Passa al contenuto principale

generico  Topic: Rumori Abitacolo (Letto 1469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori Abitacolo

Buon giorno a tutto il forum.Dopo mesi ho scoperto cosa scricchiolava lato passeggero verso cruscotto.Dopo aver smontato mezzo bauletto mi sono accorto che la fascia grigio chiaro montante passeggero aveva gioco vibrando contro il vetro.Soluzione fai da te nastro biadesivo gommoso all'interno.Sparito il rumore.Consiglio a tutti di verificare il pezzo.Buona Domenica

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 1
Un grazie è d’obbligo!!!

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 2
anche a me e successo tale problema. ma non capivo che cosa fosse.

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 3
Anche se ancora non mi è capitato, grazie!

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 4
Stesso ed identico problema che ho sull'attuale 320d 2011, quella fascia grigia essendo rigida dalla parte interna, con le vibrazioni creava un fastidioso rumorino. Risolto in maniera quasi identica con dei pezzettini di spugna messi dalla parte interna.
Si vede che è cosa comune a più brand

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 5
Io sto osservando stesso problema sulla nuova Skoda Fabia, l’assistenza sostiene che sia il montante da sostituire.. solo che ritarda ad arrivare il pezzo. Il rumore che sento io è tipo strappo . Vorrei provare ad applicare questo bioadesivo, ma come si fa? Bisogna smontare il pezzo?

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 6
Se è solo per fare una prova puoi provare anche con un pezzetto di carta piegato più volte, infilato tra vetro e montante.
Poi se è quello puoi mettere del biadesivo, del neoprene o un qualunque altro isolane tra vetro e rivestimento.
Considera che quel rivestimento è montato a scatto, dovrebbe essere sufficiente tirare per staccarlo.

Re:Rumori Abitacolo

Risposta n. 7
Il tecnico ha detto che dopo averlo rimosso il rumore non si sentiva più, quindi è sicuro che dipenda da quello. Sostiene che è lo stesso difetto che aveva un’altra Skoda ma ora non ricordo quale… Non so… e chissà quando arriverà questo pezzo.