Passa al contenuto principale

esterni  Topic: macchie di calcare sulla carrozzeria (Letto 892 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

macchie di calcare sulla carrozzeria

Buonasera, acquistata 3 mesi fa ho portato la mia auto a farla lavare (a mano) e sono comparse delle macchie dicendo che e la cera che è rimasta un pò. Secondo voi e cosi o sono macchie di calcare? grazie in anticipo.

Re:macchie di calcare sulla carrozzeria

Risposta n. 1
Senza vedere una foto è difficile dirti cosa possa essere.
Se sono macchie di calcare lo vedi subito, basta in po' di acqua e una passata veloce di spugna e scompaiono.
Per il discorso cera, può essere vero se hanno usato quelle "liquide" (come quelle degli autolavaggi automatici) e l'hanno sciacquata male.
A me capitò una volta di trovare l'auto piena di piccoli puntini color ocra gialla dopo un intervento dal carrozziere. In quel caso, in effetti, erano residui (schizzi) di una delle paste usate per la lucidatura.

Re:macchie di calcare sulla carrozzeria

Risposta n. 2
Prova a mettere delle foto, che colore è l'auto?
Comunque confermo che anche le cere (naturali)o i sigillanti (sintetiche) possono lasciare residui abbastanza persistenti, io ho sbagliato l'applicazione di un sigillante e le tracce sono rimaste per un paio di mesi, fino a che alla fine ho passato un Quick Detailer (perfecta di labocosmetica). Leggi qui https://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/