Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando 60000 km Fabia (Letto 2052 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 60000 km Fabia

buonasera a tutti Ho appena ritirato la mia Skoda Fabia 1.4 turbo diesel 90 cavalli DSG a cui ho fatto il tagliando completo più sostituzione ruote e anche il collaudo che mi scadeva a fine ottobre e così ho colto l'occasione per fare tutto 1. ovviamente il prezzo è un po' quello che me lo aspettavo infatti ho sbagliato di sole €5 però vi chiedo se secondo voi il corso è corretto è in linea premetto che sono andato a fare il tagliando presso un officina autorizzata gruppo Volkswagen. Vi ringrazio e buona serata a tutti

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 1
Al service, purtroppo, i prezzi sono quelli.... Se però mi chiedi se sono "corretti", beh....
Io ne ho spesi circa 270 un mese fa per tagliando dei 120k sulla Superb 2 2.0 TDI comprendente cambio olio e filtro, gli altri filtri e il cambio olio e filtro DSG. Naturalmente non in rete.
Anche togliendo l'acquisto dei pneumatici, il conto è piuttosto salato. Per i miei parametri.

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 2
Guarda effettivamente anch'io ho fatto due conti che togliendo i pneumatici il costo sarebbe stato di circa 400... Un tagliando di 400 EUR non è proprio poco.. tieni conto che il prezzo inizialmente ipotizzato da me comprendeva sostituzione pastiglie freni e cambio olio DSG che, poi, mi ha detto che non serve perché a secco...

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 3
Il costo della manodopera è parecchio alto, ma in un service non ci si può aspettare molto di meno.
Inoltre sui vari pezzi non hanno fatto un gran sconto (sei un nuovo cliente o abituale?)
In generale, però, direi che i prezzi sono allineati ai vari service

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 4
ciao Baldas, no sono abituale... ho anche una octavia che porto in quel service

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 5
domanda perché hai sostituito le gomme? hai messo le invernali? comunque 136 euro per una gomma esclusa iva non sono pochi anzi io con 270 compreso di IVA mi prendo 4 pilot sport 4
comunque il documento sembra essere in linea con i prezzi dei service
io devo prendere la Fabia a Dicembre pregate per me!

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 6
....
io devo prendere la Fabia a Dicembre pregate per me!

Se sarà in promozione ti consiglio il pacchetto manutenzione basic che comprende:

ispezione generale
manutenzione ordinaria
sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio
sostituzione liquido freni
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
manodopera per le operazioni sopra elencate

A prezzo pieno per 4 anni o 60.000km costa oggi € 660,00 ma ogni tanto gli sconti arrivano al 50%.... Io cammino poco con la mia (11.000 in 18 mesi) ma ho fatto quello 4 anno o 40.000km e quando vedo fatture come questa del post mi convinco sempre che ho fatto cosa buona e giusta ;-)

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 7
Se sarà in promozione ti consiglio il pacchetto manutenzione basic che comprende:

ispezione generale
manutenzione ordinaria
sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio
sostituzione liquido freni
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
manodopera per le operazioni sopra elencate

A prezzo pieno per 4 anni o 60.000km costa oggi € 660,00 ma ogni tanto gli sconti arrivano al 50%.... Io cammino poco con la mia (11.000 in 18 mesi) ma ho fatto quello 4 anno o 40.000km e quando vedo fatture come questa del post mi convinco sempre che ho fatto cosa buona e giusta ;-)

Mha non sò se sia in promozione ma di sicuro mi hanno trattato benissimo ho preso la Fabia 2020 a 12800euro valore 16/17.000euro non sò voi ma nelle altre concessionarie mi avrebbero sparato una cifra più alta per un valore minore della vettura in più senza gli optional di serie e tutti gli annessi.
Domanda stupida ma per me importante io ho fatto il finanziamento a 72 rate quindi 190 euro al mese di rata ma come si fà a calcolare anche i tagliandi? Se per ogni tagliando si devono sborsare 660 euro come si fà a calcolare quanto al mese và risparmiato per fare i tagliandi?
Scusatemi ma essendo la mia prima macchina comprata da nuovo non sò come comportarmi.
Grazie a tutti.

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 8
Non tutti i tagliandi costano cosi tanto. Anzi, dovrebbero essere veramente pochi quelli in cui si spende così.
Per il solo cambio olio e filtro io solitamente spendo suo 180 (al service) poi dipende dalle altre cose che ci vanno dietro (filtri, olio freni, ecc.)
Purtroppo per Fabia la condividi dei costi dei tagliandi non ha avuto molto seguito, ma puoi farti un'idea dei costi guardando i costi dei tagliandi per gli altri modelli con motore 1.6tdi (non ci vai tanto lontano).
Una volta identificato il costo dei tagliandi devi capire quanto km fai. Considera che l'ispezione è annuale, mentre il cambio olio arriva fino a 2 anni o 30.000km.
Nella prima non c'è il cambio olio.
Trovi una tabella degli interventi qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.msg234726#msg234726

Il pacchetto manutenzione di cui ti parlavamo prima, invece, è in pacchetto che paghi all'inizio e poi ha una sua validità (che hai scelto al momento dell'acquisto). Quando sono scontati al 50% c'è una buona convenienza rispetto al pagamento dei singoli tagliandi, a patto di prendere quello della misura giusta, così da poterlo sfruttare tutto.
Lo sin paga in anticipo con un finanziamento di una sola rata

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 9
domanda perché hai sostituito le gomme? hai messo le invernali? comunque 136 euro per una gomma esclusa iva non sono pochi anzi io con 270 compreso di IVA mi prendo 4 pilot sport 4
comunque il documento sembra essere in linea con i prezzi dei service
io devo prendere la Fabia a Dicembre pregate per me!
Ciao, le ho dovute cambiare perchè avevano già 65000 km nel groppone....
comunque il prezzo, se non ho fatto male i conti, sono iva compresa

Re:Tagliando 60000 km Fabia

Risposta n. 10
Non tutti i tagliandi costano cosi tanto. Anzi, dovrebbero essere veramente pochi quelli in cui si spende così.
Per il solo cambio olio e filtro io solitamente spendo suo 180 (al service) poi dipende dalle altre cose che ci vanno dietro (filtri, olio freni, ecc.)
Purtroppo per Fabia la condividi dei costi dei tagliandi non ha avuto molto seguito, ma puoi farti un'idea dei costi guardando i costi dei tagliandi per gli altri modelli con motore 1.6tdi (non ci vai tanto lontano).
Una volta identificato il costo dei tagliandi devi capire quanto km fai. Considera che l'ispezione è annuale, mentre il cambio olio arriva fino a 2 anni o 30.000km.
Nella prima non c'è il cambio olio.
Trovi una tabella degli interventi qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.msg234726#msg234726

Il pacchetto manutenzione di cui ti parlavamo prima, invece, è in pacchetto che paghi all'inizio e poi ha una sua validità (che hai scelto al momento dell'acquisto). Quando sono scontati al 50% c'è una buona convenienza rispetto al pagamento dei singoli tagliandi, a patto di prendere quello della misura giusta, così da poterlo sfruttare tutto.
Lo sin paga in anticipo con un finanziamento di una sola rata
mille grazie
@Filippolo ha adesso è più chiaro bhe se è copreso di iva allora la faccenda cambia ok. Ciao ✊