Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 19
Ciao ragazzi, avendo viaggiato parecchio in autostrada ho avuto modo di provare molto il Cruise control adattivo. Lo trovo perfetto ad ogni modo c'è solo una cosa che non mi convince: nel momento in cui un auto che mi precede prende l'uscita verso uno svincolo posizionandosi dunque nella corsia a destra, la Karoq "legge" l'auto come se fosse ancora davanti e quindi decelera in maniera a volte anche decisa. Chiarisco quindi che tutte le volte che si presenta questo problema, le auto sono chiaramente su due corsie diverse e quindi la corsia da me occupata è totalmente sgombra. Vi è capitato anche a voi?
Si capita anche a me, infatti lo disattivo in autostrada, perché se sei a 130 km/h è una macchina a 13 km di distanza rallenta ralenti anche tu! Quindi Tengo attivo solo il cruisecontrol per comodità ma disattivo fron assist e tutto il resto!

Grazie

Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 20
Ciao ragazzi, avendo viaggiato parecchio in autostrada ho avuto modo di provare molto il Cruise control adattivo. Lo trovo perfetto ad ogni modo c'è solo una cosa che non mi convince: nel momento in cui un auto che mi precede prende l'uscita verso uno svincolo posizionandosi dunque nella corsia a destra, la Karoq "legge" l'auto come se fosse ancora davanti e quindi decelera in maniera a volte anche decisa. Chiarisco quindi che tutte le volte che si presenta questo problema, le auto sono chiaramente su due corsie diverse e quindi la corsia da me occupata è totalmente sgombra. Vi è capitato anche a voi?

Grazie

Ciao, si questo problema già si presentava con la mia auto precedente, l'Octavia, io ho risolto così, quando un'auto vuole andare a destra o sinistra, per evitare che freni bruscamente, metto il piede sull'acceleratore, schiacci leggermente ma senza accelerare, nel cruscotto l'icona che simboleggia l'auto che ti precede diventa trasparente, per scomparire subito dopo, appena l'affianchi, a quel punto ritogli il piede e l'auto continua ad andare da sola.
Dimenticavo a volte sul mio virtual cockpit in questi casi mi mostra l'auto sull'altra corsia, ma solo se sta a sinistra, a destra non si è mai presentato...

Re:Dubbio su Cruise Control

Risposta n. 21
Ciao, si questo problema già si presentava con la mia auto precedente, l'Octavia, io ho risolto così, quando un'auto vuole andare a destra o sinistra, per evitare che freni bruscamente, metto il piede sull'acceleratore, schiacci leggermente ma senza accelerare, nel cruscotto l'icona che simboleggia l'auto che ti precede diventa trasparente, per scomparire subito dopo, appena l'affianchi, a quel punto ritogli il piede e l'auto continua ad andare da sola.
Dimenticavo a volte sul mio virtual cockpit in questi casi mi mostra l'auto sull'altra corsia, ma solo se sta a sinistra, a destra non si è mai presentato...
confermo.. faccio così anche io