Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Appena arrivato (Letto 1999 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Appena arrivato

Risposta n. 15
Ciao Riccardo,benvenuto tra noi! (welcome)
Io sono alla mia prima octavia, non riesco nemmeno a paragonarla alle altre auto da te citate, forse perchè la mia in allestimento rs la vedo molto superiore, una vera famigliare sportiva! (driving)

Re:Appena arrivato

Risposta n. 16
Grazie a tutti. :)
Non nego che l 'ago della bilancia si sposterà anche in base al prezzo finale proposto

Re:Appena arrivato

Risposta n. 17
Riki, non nego che ci siano alternative più economiche, se guardi i listini (le due coreane, in particolar modo) ma, al netto degli sconti, le tre si equivarranno, distanziando Opel e Ford.
Piuttosto, vai a vedere la Volvo V40. La 1.6 ora è in promozione a 19.900 euro, ma non so come sia dotata di accessori...

Re:Appena arrivato

Risposta n. 18
Io ho preso l'Octavia SW perchè ha superato brillantemente la prova passeggino (ho preso quello più ingombrante che ho ed è entrato tranquillamente in entrambi i sensi). Vado a orecchio, credo che un basso con la custodia sia più o meno della stessa altezza. Ti consiglio perciò di portarne uno con te quando vai a vedere le auto così provi direttamente! Se poi guardi i dati forniti dalle case madri ti accorgerai che la Octavia ha una capacità di 610 litri e la Mondeo o Insignia (auto da 5 metri) ne hanno solo 540!!! Non voglio influenzarti ma almeno segui il consiglio Così ti rendi conto effettivamente dello spazio!

Re:Appena arrivato

Risposta n. 19
Riki, non nego che ci siano alternative più economiche, se guardi i listini (le due coreane, in particolar modo) ma, al netto degli sconti, le tre si equivarranno, distanziando Opel e Ford.
Piuttosto, vai a vedere la Volvo V40. La 1.6 ora è in promozione a 19.900 euro, ma non so come sia dotata di accessori...

Mediamente, la 308 SW Allure, con pochi opt (vernice pastello, retrocamera, vetri neri ma con molti optional di serie -dei quali potrei in parte farne a meno) comunque viene sui 23.500€ scontata eh, che non sono bruscolini! ;)
Se riuscissi a ottenere un 14% sull'Octavia, come da configuratore, arriverebbero circa allo stesso prezzo..e li sarebbe il difficile! :D
Ma oltreutto devo ancora provare su strada la 308, non so ancora se la particolare impostazione di guida mi soddisfi.

Opel la escludo a priori, mi sa da vecchio e di goffo.

La Focus...ni, mentre la Kia è più no che sì..o comunque sarebbe l'ultima scelta: pur costando 20.000€ nella versione più finita, ho troppe riserve (e mi spaventa quando leggo di possessori che col 1.6 diesel fanno in media solo 15 o 16 km/l...io con la mia Clio GPL/benzina ne faccio 13,5, e ci tiro come un assassino certe volte  (martello) ).

Insomma, ridendo e scherzando l'Octavia è comunque in testa, in un modo nell'altro..e se la differenza dovesse essere di 500€...  (birra)

Io ho preso l'Octavia SW perchè ha superato brillantemente la prova passeggino (ho preso quello più ingombrante che ho ed è entrato tranquillamente in entrambi i sensi). Vado a orecchio, credo che un basso con la custodia sia più o meno della stessa altezza. Ti consiglio perciò di portarne uno con te quando vai a vedere le auto così provi direttamente! Se poi guardi i dati forniti dalle case madri ti accorgerai che la Octavia ha una capacità di 610 litri e la Mondeo o Insignia (auto da 5 metri) ne hanno solo 540!!! Non voglio influenzarti ma almeno segui il consiglio Così ti rendi conto effettivamente dello spazio!

I bassi misurano, con custodia morbida, 1,10m di lunghezza, mentre ho amplificatori che arrivano a 80x66x35, per 35 kg di peso (più tutto il resto!).
Vorrei difatti anche evitare di tirare giù tutti i sedili, in modo da caricare anche una persona o due, oppure più roba. L'orientamento sulla SW è proprio dovuto a queste esigenze   :)

Re:Appena arrivato

Risposta n. 20
Mmmm forse 1,10 metri esce fuori di qualche cm ma (se non sbaglio) a partire dall'allestimento Ambition c'è  lo scomparto "porta sci" praticamente il posto centrale posteriore si abbatte (diventando bracciolo e porta bicchieri) e puoi inserire gli sci quindi anche un basso (magari con custodia morbida anche due) e il tutto senza abbattere i sedili. Il
Mio ragionamento era appunto senza abbattimento dei sedili. La mia l'ho presa perché  sui sedili posteriori a breve avrò seggiolino e ovetto (tutti e due occupati) quindi non posso abbattere i sedili. Ti resta solo provare... E credo che i venditori Skoda saranno ben lieti di fartelo fare... Altrimenti dovresti pensare a gancio traino e cartellino esterno anche se io la odio come soluzione...

Re:Appena arrivato

Risposta n. 21
Nono dai che un modo si trova ;)
Anche mettendoli in diagonale..considera che sulla mia  Clio Storia adesso devo praticamente sempre metterli sui sedili, oppure reclinare per forza il divano (sdoppiato) quando carico tutto!
Per fortuna io non ho il problema di seggiolini e passeggini ;)

Re:Appena arrivato

Risposta n. 22
Mediamente, la 308 SW Allure, con pochi opt (vernice pastello, retrocamera, vetri neri ma con molti optional di serie -dei quali potrei in parte farne a meno) comunque viene sui 23.500€ scontata eh, che non sono bruscolini! ;) ...

Io te l'avevo detto che, al netto degli sconti, Octavia e le due coreane venivano meno di Ford, Opel e Peugeot...

Re:Appena arrivato

Risposta n. 23
Oi Marco, l'Octavia devo poi ancora andare a vederla e preventivarla  :)
Nel punto VW-Skoda-Audi-Seat qui vicino a me ultimamente hanno solo una Rapid e uno Yeti, poi solo VW o Audi. DI Octavia non ne ho mai viste li  :(

Comunque da configuratore mi esce una cifra circa 26.500/27.000, IPT esclusa..sinceramente la vedo dura (conoscendo le politiche teutoniche) che arrivino a 4000€ di sconto  :-\

Re:Appena arrivato

Risposta n. 24
@Riki , prima di ogni altra cosa devi riuscire a vedere, salirci sopra e provare una Skoda Octavia. Tutto il resto verrá da sè..... (love)

Re:Appena arrivato

Risposta n. 25
Oi Marco, l'Octavia devo poi ancora andare a vederla e preventivarla  :)
Nel punto VW-Skoda-Audi-Seat qui vicino a me ultimamente hanno solo una Rapid e uno Yeti, poi solo VW o Audi. DI Octavia non ne ho mai viste li  :(

Comunque da configuratore mi esce una cifra circa 26.500/27.000, IPT esclusa..sinceramente la vedo dura (conoscendo le politiche teutoniche) che arrivino a 4000€ di sconto  :-\
Ti consiglio di andare a fare un preventivo perché ti faranno sicuramente un buono sconto! così intanto magari riesci a vederla dal vivo.
Non so in che zona risiedi ..personalmente io sono andato a  (driving) Ferrara , (driving) Bologna e  (driving) Ravenna.. e oltre al prezzo ho notato notevole differenza a livello di educazione/gentilezza!! ???  Se potessi tornare indietro a Bologna non ci tornerei di certo lasciamo perdere! (tick)  Alla fine io l'ho presa alla skoda di Ravenna .. dove ti consiglio assolutamente di passare !!! (good) 

Re:Appena arrivato

Risposta n. 26
Ti consiglio di andare a fare un preventivo perché ti faranno sicuramente un buono sconto! così intanto magari riesci a vederla dal vivo.
Non so in che zona risiedi ..personalmente io sono andato a  (driving) Ferrara , (driving) Bologna e  (driving) Ravenna.. e oltre al prezzo ho notato notevole differenza a livello di educazione/gentilezza!! ???  Se potessi tornare indietro a Bologna non ci tornerei di certo lasciamo perdere! (tick)  Alla fine io l'ho presa alla skoda di Ravenna .. dove ti consiglio assolutamente di passare !!! (good) 

Ma sai che a Bologna io mi sono trovato male anche per Peugeot?
SOno andato per la 308, ed è stato il concessionario peggiore come impressione e cortesia..

Comunque proverò ;)

Re:Appena arrivato

Risposta n. 27
Riki, per la mia (1.6 DGS Executive + sensori parcheggio, specchi reclinabili elettrici, ruota di scorta dimensioni normali e antifurto) il listino diceva circa 27.000 euro ma, tra lo sconto agenti e il fatto che fosse in pronta consegna, sono scesi a 21.900.
Altri 1.900 di valutazione della Laguna che ho dato in permuta, ed ecco arrivati a 20.000 tondi, compreso di IPT ecc...