Passa al contenuto principale

Topic: Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri (Letto 1648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Salve a tutti,
dal primo giorno che ho ritirato la Fabia 3 Wagon 1.2 TSI 90 cv ho sentito un rumore ciclico tipo frinire di grillo.

1) per cercare di far capire che tipo di rumore è direi che era come il frinire di un grillo (in lontananza) molto regolare onomatopeicamente e con un po' di fantasia potrei descriverlo come un "frin", "frin", "frin" ... regolare;

2) compare a caldo

3) si sente quando la macchina è al minimo fino a circa 1800 giri (da fermo e in marcia su tutte le marce)

4) scompare se accendo il condizionatore (dopo circa 10 s che lavora), ricompare se spengo il condizionatore (dopo qualche minuto).

Ho portato la macchina al service e hanno sostituito il compressore del condizionatore, ho approfittato del week end per fare un po' di km e ho verificato che il rumore non lo fa più.

un saluto a tutti.


Re:Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Risposta n. 1
Quindi tutto risolto (good)

Re:Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Risposta n. 2
sì ho percorso circa 200 km e non ho più sentito quel rumore che era particolarmente fastidioso percorrendo circuito urbano...

Re:Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Risposta n. 3
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, potrà oppure utile ad altri! (good)
Ma sopratutto meglio che sia stato risolto in fretta!!!!

Re:Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Risposta n. 4
Allego la fattura per la sostituzione del compressore, riparazione eseguita in garanzia.
Un saluto

 

Re:Rumore Fabia 3 1.2 TSI 90 cv da 0 a 1800 giri

Risposta n. 5
Stessa macchina tua (ma non vagon). Questo frinire lo sento con motore in movimento  (non al minimo) ma indipendentemente dell'accensione del climatizzatore