Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Presa USB posteriore  (Letto 1271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa USB posteriore

Ragazzi vorrei montare una presa USB posteriore al posto dell'accendisigari, presa ed arri arrivata oggi - bene; smonta tutto senza problemi ed indolore, all'accendisigari però ci son due fili, uno marrone e uno di due colori rosso e bianco, ora se non erro la massa è il marrone? Giusto? Inoltre avendo solo due fili, significa che il dispositivo è sempre sotto tensione anche quando la vettura è spenta!
Consigli per evitare danni!
 ;D

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 1
O cerchi un positivo sotto chiave, io farei così, o ci aggiungi un interruttore

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 2
L'idea dell'interruttore non è male

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 3
Il fatto di avere solo due fili non vuol dire che sia necessariamente sempre sotto tensione.
Però, se è come nella mia Rapid, la presa 12v è sempre alimentata, anche ad auto spenta.
Prova con un tester o (se ancora è collegata) con un alimentatore 12v a chiave disinserita, infilato nella presa.
Provalo anche dopo 20-30 minuti da quando hai sfilato la chiave, per verificare che non sia protetto da qualche circuito temporizzato

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 4
Nella mia Yeti é sempre alimentato. Sia quello nell’abitacolo che quello nel bagagliaio

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 5
Confermo ragazzi, è sempre alimentato, sia presa anteriore che posteriore, però cosa strana, all'anteriore ho una USB e quella quando chiudo la macchina si disalimenta, infatti ci tengo una chiave per la connessione dati e si spegne. A questo punto non mi resta che metterci un interruttore oppure una USB che posso anche spegnere tipo questa
https://www.amazon.it/Thlevel-caricatore-corrente-caricabatterie-interruttore/dp/B07SL9FB5Y/ref=mp_s_a_1_8?keywords=presa+usb+auto&qid=1565772939&s=gateway&sprefix=Presa+usb&sr=8-8

Filo nero massa lo collego al marrone ed il positivo a quello due colori con fusibile, non si sa mai

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 6
aspetta... la USB ce l'hai in un adattatore per l'accendisigari o ce l'hai nella presa prevista dall'auto?
nel secondo caso credo che l'alimentazione dipenda da quella della radio, per cui dovrebbe essere "sotto chiave".
Il fatto che sia sempre alimentata, comunque, potrebbe non essere un problema, dipende cosa vuoi attaccare nella USB.
Io (per dire) ho un adattatore 12V-2 USB ed è perennemente inserito (con led acceso), ma non sempre ho qualcosa sotto carica e problemi non ne ho (ne avevo di pià prima quando lo mettevo e toglievo, mi saltava il fusibile di protezione)

Re:Presa USB posteriore

Risposta n. 7
No la presa è già nell'auto vicino all'accendisigari lato anteriore e comunque anche quello è sempre alimentato come quello posteriore. Direi che quello dietro lo metterei per i passeggeri quindi non ho sempre qualcosa di collegato